inserzionista "neve" quelli che trovo io si chiamano michel , jon, gabriel ahahah e sono tutti italiani.
Visualizzazione Stampabile
certo che uno che si chiama... neve ... mah
:cipenso:
Senza denuncia-querela e la consumazione del reato si puo' fare poco, quindi se qualcuno viene truffato deve prensentare presso la stazione carabinieri o altro organo di polizia una bella querela, si la querela! Perchè per il reato di truffa ai danni di privati è necessaria la querela di parte, in tale modo la polizia giudiziaria può eseguire i dovuti accertamenti, incominciando con la richiesta dell'intestatario dell'utenza telefonica indicata nell'annuncio e poi se per caso il presunto truffatore si è intestato la scheda sim con false generalità è possibile risalire al reale utilizzatore con altri metodi. ;)
Non vero che le forze di polizia non vogliono fare nulla, se uno si presenta per denunciare qualcosa o qualcuno è sempre accettato, principalmente perchè è obbligatorio farlo. Quando un cittadino si presenta innanzi alla P.G. l'ufficiale di P.G. è obbligato per legge a ricevere e stilare l'atto primario della polizia giudiziaria e questo anche se ci sono altre mille denunce pendenti in ufficio, per cui si procede per turno e anche per importanza del reato consumato, ma badate bene nulla viene lasciato abbandonato e questo perchè c'è un obbligo preciso di legge.
Ai tempi quando cercavo una GoPro 2 ci sono quasi cascato; il tizio (da Susa prov. di Torino) mi aveva dato un IBAN che corrispondeva ad un conto con carta prepagata. Bonifico fatto il venerdì notte, quindi a banca chiusa; sabato mattina per sfizio mi metto a cercare su Google per immagini, e me ne salta fuori una da un sito di vendite australiano che era quella che lui aveva messo nell'annuncio.
Ho annullato il bonifico, e dopo qualche giorno ha avuto anche la faccia di venirmi a chiedere come mai non avessi pagato; alla mia richiesta di spiegazioni mi ha pure detto che aveva il padre nella guardia di finanza (!) e che mi avrebbe denunciato lui per truffa!!!
:risatona:
Così giusto per rimanere in tema truffe...
Scarico r6 - Accessori Moto In vendita Benevento
Scarico completo akrapovic titanio e carbonio x r6 - Accessori Moto In vendita Modena
che schifo..