Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
È impossibile... Proprio per questo non potrá mai essere un lavoro completo ne nella preparazione ne nell'esecuzione ne nel mantenimento...e se hai problemi sugli inpianti dove vai a trovare la componentistica?
Chi non è nel settore vive di sentito dire ma non ha idea di quello che ci sia dietro grossa una riabilitazione implantare come competenze, materiali, e tempi di esecuzione.
Mi stai dicendo che hanno passato i test di ammissione a numero chiuso al corso di laurea in italiano/tedescoe poi sono tornati a lavorare in Armenia e Albania...?
Qualcosa non mi torna... Saranno dei geni complimenti.
Nel mio corso di laurea i migliori erano un bosniaco ed un greco.Per i materiali,hanno le stresse identiche case produttrici internazioinali che abbiamo noi.
Chiaro che non si possa pretendere di andare lì un giorno e via,mentre per il mantenimento ed eventuali reintervernti ,basta avere le specifiche dei materiali;chiaro ceh se viene da me per rimetterci mano,non posso farglielo a gratis
-
Mi vuoi dire che per un impianto con corona che mediamente costa a noi tra i 400 e 700 loro lo rivedono senza guadagnarci nulla???
Utilizzeranno leghe vili non sicuramente leghe auree o zirconio e altro e comunque in un weekend una riabilitazione come pubblicizzano non si puó fare.
-
Citazione:
navigator
Mi vuoi dire che per un impianto con corona che mediamente costa a noi tra i 400 e 700 loro lo rivedono senza guadagnarci nulla???
Utilizzeranno leghe vili non sicuramente leghe auree o zirconio e altro e comunque in un weekend una riabilitazione come pubblicizzano non si puó fare.
Sbagli.
La nobelbiocare vende all'est ed a prezzi incredibilmente più bassi;lo zirconio lo hanno non solo noi.Io andai a San Francisco per un congresso e lì,nell'expo,per comprare devi fornire il passaporto;se sei italiano,tedesco,francese ecc... un materile costa x,se sei africano,messicano costa y,ma è la stessa cosa.Idem fanno le grandi case produttrici.
Le pubblicità sono forvianti esattamente come lo sono da noi; io aspetto il ritorno della mamma del mio paziente che dovrebbe essere andata in corazia durante le vacanze per vedere e farsi visitare.Son curioso anch'io di vedere e toccare come possono lavorare,ma non mi stupirei se venisse un bel lavoro.
-
Quindi sai che usano Nobel o similati con sopra oro? Dai leo in un week end non si può fare una rriabilitazione e lo sai.
Ho un amico collega sardo che lavora in friuli al confine in collaborazione e vede gli scempi che tornano, certamente non tutti ma moltissimi weekend di follia, ed un altro in Trentino che ha lo studio li e qui a cagliari ( da cui collaboro) che mi ha fatto vedere lavori fatti all'est di cui evito commenti.
Qui verresti denunciato in gg dopo .
-
Citazione:
navigator
Quindi sai che usano Nobel o similati con sopra oro? Dai leo in un week end non si può fare una rriabilitazione e lo sai.
Ho un amico collega sardo che lavora in friuli al confine in collaborazione e vede gli scempi che tornano, certamente non tutti ma moltissimi weekend di follia, ed un altro in Trentino che ha lo studio li e qui a cagliari ( da cui collaboro) che mi ha fatto vedere lavori fatti all'est di cui evito commenti.
Qui verresti denunciato in gg dopo .
I materili buoni li hanno loro come noi bisogna vedere se li usano,come qui da noi.Di arrosti itlaiani ne vedo tanti anch'io,come le pubblicità dove entri sdentato ed esci pieno di denti,senza però menzioanre tutti i limiti che ci sono.I furbi sono qui e lì,con questo non smetterò di considerarla un opzione per chi non può permettersi di spendere certe cifre;ammetto che da tempo sto cercando(tramite proprio università) un interlocutore serio oltre confine,per dare una possibilità in più ai miei pazienti
-
Si ma non mi hai ancora detto come possano proporre riabilitazioni valide in un weekend ,sanno qualcosa che noi non sappiamo?
E comunque su alcuni lavori su impianti su cui ha cercato di rintervenire il mio collega trentino, non c'è stato verso di capire di che ditta erano.
I furbi che mettono gli impianti fatti in laboratori con torni improvvisati è pieno anche in italia ma poi le grane ti tornano con gli interessi.
-
Citazione:
navigator
Si ma non mi hai ancora dto come possano proporre riabilitazioni valide in un weekend ,sanno qualcosa che noi non sappiamo?
E comunque su alcuni lavori su impianti su cui ha cercato di rintervenire il mio collega trentino, non c'è stato verso di capire di che ditta erano.
I furbi che mettono gli impianti fatti in laboratori con torni improvvisati è pieno anche in italia ma poi le grane ti tornano con gli interessi.
in 2 giorni si mettono 4 impianti ed una toronto definitiva qui come lì,solo che non sempre è fattibile.Immagino che il collega ne veda parecchie di cavolate,ma in primis ho scritto che bisognerebbe cercare una grossa realtà e non il dentista qualunque,fdato che se da noi la qualità media è molto alta,difficilmente la stessa cosa si può dire di altri apesi specie dell'est.
-
Qui casomai te la mettono provvisora in 2gg .poi per la definitiva si aspetta come logico che sia.
Sempre il mio collega trentino mi racconta di ribilitazioni complesse fatte solo con OPT di TAC o cone B nenche l'ombra senza un minimo di criterio.
Certamente anche qui ho colleghi che lavorano male e con materiali comprati in cina o nei sottoscala ma sono anche pieni di denunce e risarciscono spesso i malcapitati.
-
Citazione:
navigator
Qui casomai te la mettono provvisora in 2gg .poi per la definitiva si aspetta come logico che sia.
Sempre il mio collega trentino mi racconta di ribilitazioni complesse fatte solo con OPT di TAC o cone B nenche l'ombra senza un minimo di criterio.
Certamente anche qui ho colleghi che lavorano male e con materiali comprati in cina o nei sottoscala ma sono anche pieni di denunce e risarciscono spesso i malcapitati.
Ci sono 2 tecniche diverse per avere direttamente il definitivo nelle 48 ore canoniche;se vuoi ti mando l'articolo dove è descritta quella che uso io.Si trova su un journal of restorative dent.; io per una riabilitazione del genere all'inferiore,la cone bean non la uso quasi mai.Cmq siamo off topic,megli ose io e te continuiamo in privato invece che annoiare gl'altri :laugh2:
-
Io parlo in generale... Non faranno solo Toronto inferiori all'est e per di più con tecniche descritte nel 2012.
Qui comunque se vai in contenzioso e non hai fatto un'esame volumetrico hai torto a prescindere...il perito nominato dal giudice è la prima cosa che chiede.
Anche io non la chiedo sempre per gli impianti ma se non conosco bene il paziente la chiedo comunque.
Vabbè tutti in croazia...:-)
Ma tu due curve quaggiù quando le vieni a fare???