Visualizzazione Stampabile
-
Per me il caffè è solo moka.. spesso evito di prenderlo al bar perchè mediamente l'espresso del bar non mi piace, ho però alcuni bar "fidati" in cui di solito vado a prendere il caffè.
Ma io credo che il gusto del caffè parta dalla sua preparazione.. per me la moka è un rito, il giusto dosaggio, la giusta pressione, attendere che il caffè esca.. l'odore che pervade la casa, il rumore del caffè che esce... insostituibile!
-
Io e' un anno che ho la U .... molto comoda e pratica, in 10 secondi e' pronta e si spegne da sola, consumo minimo
Certo va fatta una valutazione, le capsule vanno dai 31 ai 41 centesimi a seconda del tipo di caffe', io non ne bevo molto e preferisco usare una capsula sigillata piuttosto che unsare un pacchetto di caffe' o barattolo che e' stato aperto da un mese ;)
C'e' molta scelta e la differenza si sente, se vai in un nespresso point puoi degustare il caffe' anche se non acquisti
Sinceramente dopo essermi abituato al caffe' che fa la U quello della moka non riesco piu' a berlo .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Ce ne ho una da una decina d'anni ancora imballata: neanche mi ricordo come ce l'ho, forse coi punti carburante.
Poi c'ho una Gaggia che usavo un'era fa.
Quasi quasi sto thread m'ha fatto venir voglia di riesumarle :cipenso:
la vendi?
-
la Pavoni - Dal 1905 macchine per caff
rigorosamente manuale.. ..da intenditori... :oook:
-
sta a vede che poi lo bevete pure con lo zucchero :sick:
-
Citazione:
Muttley
sta a vede che poi lo bevete pure con lo zucchero :sick:
Solo una punta di cucchiaino per togliere acidità, ma non la metto se prima del caffè ho mangiato qualcosa di dolce o un po' di cioccolato
-
Citazione:
jayjay77
Per me il caffè è solo moka.. spesso evito di prenderlo al bar perchè mediamente l'espresso del bar non mi piace, ho però alcuni bar "fidati" in cui di solito vado a prendere il caffè.
Ma io credo che il gusto del caffè parta dalla sua preparazione.. per me la moka è un rito, il giusto dosaggio, la giusta pressione, attendere che il caffè esca.. l'odore che pervade la casa, il rumore del caffè che esce... insostituibile!
quoto! in tutto!
-
IMHO che si fotta la Nestlè :buuu:
-
acquistata oggi macchina Nespresso Delonghi Pixie EN 125.S,...
venivo dalla Mokona Trio Bialetti....uno schifo allucinante..faceva tutti i tipi di caffè (capsule,cialde e polvere) e ognuno faceva schifo più schifo
questa fa un caffè favoloso, è vero che costano di più le capsule ma considerando che andrà nella casa a Ravenna dove la mia ragazza non beve caffè e io ci sono per ora solo il fine settimana (anche quando ci abiterò fisso si parla di 15 caffè la settimana) il costo non è un problema e poi ho controllato che esistono milioni di capsule compatibili
p.s: il caffè della moka mi fa :sick:
-
Citazione:
jamex
acquistata oggi macchina Nespresso Delonghi
Pixie EN 125.S,...
venivo dalla Mokona Trio Bialetti....uno schifo allucinante..faceva tutti i tipi di caffè (capsule,cialde e polvere) e ognuno faceva schifo più schifo
questa fa un caffè favoloso, è vero che costano di più le capsule ma considerando che andrà nella casa a Ravenna dove la mia ragazza non beve caffè e io ci sono per ora solo il fine settimana (anche quando ci abiterò fisso si parla di 15 caffè la settimana) il costo non è un problema e poi ho controllato che esistono milioni di capsule compatibili
p.s: il caffè della moka mi fa :sick:
Mi dispiace contraddirti ma io ho la mokona e la uso con acqua di bottiglia e caffè pascucci bio macinato ad hoc per L'Espresso e fa un caffè che molti bar se lo sognano!
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa