Zambe quanto vuoi tenere l'auto?
Sent from My iPhone using topatalk
Visualizzazione Stampabile
Zambe quanto vuoi tenere l'auto?
Sent from My iPhone using topatalk
Non capisco questo accanimento contro il Diesel.
Per chi fa tanta strada, come me per esempio, ho potuto appurare sulla mia pelle che il GPL o il Metano sul lungo periodo danno problemi che possono arrivare ad annullare il risparmio dei primi due - tre anni di utilizzo.
Doppio serbatoio, doppio impianto di alimentazione, doppia centralina raddoppiano anche il rischio di guasti, che ahimè accadono regolarmente dopo i primi tre anni di utilizzo.
Senza contare il disagio dovuto alla scarsa autonomia di una vettura con questo tipo di alimentazione, utilizzando ad esempio il serbatoio a ciambella al posto della ruota di scorta (vettura GPL) se si vuole salvaguardare la capienza del bagagliaio; il metano si sa, più di 300km (esclusa la Fit Multipla che ne faceva 450) non te li garantisce.
Su un recente articolo di 4Ruote c'è la prova su lunga percorrenza effettuata in Europa di una Lancia Y a metano ed il costo kilometrico alla fine della storia è risultato pari a circa 5.60€/100km.
Il mio diesel 1.4 con 50Kw, quindi pienamente paragonabile a quello della Y, costa circa 5.70 - 5.80€/100km e ha bisogno di molta meno manutenzione, non avendo bisogno di filtri per il GPL, che andrebbero cambiati ogni 25.000km, candele, eventuali pulizie o revisioni del riduttore di pressione e menate del genere.
Oltretutto ho notato come le auto attuali siano dotate di centraline elettroniche di tipo avanzato che il più delle volte faticano ad andare d'accordo con questi impianti.
Attualmente una vettura gpl/metano, la vedo molto valida nell'uso cittadino anche per il fatto che i vari blocchi del traffico prevedono l'esclusione dal divieto di circolazione proprio di questo tipo di vetture.
Lore' , io se tornassi indietro prenderei una gpl alla velocita' della luce.
Purtroppo il diesel e' comodo, ma posso capire che il metano sia una rottura perche' non ci sono molti distributori, ma il GPL c'e' dappertutto ormai.
ne sei proprio convinto? il GPL costa meta' del diesel ... o forse meno... dipende dalle zone.. Posso anche barattare un po' di coda per un risparmio di questo tipo.
Io a GPL mi trovo bene, e con gli impianti installati direttamente dalla casa costruttrice dell'auto molti problemi che si avevano con gli impianti after markeet non ci sono più. Con il diesel ho una toyota corolla (2005 1.4 mmt) :yess:e mi trovo benissimo. per un nuovo acquisto starei su toyota (yaris o Auris) o Honda (Jazz ibrida)
Solo se hai una fortuna oltraggiosa prendi la Polo 1.6TDI e fagli presente che:
i)L'auto non va, non ha prestazioni, in rilascio non tiene il minimo e si spegne non rendendo più possibile usare l'idroguida.
Il fap è sempre pieno, anche se hai sempre il coltello fra i denti quando la guidi.
ii)Purtroppo non c'è un richiamo ufficiale, quindi non siamo obbligati a contattare tutti i proprietari per un controllo presso i ns vw service.
Tuttavia a tutti coloro che si recheranno presso i nostri vw service, vista l'alta incidenza di guasto, ci prenderemo in carico noi di tutte le spese di mano doperà e ricambi necessari alla sostituzione.
Ma almeno non brucia come le GT3?:dubbio:
Valuta anche la nuova 208,secondo me è molto carina con interni belli e ben fatti!
ne posso approfittare per una cosa che non c'entra un caz....no dai, almeno parzialmente ci sta.
Quando è utile guardare ad una ibrida Benzina+GPL? c'è una percorrenza di km minima da fare per poter avere un vero risparmio rispetto ad una "pura" benzina (chessò almeno 15.000km l'anno)?