beh, tre incidenti in 40 giorni solo sulle due tratte Pisa-Roma e Ancona-Roma mi sembrano un "tantino" sopra la media, anche volendo lasciare un momento da parte quello di ieri, ancora in corso di accertamento.
Visualizzazione Stampabile
Bene...da italiano, mi sento più sollevato.
http://www.primaio.com/i/320x240/che...verg-43417.jpg
chiedo un chiarimento.
Una volta mi è capitato di tornare da melbourne con volo quantas (io avevo il biglietto emmesso dalla quantas) ma sul monitor l'icona del mio volo si alternava ruotando con altro volo (lo stesso nella pratica) British airway.
Un'altra volta stessa questione con volo finair ed air china tornando da beijing.
Erano casi di Code Sharing ... il volo viene operato da una compagnia ma ha assegnati anche i codici di altre che han preso accordi con la prima ... capita che ci siano anche 4 o 5 codici per un volo fisico... di solito viene fatto tra compagnie della stessa Alleanza...
No per carità!
Io non emetto sentenza però ho letto di diversi problemi della compagnia...quindi...
Va controllata.
Leggo che ha passato vari ispezioni a sorpresa di ENAC... ed essendo una compagnia comunitaria deve rispettare le stesse normative di altre più blasonate..
Di inconvenienti ne capitano ogni minuto a tutte le compagnie, prova a farti un giro su AVHerald (sconsignio se hai già paura di volare nè).. se fosse quello il metro di decisione non volerebbe più nessuno
Ho un amico pilota e non ti dico che opinione ha di Alitalia:buuu:
Compagnia "di bandiera" con una flotta vecchia come il cucco e prezzi da Concorde.
Fosse per me Alitalia andava lasciata fallire senza dover sempre venire aiutata "a fondo perso" con i nostri soldi (come quell' altra azienda italiana che costruisce carciofi con 4 ruote).
vabè che sull' avherald quelli che hanno creato realmente problemi con feriti, decessi o problemi davvero importanti sono
C e A
volo alitalia , codice alitalia, insegne e logo alitalia : VERGOGNA ALITALIA!!!
poi levare di notte i colori e le insegne dall'aereo è proprio da ladri di polli....ridicoli!!!
addè mettece na pezza