Visualizzazione Stampabile
-
Direi che sarebbe sbagliatissimo per il movimento fare alleanze con le attuali forze di governo, come altrettanto sbagliato non discutere di eventuali modifiche alle normative in atto.
Essere all'opposizione non vuol dire solo criticare,ma nel limite del possibile provare a costruire, ben inteso senza "allearsi".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
anche se ho fatto pranzo posso prenderne un pizzico?:biggrin3:
prego, figurati........anche una birretta?
:)
-
Citazione:
rjng
Concordo,credo sia un errore discutere con Renzi-Alfano,personalmente preferirei un'opposizione durissima..ma la democrazia è anche questa..
La democrazia è anche discutere con FI ed il Nano.
Ma quello che non capisco è il discorso logico dell'M5S. Bersani l'hanno preso a pesci in faccia perchè "loro" non si mischiano coi ladri. Renzi è un figlio di troika e non vogliamo averci nulla a che fare...ora....dialogo col PD? :blink: ma di cosa si fanno?
quando mesi fa auspicavamo (nel forum) un governo PD+M5S proprio per evitare di coinvolgere nuovamente il nano (ed evitarci sto periodo nel sorbirci Monti-Letta-Renzi) mi sembra di aver letto diversi post non proprio entusiasmanti a riguardo, anzi.
ora è la logica, la democrazia....mah, rimango sempre più perplesso
-
Citazione:
Stinit
Be c'è poco da consolarsi...dimentichi che forza italia/pdl/forza italia di nuovo è da una vita al fianco della lega nord...che come è noto quegli aggettivi li incarna (quasi)tutti...e come è noto hanno preso contatti con la francese le pen...che come è noto quelle caratteristiche le incarna (quasi) tutte...
ora la domanda è perché lo dimentichi?...
È vero che la Lega ha una componente xenofoba, anche se abbastanza blanda e a volte blandisce certo elettorato con dichiarazioni che sanno di razzismo, ma non mi sembrano né nazisti né suprematisti ariani né collusi con la mafia. E dimentichi che una riga sopra ho scritto quanto ci sia di riprovevole in FI.
Ma in parlamento questo c'è e se non si vuol restare nell'ingovernabilità e nell'immobilismo con qualcuno bisognerà pur trattare.
Del resto chi adesso si muove per non restare chiuso fuori di porte in faccia ne ha sbattute più d'una e la balla della legittimazione elettorale di Renzi è una scusa poco credibile, visto che il PD è in parlamento con i numeri attuali perchè è stato votato alle elezioni del 2013.
Le riforme parlamentari si fanno col PD e con gli altri partiti, mica col governo. Difatti Renzi giorni fa ha chiesto in quale veste è stato interpellato, se come premier o come segretario PD.
Citazione:
streettissimo
Per mettersi a fare un "confronto politico" con chi della politica ne ha sempre fatto un proprio affare personale ci vuole del coraggio.. certo mi stupirebbe che Renzi mollasse Berlusconi e mai lo farà, per carità.. ma avere pure il coraggio di trovarne giustificazione è davvero notevole.
Parliamo del partito di un pregiudicato maremma maiala, non so se ci si rende conto.
Per quanto riguarda l'ultimo paragrafo, come amo sempre dire: due torti non fanno una ragione.
Ammesso anche che non ci siano altri "partiti significativi disposti seriamente al confronto" (io li chiamerei altri ammassi di delinquenti disposti a tenere in piedi il castello così da riempirsi le tasche e mangiare la torta) non giustifica andare ad allearsi, incontrarsi, discutere con un partito di un pregiudicato composto da altri pregiudicati responsabile di pagine tra le peggiori che abbia mai vissuto il Paese.
Per carità, per me è tutto evidente e scontato, mi sembrerebbe strano il contrario.. ma per cortesia quando parlate del PD, del PDL, della Lega o di chi altro, non parlate come se fosseruo uomini d'onore che si impegnano per il Paese e lavora dalla politica perché porca troia non è così.. ci pensano già loro a prendere per il culo il Paese, cerchiamo di non dargli una mano ulteriore.
Almeno per una questione di rispetto.
Grazie.
Io non ho parlato di uomini d'onore, per quanto veda nel PD e in misura minore anche in altri partiti persone giovani che non hanno conti aperti con la giustizia.
