Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo volante
Perche' forse non e' vero che ci sono delinquenti all'interno dei partiti citati?
Non c'e' alcuna violazione del regolamento se non quella di essere obiettivi.
Per cosa ci si dovrebbe sconvolegere? Se il PD facesse una bella pulizia interna allora concordo con te, ma finche' non viene fatta, posso dirlo quanto voglio.... E pure " a larghe intese " .
Tornando IT, sono proprio curioso di sapere quanto ci vorra' prima che anche il simpaticone e saccente di Galan venga incriminato e messo agli arresti.
Devono valutare se c'è il "fumus persecutionis":dubbio::madoo:
-
Avanti così... oramai non fa più neanche notizia.
Quando sento "succede in tutto il mondo" mi cadono le braccia.
mps, ilva, expo, la laguna in poco più di un anno... scommettiamo che salterá fuori altra schifezza anche dalla TAV?
-
Citazione:
Stinit
Devono valutare se c'è il "fumus persecutionis":dubbio::madoo:
Citazione:
navigator
mps, ilva, expo, la laguna in poco più di un anno... scommettiamo che salterá fuori altra schifezza anche dalla TAV?
Ormai sono delle cantilene talmente radicate in testa :
" ehh ma tanto voti uno o l'altro, rubano tutti "
" Avevi dubbi che non ci fosse qualcuno che mangia soldi ? "
" Succede dappertutto "
Che ci frega se il Paese va a meretrici, "tanto sono tutti uguali"....
Ps. adesso prima di arrivare al primo grado ci vorranno un paio d'anni, poi c'e' l'appello, poi la Cassazione .... Praticamente verra' indultato tutto e via... Felici e impuniti quanto adesso.
-
Citazione:
navigator
Il malaffare di solito sta dove girano i soldini pubblici...:dubbio: ...solo per il mose hanno RUBATO 5 volte i soldi pubblici (che non abbiamo e per i quali facciamo anche debito) stanziati all'inizio per l'opera...pensa quante opere si fanno in Italia...
-
io cambierei il titolo in: "quell'italia che sa di marcio"
-
Citazione:
giorgiorox
io cambierei il titolo in: "quell'italia che sa di marcio"
Il calderone sarebbe troppo grande e dispersivo.
Focalizziamo i singoli marciumi Giorgio.
-
Formigoni da quanto sta in galera ?
-
Citazione:
Medoro
Più efficienti:cipenso::cipenso::cipenso:
Come fai a dire più efficienti basta vedere le grandi imprese che inculate rifilano allo stato la cosa ridicola è con lo stato consenziente.
Io con gli appalti ci lavoro e posso dire che il problema maggiore riscontrato è che chi è incaricato di gestire l'appalto non è in grado di farlo e si accontenta di banali giustificazioni sui prezzi,quando un banale studio o ricerca nel mercato fanno spuntare fuori le fregature,le gare d'appalto sembra facciamo risparmiare gli enti committenti ma in realtà nella stragrande maggioranza dei casi sono un'inculata perchè prezzo più basso va di pari passo con lavoro fatto a cazzo materiale scadente manodopera male assicurata ecc ecc ecc,e poi hai voglia mettere avvocati fare ricorsi tanto il lavoro è fatto male e va rifatto i tempi della giustizia li conosciamo tutti nel frattempo l'impresa sparisce nella maggior parte dei casi e riappare sotto nome diverso e poi vai a cercare qualcosa ad uno che ha dichiarato fallimento o che non ha nulla a nome suo.
Vuoi un esempio banale
cambiare un interruttore in cucina il gestore dell'appalto mi manda 2 operai che per cambiare il pezzo hanno speso 3 euro e ci hanno impiegato 20 min,tot in fattura x il comune 2 operai x 1 ora ricambio e manodopera 200€,mi son rifiutato di firmare la fattura gliel'ho detto in faccia quello che pensavo,il comune ha fatto spallucce e ha pagato.Se il comune avesse avuto tra i suoi dipendenti manutentori un elettricista quella riparazione sarebbe costata 3 euro l'elettricista è cmq stipendiato,idem per idraulici muratori ecc ecc ecc, nel mio piccolissimo te ne potrei fare 1000000000 esempi di come il mio comune spreca i soldi,e noi siamo anche comune virtuoso con i conti in regola e un pacco di soldi bloccati dal patto di stabilità
ancora convinto che l'appalto convenga???
emergenze lunghe:cry:
Diciamo che il sistema degli appalti zoppica in partenza!
Esempio gare di appalto al max ribasso: se i tuoi prezzi di partenza sono corretti come fai ad aggiudicare con il 30% di ribasso?? Lo dovresti sapere che o il tuo progettista ha cannato i prezzi unitari o le misure o ti vuoi far prendere per i fondelli!!
Idem per le gare alla media:si mettono d'accordo prima!!
Conclusione:non c'è serietà in partenza☹☹
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Perche' forse non e' vero che ci sono delinquenti all'interno dei partiti citati?
Non c'e' alcuna violazione del regolamento se non quella di essere obiettivi.
Per cosa ci si dovrebbe sconvolegere? Se il PD facesse una bella pulizia interna allora concordo con te, ma finche' non viene fatta, posso dirlo quanto voglio.... E pure " a larghe intese " .
Tornando IT, sono proprio curioso di sapere quanto ci vorra' prima che anche il simpaticone e saccente di Galan venga incriminato e messo agli arresti.
I "delinquenti" in questione sono persone che hanno le mani in pasta dove girano soldi pubblici. Per essere in quel posto devono essere necessariamente appartenenti a qualche partito politico. Ma l'equazione ladro appartenente al partito...=partito di ladri non è accettabile se non quando la grande maggioranza dei politici e dei votanti di quel partito non siano delinquenti.
Allora al primo malversatore targato 5 stelle che compare dovremmo metterci a scrivere "grillini partito di ladri"? Penso che insorgereste sdegnati e sarebbe comunque contro ogni buonsenso.
Oppure quando un carabiniere commette un reato (non è un caso rarissimo) scriviamo "l'arma dei Carabinieri è un'associazione a delinquere"?
Anche sostenere che chi vota PD è una pecora o un coglione è essere obiettivi? Anche fare apprezzamenti piuttosto avventati sul Presidente della Repubblica?
Io sono per evitare insulti rivolti a chi la pensa diversamente, a partiti o a personalità che non siano direttamente indagati in inchieste criminali.
Sarebbe maggiormente in linea con le raccomandazioni del forum e si starebbe più sereni.
Se no finirete a masturbarvi reciprocamente tra grillini e forconi e le persone moderate schineranno.
Può essere che sia io che mi sbaglio. In tal caso chiederò lumi a Manila in merito al regolamento e avuta conferma che avete ragione voi tralascierò di frequentare la sezione.
-
Citazione:
Medoro
Più efficienti:cipenso::cipenso::cipenso:
Come fai a dire più efficienti basta vedere le grandi imprese che inculate rifilano allo stato la cosa ridicola è con lo stato consenziente.
Io con gli appalti ci lavoro e posso dire che il problema maggiore riscontrato è che chi è incaricato di gestire l'appalto non è in grado di farlo e si accontenta di banali giustificazioni sui prezzi,quando un banale studio o ricerca nel mercato fanno spuntare fuori le fregature,le gare d'appalto sembra facciamo risparmiare gli enti committenti ma in realtà nella stragrande maggioranza dei casi sono un'inculata perchè prezzo più basso va di pari passo con lavoro fatto a cazzo materiale scadente manodopera male assicurata ecc ecc ecc,e poi hai voglia mettere avvocati fare ricorsi tanto il lavoro è fatto male e va rifatto i tempi della giustizia li conosciamo tutti nel frattempo l'impresa sparisce nella maggior parte dei casi e riappare sotto nome diverso e poi vai a cercare qualcosa ad uno che ha dichiarato fallimento o che non ha nulla a nome suo.
Vuoi un esempio banale
cambiare un interruttore in cucina il gestore dell'appalto mi manda 2 operai che per cambiare il pezzo hanno speso 3 euro e ci hanno impiegato 20 min,tot in fattura x il comune 2 operai x 1 ora ricambio e manodopera 200€,mi son rifiutato di firmare la fattura gliel'ho detto in faccia quello che pensavo,il comune ha fatto spallucce e ha pagato.Se il comune avesse avuto tra i suoi dipendenti manutentori un elettricista quella riparazione sarebbe costata 3 euro l'elettricista è cmq stipendiato,idem per idraulici muratori ecc ecc ecc, nel mio piccolissimo te ne potrei fare 1000000000 esempi di come il mio comune spreca i soldi,e noi siamo anche comune virtuoso con i conti in regola e un pacco di soldi bloccati dal patto di stabilità
ancora convinto che l'appalto convenga???
emergenze lunghe:cry:
il committente lancia il bando
gli interessati presentano le loro offerte
se colui che deve scegliere (incaricato dal committente - non si basa unicamente sul prezzo) è marcio va tutto a puttane
così come il direttore dei lavori (incaricato dal committente non dal vincitore del concorso) se non lavora bene va tutto a puttane.
quindi se la cosa non funziona, la colpa è solo e soltanto dei politici di merda che non hanno scelto bene l'impresa e/o non hanno seguito a dovere la realizzazione dell'opera oppure si sono fatti direttamente corrompere.