Visualizzazione Stampabile
-
infatti...penso proprio che dovrò orientarmi su un casco non vintage...ho visto il premier ma la visiera con chiusura a bottoni non mi convince per niente...bullit è stupendo ma davvero fuori budget
alla fine penso che prenderò un premier...o vado di Monza monocolore nero lucido oppure un avenger nero con bandiera union jack
-
il phil read è più bello l'arai :dry:
quelli bianchi e neri con gli scacchi sulla fronte molto belli (150€ al max gli darei)
-
bello...esteticamente il phil read è esattamente come lo vorrei: nero lucido, con la scacchiera...più la union jack che non guasta
il problema è che sono "maniaco dei particolari" nel senso che Phil Read ha corso principalmente con yamaha ed mv...e non ha mai avuto a che fare con triumph...quindi personalmente preferisco un casco "anonimo" piuttosto uno che cozzi sotto quel punto di vista
paradossalmente preferisco un casco che come colori non c'azzecchi nulla con la moto ma che abbia una certa coerenza col marchio, ad esempio nel mio caso usavo un vandal Bayliss replica color giallo su un ducati monster s4rs
-
A settembre ho preso il Premier Trophy (pagato 180 euri in saldo!) devo dire che per essere un casco di concezione vintage (è senza prese d'aria, la visiera si chiude con le clip) lo trovo molto comodo, la calzata è ok e le rifiniture sono buone; essendo sottoposto a spifferi continui, tra l'altro, non si appanna... :biggrin3:
onde evitare delusioni va ben precisato che per i motivi suddetti non è asolutamente un casco prestazionale: i rumori passano, il vento passa, per chiudere la visiera con le clip bisogna armeggiare un pò, tuttavia lo consiglio a chi antepone esigenze di stile alla funzionalità (d'altra parte non facciamo lo stesso con le nostre MC?) ... insomma, una valida e sicura alternativa per chi altrimenti girerebbe con il jet tutto l'anno! :oook:
P.S. avevo provato anche il Bell Bullit in varie taglie (bellissimo e costosissimo) ma l'ho trovato praticamente immetibile (effetto corona di spine!?!)
Citazione:
Originariamente Scritto da
joesedici
yes
-
grazie mille dei consigli...
ragionando però sull'utilizzo che ne faccio ho preferito andare sul sicuro prendendo un agv k3 sv nero opaco. casco già avuto in passato e con cui mi son trovato bene fin da subito. :oook:
-
Belli sono belli....ma un casco deve offrire certe caratteristiche secondo me. Nel 2016 non mi va di portare un casco senza possibilità di una buona ventilazione, magari rumoroso e con spifferi vari dovuti al fatto di "replicare" i difetti dei caschi anni 70-80.......ok il look vintage perfetto su di una mc, ma fino ad un certo punto. Piuttosto un bel casco moderno e di qualità ma che di vintage abbia solo la grafica, non la comodità.
Molto soddisfatto del mio Xlite 802 R in carbonio.......
-
I trophy secondo me sono di considerare per l'uso occasionale in città... Insomma per le moto da aperitivo come le mc :D
-
NEXX XG100 - DEVON - Urban Rider London
cosa ne pensate di questo?lo trovo molto bello e prezzo competitivo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pha81
Stupendo! omologazioni?
-