Col cavolo che metterei il culo sopra una moto con quella schifezza sulle gomme.
Visualizzazione Stampabile
Col cavolo che metterei il culo sopra una moto con quella schifezza sulle gomme.
che senso ha provare a vedere se poi tiene....
1 non stai più tranquillo
2 come sopra non te la godi
3 se non tiene rischi di farti male
4 rischi di sfasciare la moto
5 la somma dei primi 4 punti....
come ho già scritto se uno ha dubbi, prima chiede e solo dopo aver valutato le risposte ect... agisce, perchè poi correre ai ripari non è sempre una soluzione soddisfacente....
sono d'accordo con te sul farsi male e che avrebbe dovuto prima informarsi e non il contrario! Però non sapendo quale sia la chimica e come agisca mi vengono alcuni dubbi :
1- Il nero gomme crea solo uno strato superficiale di "cera" ?
2- se è così e visto che non ci è rimasto a lungo forse, se con la carta vetro rimuovo un po' di gomma oltre allo strato di lucido, le recupero.
3- con gli pneumatici passiamo pure sopra l'olio ma non le buttiamo per questo, consumiamo quello "strato" e via.
torno a ripetere che sono dubbi di uno che non sa la chimica e la reale reazione dei due agenti a contatto e quanto per quanto debbano restare in contatto per rendere il guaio irrecuperabile
p.s. rileggendo Streetbax dice che l'apparenza oleosa continuava ad uscire anche dopo averle consumate. Magari si potrebbe grattarle ed aspettare qualche gg per vedere se esce prima di usarle....poi farci un giro stando comunque attenti, visto che forse potrebbe ripresentarsi scaldando la gomma nell'uso
Ma non è che stiamo esagerando un po?
Ogniuno ha la propria esperienza in merito è normale, però il consiglio di buttare delle gomme nuove solo per aver messo del nerogomma mi sembra esagerato.
Il mio consiglio è quello di prendere la moto e farci qualche km piano piano e vedere se va via, vedere come reagisce la moto, aumentando pian pianino l'andatura.
Fasciarsi la testa prima di rompersela non è il mio motto.
Verifica Giacinto con la tua pelle, ovviamente stacci attento è normale.
Il nerogomme nelle macchine si mette ai lati della gomma per farla apparire lucida, ma non dura in eterno, anzi, il primo acquazzone e va via.
Che assorbe la gomma ragazzi? Allora se malauguratamente prendete una pozza di olio in garage che fate? la buttate la gomma?
Con il tempo andrà via, stai tranquillo.
Lavala con abbondante acqua e stai tranquillo, altro che trielina, naftalina, nitroglicerina ed esplosivi vari:biggrin3:
prendi la moto vai ad un autolavaggio e vai di lancia e ti togli qualsiasi dubbio e basta
se e' fatta per essere messa sulle gomme anche se in parte non credo sia progettata per andare per terra cautela comunque
Serve a mascherare i cm della vergogna!
come si toglie la cera alle gomme nuove...