anche se è mia da poco.....freni 8,5, sospensioni 7, ritengo che affondano troppo in staccata
Visualizzazione Stampabile
anche se è mia da poco.....freni 8,5, sospensioni 7, ritengo che affondano troppo in staccata
Guardando in qua e in là........... la mia scimmia si è attivata.:botteee::demon::ipno::papa:
E' una modifica che non ho mai fatto ma le molle forcella progressive hyperpro e l'olietto buono mi gustano assai.
Qualcuno è " Afferrato " in materia ?
ieri, visto il bel tempo ho fatto un bel giro ed ho riprovato ben bene i freni davanti........Frenare non ci sono dubbi frenano ed anche bene!!!
Per cui:
Se pinzo a fondo la moto si inchioda in maniera impeccabile.....
Se freno delicatamente da solo.. la frenata è dolce e non ci sono quasi problemi....
Se freno delicatamente in due.. la moto ovviamentente frena..... ma verso la fine della frenata i freni fischiano.... anzi a dire il vero non è che fischiano hanno un rumore cupo e molto avvertibile (per niente piacevole) che a mio parere inizia quando i freni si scaldano.
Provato a scartavetrare le pastiglie ma il problema resta.
ovviamente non essendo un gran meccanico.... ho portato la moto dal meccanico che ha smontato le pastiglie anteriori e le ha scartavetrate perchè secondo lui potevano essere cristallizzate.......
nessun risultato apprezzabile
scusa ma le pastiglie sono le originali o diverse?
io ho fatto circa 4000 km in 2 mesi con la moto nuova non sento ancora fischi e la moto frena che è una delizia.
se hai intenzione di fare staccate con quella moto che pesa @260 kg ti consiglio di montare 2 hollins così avrai la possibilità
di fare tutte le regolazioni per evitare l'affondamento. :botteee::botteee::botteee::risate2::risate2::risate2:
oggi sono arrivate ed ho sub ito montato le brembo rosse sa. Sono corso a provarle e.......mi si è aperto un mondo nuovo: le explorer frena!!!
Eccome se frena!!!Io che dopo aver fatto e provato per circa mille km la modifica con le pinze brembo triple bridge, credevo che con le pinze originali non avrebbe mai frenato così, mi sono dovuto ricredere. Il problema quindi, fortunatamente, non è dell'impianto, ma delle pasticche originali che sono dei "pezzi di ferro".
Credetemi, non so quanti di voi abbiano l'esigenza di una moto che, all'occorrenza, frena e non "rallenta", ma per quanti, come me, sono abituati a questo tipo di performance, BREMBO ROSSE FOREVER!!!!
un saluto
hai cambiato solo le anteriori oppure anche le posteriori??.......costo??