Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
io comprai dei pezzi per il mio flipper e tra dazi e caz a fronte di una spesa di 50€ spesi parecchio
Consigli di rischiare? o evitare?
-
Citazione:
SpritzCola
Consigli di rischiare? o evitare?
è una scelta (sempre che spediscano in Italia), accertati quanto sono le spese di trasporto, e le eventuali spese di restituzione in caso di guasto perchè non penso che sia come Amazon.it che è tutto gratuito...e mettici in conto le eventuali spese doganali che ti potranno capitare.
prova a farti fare anche il prezzo da everts o da chi vuoi qui in Italia e confranta quanto e se ne vale la pena rischiare
-
meglio incentivare il mercato italiano...si pensa di risparmiare (per pochi euro poi...) e alla fine ci si rimette spesso... ;-)
-
Citazione:
jamex
è una scelta (sempre che spediscano in Italia), accertati quanto sono le spese di trasporto, e le eventuali spese di restituzione in caso di guasto perchè non penso che sia come Amazon.it che è tutto gratuito...e mettici in conto le eventuali spese doganali che ti potranno capitare.
prova a farti fare anche il prezzo da everts o da chi vuoi qui in Italia e confranta quanto e se ne vale la pena rischiare
Alla fine facendo i calcoli andrei a risparmiare 50 euro...quindi non poi quanto possa risparmiare....invece se passa per la dogana ci vado pure a rimettere a momenti...quindi mi sa che evito
-
Citazione:
SpritzCola
Alla fine facendo i calcoli andrei a risparmiare 50 euro...quindi non poi quanto possa risparmiare....invece se passa per la dogana ci vado pure a rimettere a momenti...quindi mi sa che evito
50 euro non sono pochi... ma il gioco in questo caso non vale la candela. meglio se fai un acquisto in Italia.
-
Citazione:
SpritzCola
allora non ha senso....
poi dopo quell'esperienza non compro più in USA
-
Citazione:
SpritzCola
e non si riesce a sapere prima se si pagano le tasse doganali o meno? e se si pagano quante sono?
La risposta è questa sotto
Citazione:
jamex
No è a sorte, le puoi pagare o meno, a seconda se ti"fermano" o meno il pacco in dogana.... E per esperienza personale non sono poche, mi sembra strano che spediscono in Italia visto che su Amazon.it non è commercializzato quel prodotto
Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta
Aggiungo una cosa: se il pacco è piccolino, potrebbe passare inosservato, però uno degli elementi "scatenanti" è il valore dichiarato (dichiarazione obbligatoria per le spedizioni dall'America): se supera un determinato valore (mi pare sia attorno ai € 40 o forse anche più basso), è quasi certo il controllo.
Il valore da pagare non è così chiaro, ma considera che per una coppia di monitor da 9" da installare in auto (quelli nei poggiatesta) del prezzo di 200 €, un mio collega ne ha pagati circa 80 di dogana...
Io per questo motivo, ho sempre desistito (avevo trovato sia la macchina fotografica che i monitor come quelli sopra)
-
Visto l'antipatia dei corrieri nei miei confronti :D ieri non è arrivato l'interfono, se arriva oggi (il sito dice in consegna) a breve ci sarà la recensione
-
Citazione:
jamex
Visto l'antipatia dei corrieri nei miei confronti :D ieri non è arrivato l'interfono, se arriva oggi (il sito dice in consegna) a breve ci sarà la recensione
Cos'hai preso come interfono jamex?
-
Citazione:
SpritzCola
Cos'hai preso come interfono jamex?
Sena smh5...ha già il triplo delle funzioni che mi servono