Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
T333
Io a suo tempo ho risolto il problema applicando una sottilissima striscia di velcro adesivo (la parte rigida, non quella cotonosa) alla base della nuca del casco, in quel modo non si muoveva l'elastico degli occhiali nella parte posteriore. La parte anteriore non si spostava perchè la pelle di suo fa attrito sulla calotta!
Cmq Arai Freeway casco eccellente per la tipologia!!
Anche il Tourlite di Bell è meraviglioso, ma ha una calzata strana: bisogna avere il capoccione tondo tondo, a me stringeva in fronte e mi passava un dito ai lati!!
Ottima soluzione, l'unica cosa è che a me a volte si sfilavano da sopra se li tiravo troppo sulla "fronte". Per il resto non si muovono anche perché i Baruffaldi (non so gli altri, non li ho visti) hanno le striscette in silicone all'interno dell'elastico, il che garantisce aderenza.
Non me ne vogliate ma approfitto del topic per fare una domanda: la bolla del Bell RT va bene anche per il Freeway? I tre bottoni sopra combaciano?
-
Citazione:
Brandhauer
cribbio non cell'ho la foto ma l'ho preso da Herbie
Airborn Tag Heuer nero opaco con le strisce Tag nero lucido e gl'interni de pelle nera: molto simile ai postati ma davvero bello
PREGI:
bellissimo, 'sclusivo, morbidissimo
DIFETTO
uno solo, io: lo uso con gli occhiali (ma non vedo un tubo), la visierina non mi piace e mi dicono che la bolla toglie il respiro
li conosco quei caschi......belli ma fuori budget......quali occhiali hai? così evito di comprarli!:w00t:
-
mah? non me lo ricordo... cmq non credo dipenda dalla marca ma dal fatto che ti "chiudono" la visuale nel mezzo: è come guidare con un binocolo fatto con le mani!
ma porc :risate2:
-
Citazione:
Brandhauer
mah? non me lo ricordo... cmq non credo dipenda dalla marca ma dal fatto che ti "chiudono" la visuale nel mezzo: è come guidare con un binocolo fatto con le mani!
ma porc :risate2:
beh basta guardar solo davanti allora!:w00t:
-
gli occhialoni fanno un pò tutti quell'effetto, hanno molta massa!
-
e l'agv RP 60? qualcuno l'ha provato?
-
Citazione:
roberto70
e l'agv RP 60? qualcuno l'ha provato?
riporto da una discussione precedente, ricordavo che qualcuno aveva commentato.
allora, prime impressioni sul casco nuovo...la marca è AGV, il modello si chiama RP60 ed è la riedizione di un casco del '55, usato dal troppo presto dimenticato Renzo Pasolini l'ultimo giro di renzo pasolini - YouTube
esteticamente è simile al Davida, la calotta è in fibra di vetro e sembra di buona fattura, copre tutta la calotta cranica e la nuca...l'imbottitura è estraibile e lavabile, non scalda troppo (la casa dice che è traspirante, vedremo ad agosto) e nella parte frontale è cucita "a salsicciotto", tipo Davida...il sistema di ritenzione è a "doppio D", cioè con due occhielli passanti in cui far girare la fascetta del soggolo; questa non è una scelta sbagliata dal momento che è un sistema utilizzato anche su molti caschi da pista...certo, il pulsantino rosso è più veloce da azionare, ma è anche più delicato...le verniciature sono di quattro tipi, due metalflake argento o arancio (forse più indicati per i cugini harleysti) e due più cafe racer, bianco o verde, con una striscia a scacchi...in omaggio col casco ti danno una visierina da enduro e un paio di occhialoni; quest'ultimi sono di qualità non eccelsa, con le lenti in plexiglass, ma non sono peggio di quelli che si trovano a trentacinque euro nella maggior parte dei negozi...e poi, sono gratis...dietro c'è la classica fascetta con il bottoncino automatico per fissarli...se proprio non potete fare a meno della visiera, potete abbinarvi una di quelle universali che si fissano ai tre automatici sul frontale...insomma, mi sembra un bel jet, anche se c'è da considerare che la commessa che me lo ha venduto è una cavallona bionda prosperosa: avrebbe potuto agevolmente vendermi anche una scatola da scarpe con sopra scritto "cromwell"
ah dimenticavo...esteticamente non fà troppo il testone a fungo...certo, un jet Bandit è più aderente, ma quelli, tra la calotta cranica e il gusci, hanno l'imbottitura che sembra un fazzolettino di carta...
http://www.forumtriumphchepassione.c...neville-8.html
-
sono tentato da questo bell rt con calotta piccola........
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
mi piace molto come è rifinito e il prezzo mi pare buono......solo che dovrei provare la taglia, in genere ho la M ma mi pare dia ver capito che i bell son più stretti mediamente degli altri?:cipenso:
-
Citazione:
roberto70
sono tentato da questo bell rt con calotta piccola........
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
mi piace molto come è rifinito e il prezzo mi pare buono......solo che dovrei provare la taglia, in genere ho la M ma mi pare dia ver capito che i bell son più stretti mediamente degli altri?:cipenso:
si. Più che altro indossandoli si allargano. Poi i jet meglio siano stretti che no, quindi tra una m che subito sentiresti comoda e apparentemente giusta e una s che inizialmente stringe prenderei questa ultima Eviterei misura stretta solo se fa veramente soffrire. Io ho preso m e poi una s infatti.
-
Citazione:
Ale_F
Non me ne vogliate ma approfitto del topic per fare una domanda: la bolla del Bell RT va bene anche per il Freeway? I tre bottoni sopra combaciano?
Credo dipenda dal tipo di bolla, alcune hanno l'asoletta dove possono scorrete i "bottoni" allora la puoi adattare a diversi caschi. L'ideale sarebbe provarla!
Con il Freeway io avevo degli occhialoni della Davida, Aviator Goggles... beh sembravano fatti apposta per quel casco!! Tra l'altro erano mooolto più piccoli dei classici occhialoni da aviatore stile Barone Rosso! Se non sbaglio c'è un'utente che ne vende un paio di usati nel mercatino.