Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauro MCF
Certo, il servizio militare, anche se non sembrava, insegnava disciplina ed educazione,
..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..
Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?
Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.
-
Citazione:
streettissimo
..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..
Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?
Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.
infatti hai nominato tanto...politici tifosi etc etc e non hai nominato i giovani vandali ed anarchici di eta compresa tra i 15 ed i 25 anni.... ahahahahahahah
-
Citazione:
giulianaspeed
infatti hai nominato tanto...politici tifosi etc etc e non hai nominato i giovani vandali ed anarchici di eta compresa tra i 15 ed i 25 anni.... ahahahahahahah
se credi che i vandali siano solo anarchici, che i vandali anachici siano solo giovani, che i vandali anarchici giovani siano la maggiore o la sola fonte di diseducazione e degrado del Paese, non sarò io a cercare di convincerti del contrario..
..ma consentimi di dirti che la tua visione è quantomeno fin troppo semplicistica.. le risate me le risparmio ;)
-
Citazione:
giulianaspeed
Che centrano gli Anarchici.... mha : Blink:
-
Citazione:
Angelik57
No e coloro che lo rimetterebbero/rimpiangono o non lo hanno fatto o legano il servizio di leva al ricordo della loro passata gioventù .
Praticamente non avevano di meglio da fare :biggrin3:
Cosa c' entra ? Tu l'hai fatto?
-
Citazione:
giulianaspeed
la disciplina militare non ha nulla a che vedere con quella scolastica.....
infatti lo stato non deve formare soldati, ma uomini che vivono in una società civile
-
Citazione:
france56
Cosa c' entra ? Tu l'hai fatto?
Si, forzatamente :biggrin3:
-
Citazione:
streettissimo
se credi che i vandali siano solo anarchici, che i vandali anachici siano solo giovani, che i vandali anarchici giovani siano la maggiore o la sola fonte di diseducazione e degrado del Paese, non sarò io a cercare di convincerti del contrario..
..ma consentimi di dirti che la tua visione è quantomeno fin troppo semplicistica.. le risate me le risparmio ;)
non ho mai parlato in maniera assoluta....:oook:
-
Citazione:
giulianaspeed
non ho mai parlato in maniera assoluta....:oook:
Nemmeno io, appunto.. :oook:
-
Citazione:
Angelik57
Che centrano gli Anarchici.... mha : Blink:
ho fatto degli esempi per cui secondo me ai giovani farebbe bene fare un servizio di leva..... alcuni giovani sono talmente ribelli che non hanno rispetto di niente e di nessuno...in famiglia non gli isegnano nulla di cio'..figuriamoci a scuola...almeno sotto la prepotenza militare saprebbero imparare cosa sia la sottomissione o anche il rispetto per chi sta sopra di loro....
parlo per esperienza perche' ho un fratello 23enne che manderei ai lavori forzati se potessi
Citazione:
streettissimo
Nemmeno io, appunto.. :oook:
non ho mai detto che solo loro son cosi'...ho risposto al tuo elenco di personaggi sbagliati tra ui per ,e rientrano anche i giovani d'oggi...per le motivazioni citate da me ma anche per tantissime altre cose.... di certo non faccio di tutta un erba un fascio...