Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
Ahah. E di grazia cosa saprebbe fare questo Mussolini che viene spesso (troppo) osannato e chiamato in causa da chi nemmeno c'era.... Chiedo scusa per l'OT
che ne so abbiamo provato tutto bisognerebbe provare per c redere AIAaaa...sicuramente pulizia e ordine sociale credo , guarda come siamo messi l'unica certezza che abbiamo e' quella delle tasse da pagare il degrado sociale e la disoccupazione e l'immigrazione che cresce , adesso adiritture c'e' l'allarme scabbia TBC e addirittura ebola che icombe , sono in accoglienza e spaccano trutto il cibo non gli piace , ecc ecc
-
Citazione:
burnout
che ne so abbiamo provato tutto bisognerebbe provare per c redere AIAaaa...sicuramente pulizia e ordine sociale credo , guarda come siamo messi l'unica certezza che abbiamo e' quella delle tasse da pagare il degrado sociale e la disoccupazione e l'immigrazione che cresce , adesso adiritture c'e' l'allarme scabbia TBC e addirittura ebola che icombe , sono in accoglienza e spaccano trutto il cibo non gli piace , ecc ecc
L'umanità fa schifo
-
Citazione:
streettissimo
Dai supermercati che mi hai citato mi sembra di capire che non sei di Treviso città ma provincia.. sei in zona nord?
Se è così sei in zone abbastanza fuori mano, le logiche sono già diverse, nonostante rimanga comunque una presenza follemente densa..
Se invece mi sbaglio e sei proprio di Treviso, allora hai dimenticato altre catene che ti porterebbero già a dimostrare il fenomeno.. che sarebbe ancora più facilmente diagnosticabile andando a vedere le province di Padova, Vicenza, Venezia e ora pure Rovigo..
Vabbè, sono discorsi lunghi.. comunque pure io lavoro in questo ambito, da una decina di anni.. tutte queste statistiche di cui parlo non sono mie, sono degli studi del settore ;)
Infine, grazie alla crisi si fanno tutte le spese con il cervello (non solo quelle alimentari).. per forza, i soldi non ci sono.. e ora se non fai l'offerte giuste e con prezzi competitivi non combini nulla.. ma questo non è che sia un bene, dato che la causa scatenante è un disastro ;)
Est, pieve di soligo.
Per noi il piave fà confine:laugh2::laugh2:
Non è questione di prezzi/offerte/soldi che non ci sono.....é solo che, a mio modesto parere, pagare oltre 10€/kg dei semplici spinaci "al vapore" e limone è un insulto!! Indipendentemente dalla crisi o dalla prosperità. Pura e semplice filosofia:oook:
Impressionanti i dati che hai postato:blink:
-
Dalle mie parti i centri commerciali crescono come funghi...la gente che compra è sempre quella...il risultato è un esodo di massa alla volta dei nuovi "capannoni"...mentre nei vecchi "capannoni" oltre a sentire i grilli cantare gli operatori stanno a girarsi i pollici...
mmmma
-
Citazione:
Stinit
la gente che compra è sempre quella
bingo :oook: e compra sempre meno.. di conseguenza, ecco che quella che appare come sana concorrenza in realtà è un omicidio delle realtà minori, a favore dei grandi numeri.. il che ci sta anche (più o meno) se non s'arrivasse in alcune regioni a fare operazioni assurde..
..ma i governanti cosa fanno al fronte di questi problemi? liberalizzano gli orari d'apertura :blink: gli stolti incompetenti..
..il risultato? la gente che compra è sempre quella, compra sempre meno, nessun nuovo posto di lavoro, più lavoro nero e meno tempo libero per i dipendenti..
Votateli, mi raccomando.
-
Citazione:
streettissimo
Ora non mi va di perderci troppo tempo.. comunque questa (del 2010) è la densità territoriale della distribuzione in Italia (mq di ipermercati e supermercati per 1.000 abitanti)
http://www.viasarfatti25.unibocconi....0414124236.jpg
..ci sarebbero poi tante altre statistiche per comprendere meglio il fenomeno.. comunque questa è una ;)
ho letto ora il post e stavo per mettere io questo grafico , perchè ricordavo benissimo che noi in quanto a supermercati e negozi stiamo messi molto peggio di tutti e a dirla tutta Udine sta messa ancora peggio
nonostanrte tutto a udine i prezzi sono molto piu alti che non a pordenone , nonostante abbia la maggior densita di negozi per abitanti di tutta Europa
non è la quantita che abbassa i prezzi e quanto la gente compra
-
confermo che anche in Abruzzo ogni 4 case c'è un centro commerciale...10/15 anni fa quei pochi che c'erano vivevano bene...ora c'è da qualche anno un certo riflusso...comunque fa sempre un po' tristezza vedere locali chiusi all'interno dei CC
-
Senza contare che forse i supermercati impoveriscono il territorio sul quale sono ubicati (mia impressione beninteso).😞
-
Citazione:
streettissimo
No, non è così.. alcuni verranno rilevati da alcune catene, altri da altre..
L'alta densità di supermercati è una cosa tipicamente (e vergognosamente) Veneta.. una concorrenza al limite del ridicolo.. non so dove e non ho voglia di reperire una statistica che venne fatta tempo addietro che dava i metri quadri di punti vendita in proporzione alla popolazione.. in Veneto era appunto una cosa disumana.. l'hanno buttata di fori abbestia..
In altre regioni è una cosa più umana.. per quanto il problema delle piccole catene e dei singoli rimane.
tra un pò saremo un paese coperto da centri commerciali e supermercati in cui si vendono cose non prodotte in Italia , ormai non facciamo più nulla, a parte le figuracce ai mondiali, con la gente che va lì a prender fresco d'estate e caldo d'inverno, ma che non potrà comprar più nulla , perchè non facendo le cose non ha più un reddito.Allora non comprando più nulla di quanto prodotto all'estero i centri commerciali chiuderanno , la gente ricomincerà a farsi le cose , e aprodurre il proprio cibo, saremo tornati indietro di 200 anni e tutto ricomincerà ....:sick:
:wacko::blink:
-
che palle con stò disfattismo...
siete pesanti come la peperonata del lidl....