Visualizzazione Stampabile
-
questa cosa della f.p.s. non riesco a capirla, occupandomi di montaggio di tracce audio su video in HD mi trovo spesso a dover accordare video NTSC con audio PAL.
I f.p.s. sono rispettivamente 23.976 contro 25. Per capirsi: lo stesso film nella versione distribuita in Italia dura 2-3 minuti in meno rispetto a quella distribuita in America. In casi rarissimi trovi materiale NTSC a 29.970. La persistenza dell'immagine dell'occhio umano è tale per cui 24 f.p.s. sono più che sufficienti, tant'è che tutto il materiale video in NTSC anche in H.D. è riprodotto a questa velocità. Forse essendo la qualità dell' immagine di una cinepresa non professionale molto inferiore si cerca di aumentare il numero di f.p.s. ?
-
innanzi alla vostra sconfinata sapienza tecnica, altro non posso fare che :supremo:
-
è solo un forte interesse per l'H.D. Prima la mia passione per il cinema era tutta dedicata al prodotto artistico. Da quando è disponibile materiale in H.D. (blue ray per intenderci) per impinguire la mia collezione di film devo affrontare dei problemi tecnici in qualche caso rognosi. In sostanza adesso i film nemmeno me li vedo se non per controllare il risultato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juste1911
Per vedere il video che fai no, ci mancherebbe, ma per elaborare il filmato, editarlo, tagliare quello che non ti serve, inserire dei rallentatori, optical flow, delle animazioni, degli intermezzi, regolare i parametri dell'immagine o magari caricarci qualche filtro, unire più clip ecc ecc, serve un computer "normale/accettabile", il mio MacBook (quello bianco preso con lo sconto dell'università) di due anni fa regge questi programmi tranquillamente, quelli di ultima generazione windows o mac sicuramente si comportano meglio coi processori quad core, il problema si pone quando devi fare compressioni o conversioni, ci mette ore ed ore e va in ebollizione tutto... Poi i portatili in genere son più deboli dei fissi... Io devo ancora finire di editare il video del rafting coi miei amici sul monte rosa, sono 5 mesi che rimando perchè non trovo delle ore da "buttare" :biggrin3:
Grazie delle info ;)
Ma quindi se il video va bene e uno vuole solo metterlo sul tubo non serve avere il pc della NASA no :) ?
-
é uno tra i miei sogni poterne comperare una :cry: é che ho troppi sogni :D
-
alla fine ho trovato alla expert 1 occasiione, 168 euro la gopro hd helmet edition.
presa ieri e usata oggi sulla neve, una figata