Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Lo stesso giro l' ho fatto col Tiger 1050 con sospensioni stradali Bitubo...
Con calma e pazienza vai ovunque.
si , poi hai minacciato una intera camionetta piena di forestali...
dilla tutta va..:laugh2:
-
Sti stronzi quanta polvere che alzavano...
-
Allegati: 1
Allegato 134380
strada per lo jaffreau... forte prima della galleria, arrivavo dalla bassa valle... salito con le scorpion, sgonfiate un pelino. purtroppo la galleria era chiusa!
-
Citazione:
brave_heart
Allegato 134380
strada per lo jaffreau... forte prima della galleria, arrivavo dalla bassa valle... salito con le scorpion, sgonfiate un pelino. purtroppo la galleria era chiusa!
Anche un amico a provato a farla di recente(Agosto se non ricordo male) e l'ha trovata chiusa. Ha detto che è stata bloccata perchè i NO TAV la utilizzavano per spostarsi in Val di Susa. Non so se sia vero o meno, ma chiusa è chiusa
-
Stavo pensando di farmi un tratto anche io di questa rinomata strada...secondo voi esperti e non, qual'è il tratto migliore, poco impegnativo da poter fare con stradale e scorpion ?
E' ancora valida l'ordinanza che vieta il transito nel we ?
-
Citazione:
Bio 76
Anche un amico a provato a farla di recente(Agosto se non ricordo male) e l'ha trovata chiusa. Ha detto che è stata bloccata perchè i NO TAV la utilizzavano per spostarsi in Val di Susa. Non so se sia vero o meno, ma chiusa è chiusa
da altre fonti si dice che a vantare la giurisdizione di quella strada alla fine e' venuto fuori che e' di proprieta' del genio militare.
il quale non intende prendersi brighe facendola transitare.
per cui l'hanno chiusa con delle grate pare.
peccato perche' era uno spettacolo percorrerla.
-
la strada è chiusa perché la galleria è franata in certi punti (pur rimanendo percorribile dalla volta si sono staccati dei massi).
la chiusura avviene tramite una sbarra di ferro che rende impossibile il passaggio alle auto/moto grosse... persone, bici, trial e cross possono passare sotto la sbarra.... ma sconsiglierei a chiunque di provare a passare col tiger sotto la sbarra O_O
la storia dei notav è una fregnaccia (cattiva informazione)... sono un valsusino, pure no tav... nessuno si sogna di passare da salbertrand a sovoulx passando per lo jaffreauu :/
per quanto riguarda il salire dal lato salbertrand non è difficile, come dicevo io sono arrivato in cima al forte con la tiger std e le scorpion... però se sei un novello lascia perdere il forte perché il tratto per accedervi è un po' merdoso, la moto salta parecchio sui pietroni che affiorano sulla stradina, in più le jeep e l'acqua scavano solchi veramente profondi in certi punti.
-
Citazione:
brave_heart
la strada è chiusa perché la galleria è franata in certi punti (pur rimanendo percorribile dalla volta si sono staccati dei massi).
la chiusura avviene tramite una sbarra di ferro che rende impossibile il passaggio alle auto/moto grosse... persone, bici, trial e cross possono passare sotto la sbarra.... ma sconsiglierei a chiunque di provare a passare col tiger sotto la sbarra O_O
la storia dei notav è una fregnaccia (cattiva informazione)... sono un valsusino, pure no tav... nessuno si sogna di passare da salbertrand a sovoulx passando per lo jaffreauu :/
per quanto riguarda il salire dal lato salbertrand non è difficile, come dicevo io sono arrivato in cima al forte con la tiger std e le scorpion... però se sei un novello lascia perdere il forte perché il tratto per accedervi è un po' merdoso, la moto salta parecchio sui pietroni che affiorano sulla stradina, in più le jeep e l'acqua scavano solchi veramente profondi in certi punti.
la grata era stata posata ma qualcuno diceva che qualcun'altro l'ha agganciata a un pic.up..
si mormorava che anche la sbarra avesse fatto la stessa fine.
a quando ultimo passaggio alla galleria?
giusto per sapere la situazione.
vorrei organizzare un giro.
grazie!
-
Citazione:
brave_heart
:oook:
-
confermo la storia del Genio militare. Tanto che salendo verso Pramand il cartello dove si cita l'ordinanza di chiusura è a firma di un qualche reparto militare che non ricordo.
io ci sarò andato circa un paio di mesi fa.
:)