Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
ho provato è su una cosa è certo non è attendibile, dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2011 soon andato sotto sul conto corrente
Se la matematica non è un pignone ho speso piu' di quanto guadagnato , quindi non dovrei essere coerente, invece risulta di si,
in questo caso a mio favore nel caso fossi un evasore (esempio lavoro in nero), quindi è una cagata
;;)
No, perchè puoi sempre spendere a debito quindi il tuo rosso sul conto non indica che hai lavorato in nero ma solo che per un certo periodo hai contratto debiti con la banca.
Evidentemente contrarre dei debiti è coerente con il tuo reddito.
Cmq le discrepanze controllate dovrebbero essere quelle superiori ai 100.000 euro
-
Citazione:
Pepito
No, perchè puoi sempre spendere a debito quindi il tuo rosso sul conto non indica che hai lavorato in nero ma solo che per un certo periodo hai contratto debiti con la banca.
Evidentemente contrarre dei debiti è coerente con il tuo reddito.
Cmq le discrepanze controllate dovrebbero essere quelle superiori ai 100.000 euro
nel redditometro il saldo non lo chiedono , potrei andare a debito o spendere i soldi del nero per i dati inseriti nel redditometro non fa differenza, poi è chiaro che siamo nell'ordine di qualche migliaio di euro....
;;)
-
Citazione:
Black Death
nel redditometro il saldo non lo chiedono , potrei andare a debito o spendere i soldi del nero per i dati inseriti nel redditometro non fa differenza, poi è chiaro che siamo nell'ordine di qualche migliaio di euro....
;;)
Se il saldo non lo chiede come fa' il redditometro a sapere che sei andato in rosso?
Non lo sa.
Il sistema presuppone che tu abbia dei risparmi che consentono lo sforamento rispetto alle entrate
-
Citazione:
Pepito
Se il saldo non lo chiede come fa' il redditometro a sapere che sei andato in rosso?
Non lo sa.
Il sistema presuppone che tu abbia dei risparmi che consentono lo sforamento rispetto alle entrate
dici bene presuppone, Il sistema non lo sà, ma di sicuro il mio tenore di vita è stato superiore alle mie entrate, Il fisco non si basa su possibili risparmi , quelli dovresti dimostrarli in caso di incoerenza e richiesta spiegazione da parte dell'Agenzia delle Entrate.
;;)
-
Guarda che il sistema non è fatto per rilevare le incoerenze minime perché il costo dell'eventuale accertamento e del recupero delle somme supererebbero di gran lunga l'eventuale maggior incasso.
Quindi non è l'evasione da 1.000 euro a cui mira questo sistema: per questo ti dice che sei "coerente".
Se poi dobbiamo dire che il sistema non è perfettissimo e che potevano farlo fare alla NASA piuttosto che al CERN allora è un'altro discorso
-
Citazione:
Pepito
Guarda che il sistema non è fatto per rilevare le incoerenze minime perché il costo dell'eventuale accertamento e del recupero delle somme supererebbero di gran lunga l'eventuale maggior incasso.
Quindi non è l'evasione da 1.000 euro a cui mira questo sistema: per questo ti dice che sei "coerente".
Se poi dobbiamo dire che il sistema non è perfettissimo e che potevano farlo fare alla NASA piuttosto che al CERN allora è un'altro discorso
ma se non è fatto per queste piccole cose son contento, ma in fondo non ne capisco l'utilità ,staremo a vedere con i primi casi seri, visto che ormai l'Agenzia delle Entrate i dati li ha praticamente tutti.
;;)
-
Ovviamente sono "incoerente" :ph34r: Ma stì caxxi.....
Il programma è fatto male. Sul discorso case...non c'è l'opzione "regalo" "donazione" o "ereditata".
Inoltre non ho trovato l'opzione per chi ha amaramente comprato casa per viverci e l'inquilino sotto sfratto non ne vuole sapere di uscire da lì. Quindi risulta come seconda casa. Basta questo per vedere il finale rosso. Inoltre sul finanziario....chi ha avuto in eredità dei soldi investiti..non c'è l'opzione che lo indichi. Quindi risulti un investitore. E mia madre è tutt'altro che investitore :laugh2:
Ma che razza di programma è???
-
Citazione:
pippopoppi
Ovviamente sono "incoerente" :ph34r: Ma stì caxxi.....
Il programma è fatto male. Sul discorso case...non c'è l'opzione "regalo" "donazione" o "ereditata".
Inoltre non ho trovato l'opzione per chi ha amaramente comprato casa per viverci e l'inquilino sotto sfratto non ne vuole sapere di uscire da lì. Quindi risulta come seconda casa. Basta questo per vedere il finale rosso.
Ma che razza di programma è???
Ti aspettavi qualche cosa di diverso ????? :ph34r:
-
:biggrin3:
Non ho pensato minimamente che lo stato facesse qualcosa di logico e corretto :biggrin3:
Infatti è creato alla caxxo di cane...come tutta la pubblica amministrazione :sick:
-
non hanno messo una tassa sui soldi che arrivano da mamma e papà ancora?mi pare ci sia la voce sul modulo della dichiarazione dei redditi