Visualizzazione Stampabile
-
Io apprezzo i buoni sigari in generale... I cubani sono ottimi, ma sono "impegnativi" un buon toscano lo fumo così anche tra amici, e ti dirò che ho fumato anche degli ottimi sigari svizzeri. In particolare dei buonissimi Pedroni (fatti come i Toscani) ed i Villiger N°8 (ottimi, nonché leggeri).
-
dai... al prossimo ritrovo... DEGUSTAZIONE DI SIGARI :D :D :D
che ne pensate?
-
io l'hanno scorso alla piadinata me lo sono fumato uno i puro relax vedendo il gp e dopo una sana serie di birre! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avv. del Diavolo
io l'hanno scorso alla piadinata me lo sono fumato uno i puro relax vedendo il gp e dopo una sana serie di birre! :)
Dicasi anche "La Giornata Perfetta."
-
-
Citazione:
tataldina
IDEM MI SI RIVOLTA LO STOMACO A PIU DI CENTO METRI....:sick: :sick: :sick:
il toscano è molto "puzzolente" e forte come odore, mentre i sigari cubani sono molto + dolci e il loro profumo è molto + soft.
Citazione:
MICHELET100
Provate la serie limitata che fanno solo a Dicembre "IL MORO" il sigaro piu' buono che si sia mai fatto (per0' 30 € per una fumata...........)
beh....una scatola da 25€ di Cohiba Esplendidos va dai 600€ in su :wink_:
ma una volta ogni tanto ne vale la pena....nel mio humidor sono sempre i ben venuti! :biggrin3:
-
magari l'odore del cubano può essere anche piacevole... alcuni sono addirittura aromatizzati, ma il toscano mi piace così com'è... anche il suo puzzo :D
ci si vede a pasqua col sigarone eh :D
-
Citazione:
B@Rz
Ho deciso di aprire questa discussione in onore di una delle opere d'arte di consumo della toscana, oltre a vini, olii, formaggi e altro.
Vi ricordo per motivi burocratici :D che
IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
Un sigaro dal gusto certamente particolare e molto forte. Lascia un aroma che dura delle ore.
Questo sigaro, disponibile in diverse qualità a seconda della lavorazione e stagionatura, deve essere gustato con calma, magari accompagnato da qualche amaro o altri alcolici molto forti i cui sapori, insieme, non vengano storpiati, ma al contrario ravvivati.
Di solito non è un sigaro da aspirare, ma una volta presa l'abitudine, è inevitabile farsi qualche bel tiro a polmoni aperti, così da sentire fino in fondo il sapore di questo capolavoro.
E' assolutamente difficile descrivere le sensazioni che un sigaro offre, come qualunque altra sensazione mediata dai sensi, quindi non posso far altro che consigliarlo a chi ama sapori forti e "ruvidi".
Il toscano è la classica cosa che o viene amato o odiato, quindi... Ditemi un po' voi :D
bella metafora barz
-
ammezzati,
toscanelli,
garibaldi,
stravecchio,
antico toscano,
riserva,
riserva oro,
comunque
purtroppo non ovunque
(in casa me lo proibiscono)