Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegoz
Penso che il casco perda le sue "proprietà" a causa dei fenomeni atmosferici,quali sole,umidità,ecc....im negozio non c'è questo problema...
è poi,a forza di metterlo,gli interni si allargano col tempo......
Allora bisognerebbe valutarli a km;se il mio è stato usato poco durerà di più....Io ho un x-lite701 che ha 6 anni,ma negl'ultimi 3 l'ho usato solo in pista(saranno 12-15 uscite totali,più 2-3000km in strada).E' ancora buono?
Se non hanno subito urti,si cambiano gl'interni e via.
Il multitech che uso tutti i giorni in scooter e nelle uscite in moto,ha si 3 anni,ma avrà fatto almeno 40000km,è cascato dalo scooter almeno 4-5 volte e a giugno lo cambio anche se è ancora in forma.
-
Citazione:
fulk
E' proprio lì il nocciolo della questione.
Loro scrivono che il polistirolo si deteriora ed in linea di massima possiamo essere d'accordo.
Il discorso è che ci sono non so quante tipologie di polistirolo e che a mio avviso quello che viene utilizzato per i caschi NON ha un tempo di deterioramento così basso.
e tu ci rischi la testa se mai dovesse servire? o la faresti rischiare a qualcuno a te caro?
io no :D
-
Citazione:
D74
e tu ci rischi la testa se mai dovesse servire? o la faresti rischiare a qualcuno a te caro?
io no :D
Certo che no ma loro, maledetti, giocano proprio su questo fattore per convincere la gente a cambiare casco.
-
Citazione:
leo
Allora bisognerebbe valutarli a km;se il mio è stato usato poco durerà di più....Io ho un x-lite701 che ha 6 anni,ma negl'ultimi 3 l'ho usato solo in pista(saranno 12-15 uscite totali,più 2-3000km in strada).E' ancora buono?
Se non hanno subito urti,si cambiano gl'interni e via.
Il multitech che uso tutti i giorni in scooter e nelle uscite in moto,ha si 3 anni,ma avrà fatto almeno 40000km,è cascato dalo scooter almeno 4-5 volte e a giugno lo cambio anche se è ancora in forma.
Certo sarebbe più opportuno che venissero valutati a km percorsi,ma non avendo un indicazione in tal senso,se il casco ha 5anni e si ha percorso una mole considerevole di ,a questo punto meglio cambiarlo..