magari!
che altro dire!
Visualizzazione Stampabile
UPDATE.
Pur cambiando i governi.... il debito marcia, con loro, senza di loro e nonostante loro, come sempre..........inarrestabile.
2.085.000.000.000,00
Debito pubblico, nuovo record a 2.085 miliardi E calano le entrate del Fisco nei primi dieci mesi - Corriere.it
Comunque, nonostante tutto, io sono tranquillo.
Letta, infatti, oltre ad eliminare il finanziamento pubblico ai partiti ed a ridurre il numero dei parlamentari, ha annunciato misure per tagliare il debito, "valorizzando il patrimonio immobiliare", il sistema delle partecipazioni pubbliche a livello locale e nazionale. :oook:
http://www.valigiablu.it/wp-content/...6/letta-ok.png
Letta, un colpo alla crescita e uno al rigore. "Taglieremo debito" | l'Occidentale
Aldilà dell'innominabile cifra...che uno Stato abbia un debito pubblico mi è chiaro,avendo per bene ultimo il benessere dei cittadini.
Quel che non comprendo è invece l'incredibile leggerezza con la quale non s'affronta il problema.
O mentalmente siam già falliti o abbiamo girato l'angolo e non siamo più in grado di attuare manovre correttive efficaci.
Chiederei agli U2 di aiutarci presso i leader mondiali ad azzerare il debito...come per i paesi africani.
Evvai...
Ma che stai a di????
Guarda l'andamento dal '96 (quando si è capito che l'italia sarebbe entrata nell'euro) fino a metà 2008. E guarda quello con la lira.
L'euro che ora tutti criticano ci ha dato un decennio di tempo (a tassi bassissimi) per metterci in riga.
Sarà mica colpa sua se con i soldi rispiarmati in interessi siamo andati a zoccole anzichè farli fruttare come i tedeschi.....
E sia chiaro che non mi riferisco solo alla politica che di colpe ne ha un'infinità; parlo anche e soprattutto del singolo cittadino, lavoratore dipendente o autonomo che sia.
Nel 2007 il nordest era veramente ricco, erano tempi di vacche non grasse, di più!!! Il pensiero di una crisi non era nemmeno preventivato. Ti posso assicurare che era un'escalation di spese assurde (da parte di tutti!!!), dalle auto alle case facevano i conti come se il fuoribusta e le (infinite) ore di straordinario fossero la norma. Non parliamo della sfida tra le varie aziende per avere il primato sugli uffici più grandi/belli/lussuosi/inutili......
Sembra uno dei simpson...
dai... a chi somiglia................?
mannaggia....
ECCO!!! Il papà di milhouse!!!
http://images3.wikia.nocookie.net/__...Van_Houten.png