Visualizzazione Stampabile
-
io ogni 500km la pulisco con un pennello e WD40. Viene giù di tutto. Una volta pulita, la faccio asciugare e poi uso un lubrificante spray x catene. 20.000km e sembra essere tutto perfetto.
Nota: magari son pazzo (anzi, lo sono) ma dopo che ho pulito la catena mi sembra che vada nettamente meglio. Mi sembra che anche la cambiata migliori un pochino... Magari son impressioni, ma continuerò a pulirla spesso (e quando faccio giri lunghi, uno spray lubrificante lo porto sempre dietro...)
Cardano eh? Devo fare il secondo tagliando... chiedo a Martignoni Varese se come moto sostitutiva mi da una explorer... ci provo...
-
Purtroppo, malgrado io mi ritenga un maniaco della pulizia della catena, mi è accaduta la stessa cosa con la mia tiger 800 stradale.
il meccanico mi ha spiegato che, prima che la catena prende acqua, per ingrassarla bisogna inserire il grasso non soltanto dentro la catena , ma anche ai lati, altrimenti si forma la ruggine.
Saluti
Xy
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guinness
altra domanda, con le altre moto me ne sono sempre sbattuto, però con questa voglio fare il perfettino...
ma il grasso e lo sporco che rimane dentro la maglia della catena, come cavolo lo togliete?
con lo spray non va via, con il petrolio lampante nemmeno, devo usare il cotton fioc :laugh2:?
ovviamente sempre strofinato e spennellato, lo sporco che va via è solo quello superficiale diciamo...
altra cosa che non mi era mai successa prima, pulito ed ingrassato la catena, andato in austria, neve su qualche passo e sul grossglockner,
torno a casa, ruggine su tutta la catena, ho provato a toglierla ma non va via del tutto, devo usare la paglietta?
ma cristo, smonto il cardano da un'explorer e la metto sulla mia :w00t:
-
e poi sei riuscito a togliere la ruggine?
a me fa venire il nervoso vederla lì
-
Allegati: 1
[Adesso mi faccio cazziare da tutti...hahahaha
Allora io ogni 2 settimane al ritorno del mio giro del sabato Allegato 126025
tipo questo..hihihih
Vado a lavare la moto in autolavaggio prima di arrivare a casa (2 km), la metto sul centrale, prendo la lancia con il prodotto lavacerchi, faccio girare la ruota e passo la catena, poi prendo la lancia e ripeto l'operazione con acqua saponata a pressione... quindi lavo l'amata Tigre sciaquo il tutto e la catena è bella linda.
Arrivato a casa, rimetto sul centrale altro bel giro di ruota e via di pray (grasso) per la catena...
Ciauzzzzz:oook:
-
Non capisco la storia della ruggine: maniaco come sono lavo e pulisco spesso tutta la moto, ho preso la pioggia ma sulla catena mai vista la ruggine. A me hanno sempre consigliato di mettere il grasso dopo 1000-1500 km (anche 2000 per la verità). Poi prima di ripetere l'operazione con una straccio togliere il grasso vecchio da bordi e mettere quello nuovo. Mai usato petrolio bianco o altri prodotti
-
io la ruggine la vedo sui dischi freni :cry:
-
domanda, come vi organizzate voi quando fate viaggi/ferie con un discreto chilometraggio?
vi portate bomboletta-grasso ecc e la sera pulite la catena?
nessuno ha montato sistemi tipo il CLS200
sarei piuttosto interessato, tra l'altro dicono che lubrificando la catena con l'olio non serve nemmeno pulirla, ed inoltre aumenta la vita della catena stessa...
-
Io quando viaggio porto solo la bomboletta di grasso e ogni tanto ne metto un po'. La pulisco quando torno a casa!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
io ho sempre con me un tubetto di grasso al litio...
poi se vedo che la catena ha bisogno di una pulita...mi fermo da un benzinaio, officina, gommista...una bella pulita
con straccio con un o' di olio ...una bella ingrassata al litio
2 chiacchere con il titolare ...e via!:oook::biggrin3:
-
come Usly in viaggio sempre bomboletta con me :oook: