Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu's Triple
Io non gli darei un bel niente.. La prossima volta lo assicurava il pacco..!! Oltretutto lui non può dimostrare che nel pacco non ci fosse l'orologio..
quoto
-
comunque io sono abbastanza sicuro che lui sia onesto..
dubito fortemente invece dell'onestà di chi lavora nei centri smistamento
( cercate su internet furto manomissione pacco celere e leggete un po' ...)
-
uno fa na truffa per 85 euri :dubbio:
credo che entrambi abbiate ragione ma che ne usciate così facendo muro contro muro ......:cry:
-
Citazione:
Mrmc
60 giorni.......................................
sempre che ti rispondano ovviamente
A questo punto potresti eventualmente informarti con sda per un reclamo anche con loro, ma soprattutto cercare di star tranquillo e aspettare gli sviluppi...
-
Citazione:
Lodan
Il fatto è che se questo è uno che di principio e non gli frega di spendere i soldi o ne ha tanti da buttare e inizia anche con una sola lettera di un avvocato (magari suo fratello o suo parente etc) tu devi rispondere e per farlo bene a regola di legge devi prenderti a tua volta un avvocato che solo per la prima risposta ti ciuccia sicuramente più di € 100 e poi la storia non finisce più e a ogni lettera giù centinaia di €. Se tu te ne freghi e non rispondi e questo è testardo prima o dopo dovrai rispondere e allora sicuramente spese superiori a 100 euro. Qui l'unica cosa è accordarsi a costo di restituire tutti i 100 € oppure essere disposti per onor di gloria a spenderne minimo 10 volte di più per aver ragione ma accollarsi le proprie spese. Questa è l'italia provato centinaia di volte sulla mia pelle. Alla fine ho avuto ragione ma le mie spese me le sono pagate e per una cifra del genere il gioco non vale la candela.
io a regola di legge non devo intrattenere corrispondenza epistolare con nessuno
si rivolga ad un tribunale, però prima deve passare da una caserma dei carabinieri che lo rispedirà alla casella iniziale
-
Citazione:
rori
credo che entrambi abbiate ragione ma che ne usciate così facendo muro contro muro ......:cry:
Certo che spendere 100€ per una presa a 3 spine..
L'auto stima di quel poveretto ne sarà uscita distrutta..
-
se il ragazzo ti contatta ancora digli di questa procedura
Riceve un pacco manomesso Famiglia risarcita dalle Poste - Cronaca - Messaggero Veneto
tu non sei responsabile di quello che hanno combinato sda o poste italiane
-
Citazione:
rori
Hai perfettamente ragione, ma se ha suo fratello avvocato con le mani nelle palle perchè non ha lavoro pensa di realizzare di più la famigliola. Lo sbaglio (ma è normale su valori bassi) è quello di non assicurare la merce e se poi non dichiari il contenuto reale questo basta e avanza per aver torto.
-
Citazione:
Manu's Triple
Certo che spendere 100€ per una presa a 3 spine..
L'auto stima di quel poveretto ne sarà uscita distrutta..
ma poi perchè una presa a 3 spine ......:ph34r:
sarà un messaggio trasversale.... :dubbio:
ma poi sinceramente 100 euro per un Lorenz .........:lingua:
-
Citazione:
Manu's Triple
hai pensato al fatto che l'acquirente potrebbe anche essere il truffatore??
Chi ti dice che non ci campa co ste cose??
Magari i poveracci per cento € non si mettono a spassare beghe legali e gli rendono i soldi..!!
Naturalmente sono supposizioni..
Io non gli darei un bel niente.. La prossima volta lo assicurava il pacco..!! Oltretutto lui non può dimostrare che nel pacco non ci fosse l'orologio..
Tu puoi dimostrare invece il peso del pacco quando hai spedito, che naturalmente non potrà mai combaciare con alcuna presa a tre spine!!!
Diciamo che di legalmente valido come prova in tutta la faccenda c'è solo il peso rilevato dall'ufficio postale e fa il gioco di Mrmc in tutti i casi.
Per il trafugamento del contenuto del pacco (anche assicurato) l'unica via di risoluzione è una denuncia alla polizia, cosa che, se il destinatario fosse un truffatore di mestiere (neanche tanto scaltro, visto che ha scritto di aver pesato 340 grammi contro 484), direi eviterebbe come la peste: al massimo si ferma alle minacce verbali.