Visualizzazione Stampabile
-
le foto son sempre gradite cosi se hai bisogno di aiuto vediamo anche noi cosa c'è da fare .
per la chiave candela io ti consiglio una scomponibile in quanto poi ti servira anche per togliere quella centrale ,perchè se prendi quella lunga a t poi non riesci a svitare quella centrale perchè ti da noia il telaio.
la chiave se non ricordo male è una 18 però non sono sicuro perchè ho anche una 16 e non ricordo quale delle 2 era per la speed.
altro consiglio se puoi toglilo del tutto il serbatoio perchè rischi mentre sei li a lavorare che ti scivoli o che si sposti o che ti dia noia e poi dovrai fermarti a lavoro iniziato .
scusami ma avevo omesso il fatto che le candele fossero nascoste nel fondo del pozzo :laugh2:
-
altro che pozzo.....:laugh2:
per staccare il serbatoio ci sono un po' troppi tubetti, meglio da sollevato, magari lo faccio tenere bloccato dal mio attendente (mio padre) in modo da non farlo muovere o scivolare.:oook:
Le candele sono da 18, l'ho letto nel documento ricevuto via email (pagina 37). Appena trovo un negozio aperto che le vende , compro la chiave snodabile esagonale e vado avanti con i controlli!!!
grazie 1000 per l'assistenza!
-
Belin che patimento... (io non riuscirei a fare meglio...lo dico perchè a leggere queste righe mi è salita l'ansia!)
Forza che ce la fai!!! :-)
-
se posso darti un consigli prendi questa cassetta attrezzi poca spesa tanta resa .
ci sono punte da cacciavite,brugole,torx,bussole e prolunghe varie con cricchetti e se non ricordo male anche una bussola lunga per togliere le candele .
io ne ho una simile la usa da 2 anni e mi si è rotto una sola torx ma per colpa mia (e io sono veramente un manavero).
unico neo che sicuramente dovrai prendere un altra prolunga per smontare la candela del centro .
-
allora:
E' partita!!!!!!!
Sono finalmente riuscito a smontare quelle belin di candele (solo le esterne) e ho sparato fuori la benza. Poi la piccola dopo un po' di rantolamento è partita affumigando tutto entro un'area di 300 metri!!!!!!
Domani le regalero' un giro sull'aurelia fino a Nizza in modo da ringalluzzirla un po'!
Samuel, ottima quella cassetta attrezzi, la ordino subito!
Special K, ma l'altro forum sui 3 cilindri carbs è morto??
grazie ragazzi, grazie 1000 per l'assistenza e la grande pazienza!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio
allora:
E' partita!!!!!!!
Sono finalmente riuscito a smontare quelle belin di candele (solo le esterne) e ho sparato fuori la benza. Poi la piccola dopo un po' di rantolamento è partita affumigando tutto entro un'area di 300 metri!!!!!!
Domani le regalero' un giro sull'aurelia fino a Nizza in modo da ringalluzzirla un po'!
Samuel, ottima quella cassetta attrezzi, la ordino subito!
Special K, ma l'altro forum sui 3 cilindri carbs è morto??
grazie ragazzi, grazie 1000 per l'assistenza e la grande pazienza!!!
grande .
felice di esserti stato di aiuto .
ti auguro buone feste .
-
mi piacciono le storie a lieto fine :cool:
-
Grande Giorgio!!!
Alla fine c'erano i cilindri inondati quindi...
Il prossimo giretto, una volta scaldata per bene fai una bella tiratina, mi raccomando!!!
PS: Quelle alette che ci sono sotto al serbatoio credo siano delle paratie per il calore.
-
grazie ragazzi, grazie di nuovo!
e sì, allagamento cilindri! belin, quando ho fatto girare il motore senza le due candele esterne...
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ammazza ho fatto un lago!!!!! beh, mi serva da lezione.....
Ora tanto per far passare l'inverno diamo una scieccherata alle scimmie:
- fanale posteriore a doppia bolla ( non so come si chiami, simile al Lucas)
-freccie mecatwin (a trovarle....doves trovano????)
- coprisella posteriore (monoposto, dove???)
La caccia è aperta!
-
Il faro posteriore, se è quello "inventato" da Talamo mi pare sia realizzato riutilizzando due luci stop di una vecchia Land Rover, però potrebbe essere una leggenda metropolitana. Se hai un minimo di manualità potresti provare a fartelo tu...
Per le frecce non saprei... però credo che le trovi da Mecatwin! :lingua:
Il coprisella è davvero difficile da trovare, mi pareva di aver letto di qualcuno che vendeva sella+coprisella ma non ricordo proprio dove...