Ragazzi ho avuto anche io questo problema, sono rimasto a piedi mentre ero in vacanza l ho acquistato usato ed ora tutto ok. C,a se,Bra esserci un epidemia perché solo nella mia città sia,o in 4 ad aver avuto questo problema a distanza di giorni.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ho avuto anche io questo problema, sono rimasto a piedi mentre ero in vacanza l ho acquistato usato ed ora tutto ok. C,a se,Bra esserci un epidemia perché solo nella mia città sia,o in 4 ad aver avuto questo problema a distanza di giorni.
Ciao ragazzi,
sapreste darmi qualche consiglio sui modelli di statore da montare su una street r del 2009 ?
Magari anche dove acquistarlo...
L'originale mi ha abbandonato (20000 km) e in officina mi hanno chiesto per il pezzo nuovo 500 euro montato.
:wacko:
Quale officina? Cosa non va nella moto? Racconta un po' che è successo...
Per lo statore puoi prendere i riferimenti in questo mio vecchio 3D
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-partito.html
Ho acquistato lo statore dalla EMP e lo pagai €234
La moto mi ha lasciato a piedi.
In un giro dopo averla spenta non ripartiva più.
Inizialmente sono riuscito ad accenderla a spinta (aiutandomi su alcune discese) poi neanche quello.
Allora me la sono fatta accendere con il booster da un benzinaio e sono andato da un ricambista.
Presa batteria nuova, caricata poco giusto per avere lo spunto in accensione poi avendo ancora una 60ina di km da percorrere si sarebbe ricaricata.
Niente, dopo quei 60 km morta.
Intuendo il problema ho caricato la batteria tutta la notte, ho scollegato i fari per avere meno assorbimento quindi più autonomia ed il giorno successivo sono riuscito così a percorrere 250 km (tutta autostrada) e rientrare a casa.
Arrivato a casa ho messo sotto carica la batteria, la moto quindi si è accesa e l'ho portata in officina (triumph milano, via binda).
Lì mi hanno controllato tutto e mi hanno dato la diagnosi: statore andato.
Adesso volevo capire che ricambio prendere, non vorrei prendere uno statore che poi mi rovina tutto l'impianto elettrico...
Detto questo sono piuttosto incacchiato e deluso..
:incaz:
Grazie per la dritta, ho risposto di là...
Forse è meglio accorpare i due topic...così mettiamo tutto insieme..
Mah, a me con gli stessi sintomi (sono rimasto a piedi ad Adria ed il 15 agosto dopo aver montato la batteria nuova), il meccanico ha verificato lo statore, ma non ha constatato problemi, mentre il regolatore era partito, così mi sta cambiando il regolatore di tensione. Vedremo...