Anche io ho lo stesso problema che sparisce completamente se tolgo il bauletto
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho lo stesso problema che sparisce completamente se tolgo il bauletto
eh.. ma io il bauletto non lo monto...
Ho anche io riscontrato questo fenomeno. Diciamo che nel mio caso le gomme risultavano le maggiori responsabili. Le Metz posteriori hanno un grosso problema, a metà vita smettono di consumarsi. Ho fatto 18k km ed erano ancora visivamente belle.
Cambiate entrambe, lo sbacchettamento è migliorato drasticamente, ma non è svanito.
Un po’ perché nel mentre avevo regolato le sospensioni , e un po’ perché ho il baule.
Baule che nn dovrebbe incidere, per i primi 10k km lo avevo e la moto andava perfetta senza sussulti.
Comincia a cambiare gomma, poi vai ad esclusione. Nessuno ti dirà mai, la causa è sicuramente questa, o quella !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E niente ragazzi… cambiata anche la gomma posteriore.. e il manubrio ha ancora dei movimenti sussultori.. speravo sparissero ma ci sono ancora… specialmente dai 60 a 80 km/h… boh.. non so più che fare
La butto li: prova a controllare se il dado della piastra di sterzo è serrato a dovere. Qualcuno ha denunciato qui sul forum che fosse molto lento.
http://www.forumtriumphchepassione.c...tato-mano.html
Ciao
Gian
si.. il dado grande sopra la piastra di sterzo è ben serrata!! qualcuno ha altri suggerimenti?? vi pregoooo
ieri giro di 350 km con le gomme nuove... e niente.. le ondulazioni verticali del manubrio ci sono ancora.. e sono fastidiose... il dado della piastra sterzo è ben serrata... ma.. è possibile che nonostante quest'ultima sia ben serrata ci sia bisogno di serrare bene anche le ghiere del cannotto? non saprei che altro fare...
se il dado nn è ben serrato te ne accorgi perché soprattutto a bassa velocitÃ* quando freni, soprattutto con l l'anteriore avverti un clack nella parte alta ..
a me successe di urtare un muro di contenimento in curva, per la perdita di aderenza in seguito a un rifacimento del manto stradale di cui nn mi ero accorto, preceduto da una specie di cordolo per il contenimento e il defluvio dell acqua..... fortunatamente mi si storse solo il manubrio e si disallinearono le piastre... una volta a casa, il meccanico mi risistemo il tutto , ma si vede che nn serrò il dado con il giusto valore, e dopo un po cominciai ad avvertire il clack e la vibrazione , ma solo nel manubrio e quando frenavo , mai in marcia o a intensitÃ* variabile con la velocitÃ*.....
mi disse poi, quando gli feci presente del problema che triumph, almeno penso che si riferisse alla mia 800 , a differenza di altre moto , è solo il dado che tiene serrato a pacco tt, ghiere comprese.... e che probabilmente era solo fa stringere di più fino al giusto valore, infatti, poi, nn ebbi più nn tipo di problema di rumori o vibrazioni...
io cmq nn ho mai avuto modo di constatarlo , nn avendo visto quando la sistemava e nn avendola mai piu avuto problemi.......
ti ringrazio, ma come ho già scritto, il dado è ben serrato... non vorrei però che le ghiere siano un pò allentate.. appena avrò un pò di tempo andrò dal meccanico a verificare.. ho preso questa moto perchè dovrò fare dei viaggi piuttosto lunghi.. ma se continua così... sono troppo fastidiose queste vibrazioni sussultorie... peccato perchè la moto è davvero fantastica...