Visualizzazione Stampabile
-
magari farà .... il Rossi :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Ecco perché va forte, mdma come se piovesse! :laugh2:
-
Citazione:
nikonikko
Marquez non era da penalizzare gli hanno inflitto un solo punto solo per colmare il malcontento di tanti e calmare le acque.
Comunque ormai il mondiale lo ha in tasca, anche se ne avessero dati due di punti e sarebbe partito dal fondo avrebbe di certo recuperato....bisogna essere obbiettivi è talentuoso è un gradino avanti non commette grossi errori ed è solo all'inizio....immaginate cosa può fare più avanti.
capirai che "calmare le acque" ...
-
riporto su questo post per una considerazione che ho fatto or ora...ed è un po' OT.
ad Aragon, nel contatto Marquez ha tranciato il cavo del traction control a Pedrosa e Pedrosa alla prima curva è stato sparato in aria....
cioè...non alla terza, quarta curva...alla primissima!
mi vien da pensare che ormai fanno tutte le curve aiutati dall'elettronica!
certo, non ho dati né sono un tecnico per poterlo provare...ma è un pensiero, che mi rattrista...
voi che ne pensate?
-
Citazione:
595Abarth
E' solo un mio pensiero ma credo che Pedrosa farebbe bene a cambiare moto!! Può darsi che riesca ad esprimersi meglio. Cavolo sono anni che sull'HRC e non ha mai concluso nulla, magari cambiando riesce ad più incisivo perchè comunque ha dei picchi incredibili!! Boh!
il torero camomillo ha chiari limiti.
un po' come Giovinco... arriva fino ad un certo punto... ma non vincerà mai un cazzo, anche se gli dessero un jet (notare che attualmente guida la moto migliore)
-
Citazione:
calm-power
riporto su questo post per una considerazione che ho fatto or ora...ed è un po' OT.
ad Aragon, nel contatto Marquez ha tranciato il cavo del traction control a Pedrosa e Pedrosa alla prima curva è stato sparato in aria....
certo, non ho dati né sono un tecnico per poterlo provare...ma è un pensiero, che mi rattrista...
voi che ne pensate?
Che e' una merda assurda... Anche se, ad onor del vero, ogni pilota gestisce come meglio crede l'elettronica: non e' detto che tutti siano come Camomillo.
-
Citazione:
calm-power
voi che ne pensate?
Che fanno tutte le curve con l'elettronica.
Evidenzio il "con" perché non sono "aiutati".. non nel senso che può intendere un comune mortale come noi.. dei professionisti come loro, che sono capaci di fare decine di giri a gas spalancato portando un prototipo al limite il tutto con uno scarto di pochi decimi di secondo al massimo, guiderebbero tranquillamente anche senza.. però ce l'hanno e quindi la sfruttano al massimo.
Pedrosa si è trovato senza uno strumento che abitualmente sa sfruttare al massimo, in corsa, in piega.. ed è caduto immediatamente.. come sarebbe caduto immediatamente chiunque..
Chiaramente è una mia opinione, di persona che non sa nemmeno cosa sia un prototipo simile.. potrei tranquillamente sbagliarmi ;)
Comunque è accaduto tutto incolpevolmente per chiunque.. punire Marquez per questo è davvero sciocco a mio avviso..
-
-
Citazione:
streettissimo
Che fanno tutte le curve con l'elettronica.
Evidenzio il "con" perché non sono "aiutati".. non nel senso che può intendere un comune mortale come noi.. dei professionisti come loro, che sono capaci di fare decine di giri a gas spalancato portando un prototipo al limite il tutto con uno scarto di pochi decimi di secondo al massimo, guiderebbero tranquillamente anche senza.. però ce l'hanno e quindi la sfruttano al massimo.
Pedrosa si è trovato senza uno strumento che abitualmente sa sfruttare al massimo, in corsa, in piega.. ed è caduto immediatamente.. come sarebbe caduto immediatamente chiunque..
Chiaramente è una mia opinione, di persona che non sa nemmeno cosa sia un prototipo simile.. potrei tranquillamente sbagliarmi ;)
Comunque è accaduto tutto incolpevolmente per chiunque.. punire Marquez per questo è davvero sciocco a mio avviso..
son d'accordo con te.
ci vuole classe anche a saper settare e saper usare l'elettronica!
...e non a caso le nuove leve (cresciuti a gomme ed elettronica) stanno dando paga a tutti....
estremizzo: quindi nel futuro chi è più "tecnico" potenzialmente potrà andare più forte che uno manico ma poco "tecnico"?
se cogliamo la richiesta di Stoner di togliere l'elettronica, siamo sicuri che rimangano quei "mostri" che sono ora?
mah....:dubbio:
-
Allegati: 1
pedrosa ha messo le protezioni....
Allegato 136067