Ho detto che questo è il parlamento in carica e con esso si deve lavorare. Sostenere che con loro non si debba trattare finché non si avrà una maggioranza di onesti (leggi del M5S, naturalmente :dubbio: ) era fuffa e Grillo ne ha dolorosamente dovuto prendere atto. Adesso corre dietro al tram pretendendo di modificarne il percorso, cosa che quando poteva farla ha sdegnosamente rifiutato.
Citazione:
maurino
Ma quello che non capisco è il discorso logico dell'M5S. Bersani l'hanno preso a pesci in faccia perchè "loro" non si mischiano coi ladri. Renzi è un figlio di troika e non vogliamo averci nulla a che fare...ora....dialogo col PD? :blink: ma di cosa si fanno?
quando mesi fa auspicavamo (nel forum) un governo PD+M5S proprio per evitare di coinvolgere nuovamente il nano (ed evitarci sto periodo nel sorbirci Monti-Letta-Renzi) mi sembra di aver letto diversi post non proprio entusiasmanti a riguardo, anzi.
Eh, ma adesso è tutto diverso! Renzi è legittimato dalle europee! Ma fino a qualche settimana fa non aveva vinto per i brogli elettorali?
Certo che bisogna essere sempliciotti forte, per seguire con costanza le giravolte e le contraddizioni giornaliere di Grillo. Non sto a linkare qualche scena di Crozza sull'argomento... :dubbio:
-
Citazione:
maurino
Per tagliare fuori berlusconi sarebbe bastato andare ad elezioni con renzi al posto di bersani,oppure passare per elezioni con renzi quando spodestò letta,ma poichè viviamo in una democrazia deviata il capo dello stato la pensò diversamente e non volle rischiare.
E' mio parere,visti i numeri,che il M5S resti all'opposizione,la più dura possibile,non ho nessuna fiducia ne in renzi ne tantomeno nel PD,che francamente schifo al pari del centrodestra. Però,come scrivevo sopra,siamo in democrazia e,come nel pd convivono varie correnti,anche nel M5S succede.
Se riterranno opportuno dialogare così sarà,magari,col senno del poi,ne vedremo l'utilità.
-
Citazione:
rjng
Per tagliare fuori berlusconi sarebbe bastato andare ad elezioni con renzi al posto di bersani,oppure passare per elezioni con renzi quando spodestò letta,ma poichè viviamo in una democrazia deviata il capo dello stato la pensò diversamente e non volle rischiare.
L'M5S ha sputato in faccia a Bersani, ma la colpa è di Napolitano....un po come il voto sull'emendamento (non ricordo quale) dove l'M5S sì è astenuto e tutti ad additare l'M5S anzichè chi ha votato l'emendamento.
Citazione:
siamo in democrazia e,come nel pd convivono varie correnti,anche nel M5S succede.
Se riterranno opportuno dialogare così sarà,magari,col senno del poi,ne vedremo l'utilità.
non mi pare che Grillo sia molto propenso alle "correnti" interne. Quando la base gli ha chiesto il confronto con Renzi è andato a prenderlo per la chiappe.
l'M5S ha giurato e spergiurato che mai si mischieranno ai ladri in parlamento...eppure ora si siedono con loro per avere un confronto. Forse prima stavano scherzando. Mattacchioni!!!!!
a me suona molto come confusione globale.
-
Citazione:
flag
prego, figurati........anche una birretta?
:)
Quasi quasi...quando si scrocca bisogna farlo bene...:biggrin3:
-
Paper io non insisterei su chi ha gli alleati più neri.
In Forza Italia c'erano(ci sono) alcuni elementi di spicco di formazioni neofasciste sciolte per attività sovversiva.Un paio hanno anche delle condanne.
D'accordo, Farage sarà pure un tipaccio, ma le bombe non credo che le abbia ancora messe.
-
Citazione:
rjng
E' mio parere,visti i numeri,che il M5S resti all'opposizione,la più dura possibile,non ho nessuna fiducia ne in renzi ne tantomeno nel PD,che francamente schifo al pari del centrodestra. Però,come scrivevo sopra,siamo in democrazia e,come nel pd convivono varie correnti,anche nel M5S succede.
questa si che è una notizia
-
Citazione:
maurino
il PD non ha mai voluto fare alleanza con il M5S, lo streaming è stato un atto dovuto di facciata.