Quoto, M5X carbon comprato e venduto poco dopo.. :(
Ora ho preso un hjc r-pha10 replica Spies, tutta un'altra cosa .. ;)
Inviato col tapatapata'
Visualizzazione Stampabile
l'mx5 viene sui 560, massimo 500..
inoltre, stendere la fibra di carbonio o la fibra di vetro( con la quale sono fatti la maggiorparte dei caschi) secondo te ha un costo cosi diverso? secondo me no..
diciamo che il carbonio viene venduto "caro" non perchè sia cara la materia prima o il procedimento, semplicemente perchè è molto richiesto..
per il fatto che sia carbonio vero basta prendelro in mano per accorgersene... cosa pensi che sia wrappato? :D
i costi di produzione di un m5x carbon e di un m5x daytona ci scommetto che non sono cosi differenti
tra l'altro LS2 viene meno di 300€, idem il marushin in carbonio, il premier circa 500...
quindi il prezzo "giusto" per un casco in carbonio è tra i 350/500€ (come il 99% di quelli venduti ) oppure i 2000€ dell'ARAI?
comunque la calzata è molto particolare,quindi o piace o non piace, io dopo 10 ore in sella ho ancora il collo riposato .. con i 2 suomy che ho ( vandal e spec1r) , oltre al fatto che pesano percettibilmente di più, ho mal di testa a causa dei fruscii immensi che si sentono..
SHOEI ho provato un xr1000 e mi è piaciuto, però anche l'occhio vuole la sua parte ( parliamo comunque di caschi obiettivamente al top in quanto a sicurezza).
Xlite non mi va bene come calzata a livello di "fronte", ARAI bellissimo e stupendo, ma con quello che costa..............
possideo un mx carbon. non ricordo se 4 o 5. ho posseduto anche il mx4 carbon e lo shoei xr 1100, che ho venduto ad un ragazzo qui del forum. .Citazione:
il bell è rumoroso,lo shoei no.Cosa ti serve?
il primo bell l'ho testato a vallelunga. casco sfondato ( faceva paura a vederlo) testa integra e non è poco. ho visto , dato che era sfondato che è tutto VERO carbonio. mi ha salvato la vita.
ero contento del bell ma lo shoei mi era piaciuto a tal punto che lo acquistai . comodo al momento, dopo 30 minuti mi faceva un male da morire. ho dovuto venderlo e ho riacquistato il bell.
lo shoei era più rumoroso del bell. la pecca vera di quest'ultimo sono le prese d'aria. per il resto io lo trovo eccellente.
p.s: più rumoroso sulla mia moto, magari su di un'altra il discorso può essere diverso.
io ho tre caschi tra cui un arai Viper gt...stracomodo ma anch'io non comprerò mai più arai,le placche laterali che si rompono sono un'assurdità su un casco da 600euro. Ho un xlite x802 col quale mi trovo alla grande....il Bell è stupendo,ma non mi calza proprio e se dovessi comprare un altro casco o xlite o shoei