Se tieni le macchine parecchi anni o fai un disastro di kilometri, non rimpiangerai mai il Q5.
Visualizzazione Stampabile
Faccio pochi km ma l'ultima audi (A3 1.8T) venduta aveva 14 anni... e gira ancora (17), la ha un mio amico. Macchina solidissima e indistruttibile fatta come si deve.
Abbiamo Audi e Toyota in famiglia, a livello di finiture e guida in generale non c'è storia (neanche però di listino :biggrin3:) ma a livello di affidabilità alle Toyota non si è mai fulminata neanche una lampadina e i costi dei tagliandi sono enormemente inferiori.
A livello di economia Toyota è nettamente superiore e offre un buon prodotto, per il resto Audi.
Io ho avuto due RAV (116 CV e 177 CV) e ora un Tiguan 200CV a benza che penso di tenere ancora a lungo, ma vedendo il Q3 mi rendo conto che è un altro pianeta pur essendo il fratello di Tig e Yeti. Anche e soprattutto la trazione Quattro al confronto di quella elettronica.
Del Q5 mi piacerebbe il TD 3.0 per gustare un diesel dalle prestazioni decenti.
il TD 3.0 lo ha mio fratello nella A5...un missile e consuma anche proporzionalmente poco.
Il Rav ha una geometria di assetto e 4x4 prettamente da fuoristrada (molto meno nella nuova Rav dove il 4x4 è stato rivisto in ottica più stradale, la mia però è un 2x4 :biggrin3:), quello Audi è un assetto globalmente stradale puro e pur essendo 4x4 può andare in crisi in fuoristrada.
Scusatemi, ma non ho precisato all'inizio il mio budget….
Non posso spendere più di 14.000/15.000€ e di conseguenza dovrò stare su auto con 80/100.000km (quindi niente X5, Q5 e via discorrendo… 25/30.000€ purtroppo non cè li ho…)
L'Audi A4, che ho tuttora, ha quasi 300.000km ed è del 2002; la presi che ne aveva 119.000, quindi spererei che prendendone una con 100.000 mi duri più o meno gli stessi anni/km.
Faccio circa 25.000km/anno (considerando lavoro più svago).
Ho visto che auto meno "vistose" (vedi golf VI 1.6 TDI, ecc..), hanno una marea di rogne… quindi le scarto a priori. Meglio una con più km e più sostanza. Poi a me serve spazio.
Avevo pensato anche ad un Freelander, ce ne sono alcuni che con la cifra ed i km che ho indicato, si portano a casa, però non so come vadano...
Da neo possessore di C SW , posso solo consigliartela.
Le Land Rover non sono il massimo per affidabilità, anzi, lascia proprio perdere. Con quel budget, ribadisco il 3.0d BMW. A 100mila km finisce il rodaggio. Magari una x.3 le tirano dietro ormai causa visibilità fiscale.
La butto lì, Skoda Octavia 4x4??