Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azathot
Sinceramente, a livello di brand, continuo a preferire Seiko ad Orient.
Non lo so: se non sbaglio Orient fa parte del gruppo Seiko, il movimento dovrebbe essere più o meno lo stesso. Alla fine diventa una questione di estetica, la qualità dovrebbe essere sullo stesso livello.
Citazione:
rori
occhio che monta un movimento Myota :sick:
Per 300 euro non ti puoi aspettare che monti l' El Primero...:laugh2:
Volendo c'è il Paderborn, che è uguale ma monta, se non ho capito male, un ETA modificato, però inizia a costare 650 euro...:ph34r: https://shop.laco.de/en/Paderborn.html
-
Citazione:
SpongeBob
Non lo so: se non sbaglio Orient fa parte del gruppo Seiko, il movimento dovrebbe essere più o meno lo stesso. Alla fine diventa una questione di estetica, la qualità dovrebbe essere sullo stesso livello.
Per 300 euro non ti puoi aspettare che monti l' El Primero...:laugh2:
Volendo c'è il Paderborn, che è uguale ma monta, se non ho capito male, un ETA modificato, però inizia a costare 650 euro...:ph34r:
https://shop.laco.de/en/Paderborn.html
il myota è un movimento da 20euri .... dai
per il paderbon ma dai a quel prezzo ti prendi l'Hamilton pilot :w00t:
Hamilton Khaki Pilot men´s automatic watch (H64715535) | Orologi da uomo | Fruugo Italia
-
Citazione:
rori
L' Hamilton è bello, ma visto anche che il movimento dovrebbe sempre essere ETA dei due preferisco il Laco: è più particolare, oltre ad avere un valore storico notevole, Hamilton in giro ce ne son troppi.
In ogni caso siamo un tantino fuori budget: guarda i due tra cui sto decidendo e capirai che il limite è mooolto più basso :laugh2:
-
Citazione:
SpongeBob
L' Hamilton è bello, ma visto anche che il movimento dovrebbe sempre essere ETA dei due preferisco il Laco: è più particolare, oltre ad avere un valore storico notevole, Hamilton in giro ce ne son troppi.
:
Avrei molti dubbi in proposito... Hamilton kaki è stato l'orologio dell'esercito americano nella seconda guerra mondiale ( un milione i pezzi realizzati) l'altro mi sembra uno di quegli orologi che trovi in edicola a 9,90 euro con le raccolte hobby&works :biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Avrei molti dubbi in proposito... Hamilton kaki è stato l'orologio dell'esercito americano nella seconda guerra mondiale ( un milione i pezzi realizzati) l'altro mi sembra uno di quegli orologi che trovi in edicola a 9,90 euro con le raccolte hobby&works :biggrin3:
Non disprezzo la Hamilton, dico solo che preferisco qualcosa di più particolare e per quel che riguarda la Laco, bè leggi un po qua :wink_: Beobachtungsuhr - a brief explanation
-
Citazione:
SpongeBob
Io dico solo che questi orologi non hanno più niente di quello che erano ( il movimento ne è la prova) sono orologi "da prezzo".
Antica Orologeria Zamberlan - Rivista - La via Sassone per l'orologeria di qualità
-
Citazione:
fitzcarraldo
Vero, ma ormai lo sono tutti... anche Hamilton monta movimenti ETA, no?
Per andare a trovare un orologio con il movimento proprietario bisogna andare molto più in alto con il prezzo, per esempio a me piacciono gli Zenith ma quanto cavolo costano? :ph34r:
-
Citazione:
SpongeBob
Vero, ma ormai lo sono tutti... anche Hamilton monta movimenti ETA, no?
Per andare a trovare un orologio con il movimento proprietario bisogna andare molto più in alto con il prezzo, per esempio a me piacciono gli Zenith ma quanto cavolo costano? :ph34r:
Ok, ma myota è ben sotto ETA... Myota, per intenderci, è montato da molti dei rolex tarocchi in circolazione!!! Cmq per il prezzo che costa in effetti ,dal lato estetico, non è niente male;anche se ,fossi in te, aspetterei di avere una cifra più consistente a disposizione per comprare qualcosa di meglio anche usato.Tieni presente che, secondo me, il prezzo minimo per non buttare i soldi ma mantenere o addirittura aumentare il valore dell'orologio sono i 1200/1300 euro a cui trovi un omega speedmaster automatic... Gli orologi al di sotto di quella cifra non hanno nessun valore commerciale (tranne forse qualche eccezione che adesso non saprei dirti) ma solo un molto personale valore estetico.
-
Citazione:
fitzcarraldo
Ok, ma myota è ben sotto ETA... Myota, per intenderci, è montato da molti dei rolex tarocchi in circolazione!!! Cmq per il prezzo che costa in effetti ,dal lato estetico, non è niente male;anche se ,fossi in te, aspetterei di avere una cifra più consistente a disposizione per comprare qualcosa di meglio anche usato.Tieni presente che, secondo me, il prezzo minimo per non buttare i soldi ma mantenere o addirittura aumentare il valore dell'orologio sono i 1200/1300 euro a cui trovi un omega speedmaster automatic... Gli orologi al di sotto di quella cifra non hanno nessun valore commerciale (tranne forse qualche eccezione che adesso non saprei dirti) ma solo un molto personale valore estetico.
Non ho detto che lo voglio comprare: ho detto che è un modello molto bello, secondo me.
Potendo spendere sui 6-700 euro per un orologio lo preferirei senza pensarci ad un Hamilton, per il significato storico del marchio e del modello, ma al momento sono interessato a un semplice attrezzo per tutti i giorni e voglio spenderci mooooolto meno :wink_:
A proposito, tanto per chiacchierare, tra il Seiko SNZG e l' Orient Pilot quale ti piace di più? :laugh2:
-
Citazione:
rori
Che è l'orologio che mi è stato regalato un annetto fa :) Nemmeno io sono un grande intenditore...ma devo dire che spacca il secondo ed è bellissimo ;)