Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
dici? io penso, invece, che un po' di differenza ci sia. se io peso 100 kg e tu 70, deve per forza esserci differenza nel consumo della gomma
incide ma poco...
se dai manate di gas sul dritto è ovvio che uno di 100 kg consuma di più di uno di 70 ma...
se uno di 70 non apre il gas in curva ma solo sul dritto consuma male rispetto a chi con 100 kg apre poco sul dritto e tanto in curva....
mi pare lineare come cosa ;)
-
Citazione:
D74
incide ma poco...
se dai manate di gas sul dritto è ovvio che uno di 100 kg consuma di più di uno di 70 ma...
se uno di 70 non apre il gas in curva ma solo sul dritto consuma male rispetto a chi con 100 kg apre poco sul dritto e tanto in curva....
mi pare lineare come cosa ;)
assolutamente sì, ma a parità di stile di guida la gomma dovrebbe essere sensibilmente diversa con 30 kg di zavorra in più o in meno
-
quello che fa tanto in caso di peso maggiore è come viene trasferito il peso.... in frenata e accelerazione.
-
Io ho il problema contrario :) finisco le spalle e il centro e' nuovo ....
-
Citazione:
D74
se avete la tendenza a spiattellare al centro scordatevi le SA2 ;)
scordarsi mi sembra esagerato...tutte le gomme molto performanti tendeno a spiattellarsi. sicuramente con le SA2 lo spiattellamento è minore rispetto a un rennsport k3 supercorsa ecc
Citazione:
teo1050
sulla speed occhi tondi my10 avevo montato le Dunlop sportsmart sportmax...per un po' sono andate bene, poi non mi sono piaciute sempre meno e ci avrò fatto 4500 km. Chiaramente moto diversa e misura diversa del posteriore vanno considerate, ma globalmente le sentivo rigide e da non fidarmi... Adesso queste k3 mi sono sembrate e mi sembrano tuttora un altro pianeta, infatti ho da poco rimontato un k3 al posteriore finito. Ma se le Pirelli rossocorsa sono più versatili e durano un po' di più e sono meno rigide delle sportmax, forse per me sono l'ideale! E quale sarebbe secondo voi la gomma Metzeler con le stesse caratteristiche della Pirelli rossocorsa?
come ti hanno detto sarebbe la m5 ma non te la consiglierei.
pirelli e metzeler non è che siano uguali, ma le mescole son le stesse, cambiano i modi di studiare e sviluppare le gomme: pirelli con il bimescola ecc mentre metzeler con l'interact
Citazione:
DYD666
Metzeler Sportecm5, anche queste son monomescola
ma, personalmente, se proprio proverei le Rosso II che son più recenti e "generalmente" meglio criticati:oook:
anche se più recenti le rosso2 le vedo più scadenti delle rossocorsa
quoto per le m5, non mi hanno mai intrigato
Citazione:
teo1050
Cazzo, mi hai messo il dubbio...ma parzialmente, perché sulla speed avevo M5 di sicuro! Le pressioni sul manuale d'uso della speed occhi strabici sono 2,35 ant. - 2,90 post., a freddo:linguaccia2:! E per me è troppo, particolarmente per il posteriore!! Viste le temperature estive, poi a caldo, se si tira un po', si va veramente a pressioni elevate...e non so... Devo buttare l'occhio sulle rennsport dici? Darò un'occhiata al sito Metzeler per capirci qualcosa...il gommarolo non mi ha parlato di queste con mescola k: ogni volta che si va a cambiar gomme è un salasso, accidenti, e mi è capitato pure che:ph34r: uno mi abbia messo l'anteriore rovescio con le sportmax, e me ne sono accorto a casa...e poi sembra che sapiano tutto loro di gomme....
le rennsport sono come le k3, con una mescola leggermente meno performante, ma col caldo tengono alla grande. costano poco ma si spiattellano uguale come le k3
Citazione:
Topax'82
Di Rosso Corsa cne ho avute 5 treni, 4 sulla street e 1 sulla Tuono.
Per me è la migliore gomma stradale attuale a livello di Polivalenza.
hai provato qualche altra gomma simile? SS? SA2? supersport?
io ho provato rossocorsa e SA2 e penso di preferire quest'ultime
-
Metzeler Racetek K3 Interact? Ha fatto anche troppi kilometri, fidati... quella è una gomma sportiva, da montare quando la usi solo per le smanettate del fine settimana. Dopo 2500 km è da buttare. Alla prossima monta gomme più "civili". M3 o dunlop qualifier... ciao.
-
-
eccomi qui per gli ultimi aggiornamenti.
ho montato un treno di dunlop d211 usate (avevano 8 giri di gara al mugello) e devo dire che le prime sensazioni sono abbastanza positive. ho percorso poco meno di 200 km sabato pomeriggio per testarle e mi sono trovato abbastanza bene.
l'unico "difetto" che ho riscontrato è che l'anteriore vibra un po', probabilmente per i trucioli di gomma che sono rimasti attaccati e che non sono riuscito a togliere in pochi km. comunque la vibrazione la avverto solo a basse velocità. quando inizio a spingere un po' la gomma funziona alla perfezione e mi sembra offrire un grip maggiore delle metzeler a cui ero abituato.
domenica prossima è previsto un giro di circa 400 km, vi terrò aggiornati!! grazie ancora a tutti per i consigli :oook:
ah, dimenticavo, al posteriore ho montato una 200
-
monta delle sportive bimescola, vedrai che ti troverai anche meglio, tipo Pirelli Rosso Corsa o Conti Sport attack2.
-
Citazione:
marco.bus
monta delle sportive bimescola, vedrai che ti troverai anche meglio, tipo Pirelli Rosso Corsa o Conti Sport attack2.
ci avevo pensato, ma ormai la stagione è quasi al termine. sfrutterò al massimo le dunlop che ho preso e poi, probabilmente, metterò la piccola in letargo bloccando anche l'assicurazione. se ne riparlerà l'anno prossimo