Dipende da cosa si intende "accanto"?!? Se parliamo della porta affianco o della palazzina di lato: NO! Se nelle vicinanze di pochi/qualche km....allora potrei anche prenderlo in considerazione!!!
Visualizzazione Stampabile
Dipende da cosa si intende "accanto"?!? Se parliamo della porta affianco o della palazzina di lato: NO! Se nelle vicinanze di pochi/qualche km....allora potrei anche prenderlo in considerazione!!!
mi sa che siete stati parecchio sculati con i suoceri....
il mio cucina da 10,mia suocera da 11;lavorano come matti ed il sabato sera,chiuso il negozio,si tengono 5 bimbi a dormire(3 miei e 2 cuginetti).Avessi un piano ed un paio di camere in più,li metteri in casa mia....
in effetti si vede bene chi ha avuto problemi e chi no coi suoceri... io sono stato fortunato, si fanno i fatti loro e li vedo forse un emse si e uno no... è anche vero che non ho figli quindi un problema di gestione in meno ;)
A me è rimasto solo il suocero che mi vuol bene come a un figlio... Abitare non vicino ma con lui per me non sarebbe un problema.. Come già detto dipende solo da quale rapporto hai con i tuoi suoceri e che persone sono.. Avere una casa già bell'e fatta oggigiorno non è poco..
io se andrei dai suoceri sarei stato subito chiaro
Anch'io come te , fidanzato da 15 anni convivente dal 2006, sposato dal 2010. ho abitato in affitto appunto dal 2006 al 2010 a mille km dai suoceri. Dopo il matrimonio siamo ritornati a vivere nel paese natio di entrambi a 50 metri dai suoceri rispettivi (abbiamo triangolato casa con i nostri rispettivi genitori). in Più durante l'estate viviamo con i miei suoceri e cognati in una villetta plurifamiliare con appartamenti indipendenti.
Nella mia situazione, con i miei suoceri vado molto d'accordo e non c'è stato mai nessun problema, non sono persone invadenti, con il vantaggio che avendo una bambina di 18 mesi e lavorando entrambi praticamente la bambina la stanno crescendo loro...
quindi ti posso solo dire una cosa...quando avrai un figlio, sempre che i tuoi suoceri abbiano la possibilità di aiutarvi, bacerai il pavimento dove camminano, perchè vivi sereno che tuo figlio non è tra le mani di un estraneo.
Poi se di figli non ne volete, fate quel che vi pare.
Dai Piero alla prossima uscita ripetizione di condizionale :laugh2:
Mia mamma mi caccerebbe fuori di casa con con compagna bambina e cane dopo 24h... dipende dalla mentalità (lei è belga e a 18 anni viveva a 1000 km di distanza dai genitori), quando avevo 24 anni e studiavo mi hanno lasciato a casa in città e si sono trasferiti a 30 km di distanza al mare..."arrangiati sei grande". Quando avrà bisogno di aiuto perchè gli anni saranno troppi se ne riparlerà, meglio non anticipare eventi che verranno.
Gli aiuti dei miei suoceri li abbiamo comunque per la bambina e per altro, stiamo nello stesso comune ma a debita distanza, gli do del lei e abbiamo un ottimo rapporto.
Nessun compromesso. Piuttosto una casa più piccola più scomoda ma a debita distanza dai suoceri.
Ho un'amica che aveva una situazione come la 2nda che descrivi. Quasi uguale. però almeno non erano a 500 m dalla prima casa abitata.
Bene, è vero che avevano la grande comodità di poter fare i fidanzatini potendo lasciare i figli ai suoceri che abitano al 2ndo piano, però è anche vero che i suoceri erano onnipresenti.
Non c'è stata una volta che ad una cena o festa tra amici non fossero presenti anche loro a mettere il becco su tutto.
anche a scegliere i colori delle tende o le piante da mettere sul balcone.
Risultato: dopo 10 - 7 anni di matrimonio, hanno divorziato. Lui adesso abita in una casetta piccola senza giardino nè prato da tagliare o siepi da sfoltire....
Dimenticavo, i suoceri sono i genitori di lei.....