Visualizzazione Stampabile
-
Anche io non vedo perchè essere pessimisti a priori.
l'assegno non importa che lo facciate insieme, però PRETENDI di incassarlo(anche con lui di fianco) nella tua banca(quindi incontratevi un giorno lavorativo e non di sera) e se sei ancora sospettoso fa richiedere la benemissione anche del circolare(che non può essere scoperto, ma può essere contraffatto...), con una telefonata e 5 minuti persi ti levi ogni dubbio.
magari non ha trattato sul prezzo perchè se tu sei contento e accetti incassa anche lui(cosa che non farebbe se non vendi l'auto, dato che non è sua), magari ha proposto l'auto a 7000 e poi ha "trattato" a 6500 con l'acquirente... se poi nasi che è una bufala fai sempre in tempo a tirarti indietro no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Gli risponderà che non vuole andare in giro con tutti quei contanti in saccoccia e, quand'anche lo volesse, per trasferimenti di somme di denaro superiori a 1000 euri il pagamento DEVE essere tracciato per legge (bonifico, assegno bancario, assegno circolare o qual'altro mezzo di pagamento equivalente).
prende 999 euro al giorno x 6 giorni, glieli consegna e poi gli versa quando gli pare. A parte questo io personalmente mi fiderei poco.
Lamp
-
aldilà degli assegni.......ma se questo ha dei clienti che la comprerebbero a un prezzo maggiore vuol dire che l'auto è appetibile...o no?
e allora perchè rischiare?
-
Citazione:
lupen III
prende 999 euro al giorno x 6 giorni, glieli consegna e poi gli versa quando gli pare. A parte questo io personalmente mi fiderei poco.
Lamp
No, non è così!
Le transazioni >a 1000 euro DEVONO essere tracciate.
E se tra X anni l'Agenzia delle Entrate o chi per essa chiedesse conto a Tigerone di come è stata effettuato l'incasso dei 6.500 euro per la vendita dell'auto come indicato sul retro del certificato di proprietà a suo nome che sarà ritirato contro emissione di quello nuovo a nome dell'acquirente, come farà Tigerone a mostrare la tracciatura della transazione ???
-
Nessun rischio....io non ci penserei due volte........:oook:
http://www.antoniodecurtis.org/image...ruffa_62_3.jpg
-
Citazione:
Python
accento veneto ....... okkio
Per i Veneti......... magari de Padova garantisce Giogiorox :oook:!
-
Ha l'aria di una truffa, novità?
-
potrebbe anche essere una truffa, ma se non lo è, come hanno già detto in tanti, prendi le tue precauzioni (andate in banca assieme sia ad emettere che incassare).
-
Citazione:
Pelledorso
Per i Veneti......... magari de Padova garantisce Giogiorox :oook:!
e per Giorgiorox garantisco io! :oook:
-
Il fatto che sia veneto non vuol dire che non sia un deliquente (esagerando, vedi Felicetto Maniero & Co.).
Poi se ci sta a venire in banca con te e incassi l'assegno con la certezza che sia coperto ecc.. sei apposto.
Però portati dietro un paio di amici meglio se belli grossi, che non si sa mai...