http://img842.imageshack.us/img842/4117/3imt.jpg
cuscinetti di sterzo conici arrivati dagli usa :-)
Visualizzazione Stampabile
http://img842.imageshack.us/img842/4117/3imt.jpg
cuscinetti di sterzo conici arrivati dagli usa :-)
comincia a prender forma!
Ri ciao a tutti! :-) ...è passato molto tempo. Ho avuto molti intoppi.. ma finalmente qualcosa di buono è uscito. :wacko:
La moto non è ancora pronta al 100%..diciamo per un 90%.
allego qualche foto..
La moto è molto reattiva ai bassi.. troppo per questa disciplina.. sto per eliminare il catalizzatore sperando di "svuotarla" un pochino ai bassi. Ho letto molte discussioni a riguardo ma molti pareri contrastanti... La mia idea è di tenere Questi due LeoVinci alti, Togliere il catalizzatore, lasciare la Lambda, e non caricare una nuova mappa... boh..vediamo cosa ne viene fuori...
Scusa, ma con un cavetto da 10€ ci modifichi tutta la mappa e puoi svuotarla ai bassi quanto vuoi senza cambiare nulla...
Si il cavo ce l'ho, ho già usato tuneecu per escludere il SAI(che ho tolto anche fisicamente) e per escludere il minimo automatico (ho comprato il kit del minimo manuale)
Però non saprei cimentarmi nella modifica della mappa.. Ho letto che sarebbe meglio caricare mappe già testate..
Ho letto di una mappa per scarichi alti e no catalizzatore..ma effettivamente non so se la moto mi va meglio con o senza questa mappa.. Dovrei provare.... Proverò..
Ma la modifica del catalizzatore non è reversibile, quindi ci devo pensare bene... Se poi non mi trovo mi tocca comprare un collettore e non costano meno di 120/130€ ...
Ma penso sarà una buona cosa, anche per il fattore del calore. Correggetemi sd sbaglio ma se scarica meglio si scalda meno tutto quanto...
Io vorrei che fosse un po meno brusca, diciamo più dolce nell erogazione..
Bel progetto, ai tempi quando sfruttavo quelle di amici avrei voluto fare anche io un progetto simile...un'idea che mi ha sempre affascinato.
Complimenti, unico appunto...so che è scomodissimo, ma almeno dalle foto mi sembra (o forse sbaglio) che non usi protezioni di nessun genere.
Se puoi, almeno lo stretto necessario, usale anche se sei bravissimo e so che spesso son manovre a bassa velocità!
Ti consiglio di iscriverti a questo sito: http://www.learntotune.com/
Sono 6 lezioni video molto belle (devo ancora finirle) che spiegano come si rimappano centraline, ovviamente le basi.
Da li puoi capire come muoverti nella mappatura, e farti le modifiche.
Solitamente è sconsigliato mappare da soli senza banco perchè il rischio di spaccare il motore alla ricerca di maggior potenza è alto, ma nel tuo caso devi solo ridurla in determinati regimi, quindi ti basta mandare meno benzina e non dovresti far danni di sorta... alla peggio rimetti la mappa originale di cui hai fatto un backup preventivamente :D
EDIT: non trovo più però il link del sito esatto con le lezioni gratis, se servono ti posso passare i link.
Grazie mille :-)
Comunque anche se non sembra le protezioni ci sono, sotto i pantaloni ho una protezione che copre ginocchia e stinchi. Per la parte alta uso gomitiere e una pettorina alpinestar che protegge schiena e petto ;D questo è il massimo usabile..poi diventa scomodo :-) ma è sufficente per non farsi molto male!
Grazie mille, stasera a casa guardo bene quel sito e se non trovo queste lezioni ti contatto. :D
sì la mappa originale chiaramente l'ho salvata preventivamente :)