usala per bene tirando le marce e vedrai che in poco tempo la moto si riprenderà. Eventualmente potresti fare un bel tagliando, candele nuove, filtro nuovo e olio fresco, magari con una boccetta di sintoflon.
Visualizzazione Stampabile
usala per bene tirando le marce e vedrai che in poco tempo la moto si riprenderà. Eventualmente potresti fare un bel tagliando, candele nuove, filtro nuovo e olio fresco, magari con una boccetta di sintoflon.
Personalmente su ste moto trovo inutile sia tirare le marce che andarci a 200km/h, si guida come un treno pur tenendola sui 5-6000 giri, con una reattività mostruosa. Ti posso dire che anche la mia è più o meno così, massimo massimo farà 250, ma a quella velocità, con quella resistenza dell'aria, per prendere anche solo 5km/h di più ci vogliono tipo 10cv. E' una moto rapportata molto corta, non farti seghe mentali, mettiti su una strada dritta, tira quarta e quinta, se alla fine della quinta sei sui 205-210 allora la moto va bene, altrimenti possibile che sia rapportata con un dente in meno (cosa che ovviamente sulla prova al banco non compare, in quanto coppia e cv rimangono gli stessi). Vedi i numeri su corona e pignone e controlla che siano quelli originali. Io comunque, dato che a 200 non ci vado proprio mai, penso accorcerò ancora i rapporti :D
ola,
mi ricordo sul vecchio Kawa, che ad un certo punto non andava oltre una certa velocità, praticamente avevo uno straccetto che quando ero lanciato, ad alta velocità se lo succhiava la presa d'aria dell'air box e bloccava il flusso d'aria in ingresso..ci ho combattuto parecchio prima, ma alla fine una stupidaggine..forse non è il tuo caso, xchè la speed aspira da parte diversa, ma sai tante volte è meglio sapere varie situazioni di problemi...
il vialetto di ingresso di casa mia ;)
Quoto saifer per il discorso utilizzo, 200 bastano e avanzano ma disaccordo sul discorso pignone con dente in meno: è vero che si accorcia un po' il rapporto ma la velocità segnata in eccesso e il fatto di prendere un po' prima i giri va a favore anche delle alte velocità (anche se i km/h effettivi sono più bassi) quindi per assurdo (ma non troppo) i 200 li vedi ancora meglio col pignone -1 (sul contakilometri)
Sicuramente qualcosa non va ..comincia dalle candele poi filtro se intasato , mappe ecc ... La moto deve arrivare ai 230 velocemente poi ad andare oltre un po' di spazio ci vuole ...
Comunque la velocità nel video è stata raggiunta aprendo il gas in 6 marcia dai 170km/h, senza stendere tutte le altre.
Va detto che allora montavo l' Arrow 3 in 1 e forse qualcosa in allungo te lo concede ma in teoria i 200 li vedi in 4 piena e ne hai altre due da inserire.
Io darei un' occhiata al filtro aria che magari non sia sporco e ai corpi farfallati. Poi potrebbe essere una candela che non va bene...ma se la Speed tira in tutte le marce io non starei troppo a preoccuparmi della velocità di punta. Io quando arrivo ai 180 mi sento già nell' iperspazio.
Dai smettetela sembrate mia madre !!! Se compro una Ferrari Enzo voglio che faccia 350 non 220 .... E sentirmi dire ...tanto bastano !!!:)