Non hai capito come funziona il volumetrico ;)
Quello che piace a te lo vedi qui...
http://www.hdmotori.it/wp-content/up...per-duke-9.jpg
10 kg/m a 2500 giri ;)
Non lo puoi avere con nessun 600 turbo.
Visualizzazione Stampabile
Non hai capito come funziona il volumetrico ;)
Quello che piace a te lo vedi qui...
http://www.hdmotori.it/wp-content/up...per-duke-9.jpg
10 kg/m a 2500 giri ;)
Non lo puoi avere con nessun 600 turbo.
so benissimo come funzina un volumetrico e tu?
credo che alla fine il discorso di Mauro sia augurarsi che il turbo vada ad incrementare coppia e potenza a bassi/medi regimi tralasciando i picchi massimi...questo è anche un mio vecchio pallino...temo però che vedremmo una 600 da 200 ed oltre cv...
120 Nm a 4500 giri fanno circa 77 cv...se ancge gli Nm fossero 90 (e questo lo ritengo già più realistico per limitare le sollecitazioni meccaniche) la potenza a 4500 giri sarebbe circa 58 cv...comunque non male
è inutile secondo te, primo perchè è un motore che consuma, inquina e pesa tantissimo ed è pure ingombrante mentre si possono benissimo ottenere risultati analoghi con tanti altri pregi grazie alla sovralimentazione e ripeto il 600 è un esempio ma se si facesse un 1000 come quello proposto da kawasaki i valori del tuo caro tricilindrico sarebbero addirittura scarsissimi e imbarazzanti.
Ho preso l'unico dato disponibile che trovi ovvero a 5000 giri alla ruota che saranno più o meno quelli a 4500 corretti all'albero. Siamo li insomma. Guarda quelli del v2 ktm che sono 10 kg/m a 2500. Meno complicato meglio è per affidabilità e durata nel tempo . Si tratta di 180 cv ( per me inutili) 14.4 kg e soli 189 kg a secco. Purtoppo non trovo il peso del v2 ktm 1300 da confrontare con un 4 cilindri r6.. Ma saranno si e non una manciata di kg che si riducono con tutto quello che ci va tra compressore ed adeguamento dimensionale per contentere le nuove sollecitazioni.. Pensa poi all,erogazione. Insomma è un tempntativo che non avrà successo se non tra i dodicenni di ogyi fhe avranno 25 anni tra 13 anni ;)
Se va beh , saresti l'unico al mondo ad usare una moto per trainare una roulotte.. Ma che discorsi fai!!
Non sono un tecnico,ma come ho scritto prima, a questo punto meglio investire su un bel propulsore a 2T :)