Visualizzazione Stampabile
-
io sono senza parole.
però per la mia esperienza (sono del 1979) non ho mai visto/ sentito nessuno a cui per esempio nelle scuole/ catechismo etc.etc. avessero spiegato meglio la malattia e tutte le conseguenze. non sarebbe il caso di introdurre lezioni sessuali anche per evitare che bambine di 15 anni diventino madri? spero che qualcuno mi dica che non è così e che in molti istituti scolastici/ di aggregazione giovanile si affrontano queste tematiche.
-
manco tanto nuova moda, e' dal 1999 che ci sono studi sociali su questa categoria di pazzi emarginati, perche tali sono
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Confido che il tutto sia davvero solo una cazzata, perche' essere cosi' sciocchi da farsi abbindolare da cazzate del genere mi lascia davvero senza parole.
La cosa che mi lascia ancora piu' perplesso e' il fatto che le iene diano risvolto mediatico ad una cosa che doveva essere solo denunciata!
Io credo invece che non sia una bufala!
Cmq x il discorso denuncia che ipotesi di reato sarebbe :cipenso: ?!?
-
Io finche' non vedo effettivi stronzi che diventano sieropositivi di propria spontanea volonta' non credo...
Inoltre, se hai rapporti sessuali con una persona e questa omette la propria sieropositivita', che reato proporresti ? Non e' che ci voglia uno scienziato per dirlo, no?
-
se fosse vero ok...
ma prima di tutto ti costruisci a tue spese un bel recinto con dentro case o altro e li dentro, fai il cazzo che vuoi.
se esci ti prendo con una pala e ti ributto dentro, non sperare che ti arresti o ti spari, hai voluto l'HIV e adesso te lo godi.
ssn non ti si fila di striscio perchè sei tu la causa della tua malattia.
ma guarda te quanto spazio sprecato al mondo...
-
Citazione:
Kawa-Nero
se fosse vero ok...
ma prima di tutto ti costruisci a tue spese un bel recinto con dentro case o altro e li dentro, fai il cazzo che vuoi.
se esci ti prendo con una pala e ti ributto dentro, non sperare che ti arresti o ti spari, hai voluto l'HIV e adesso te lo godi.
ssn non ti si fila di striscio perchè sei tu la causa della tua malattia.
ma guarda te quanto spazio sprecato al mondo...
no purtroppo e' vero
-
Citazione:
armageddon
ristrutturare un paio di campi di concentramento con recinti elettrificati,rinchiuderli e lasciare che si inculino a sangue fino alla morte,per emorragia.
amen
-
Citazione:
Lo scrofo
Io finche' non vedo effettivi stronzi che diventano sieropositivi di propria spontanea volonta' non credo...
Inoltre, se hai rapporti sessuali con una persona e questa omette la propria sieropositivita', che reato proporresti ? Non e' che ci voglia uno scienziato per dirlo, no?
Sei un fenomeno Te :biggrin3: io ti faccio una domanda e te rispondi sempre con un'altra domanda :risate2:
Speravo che un tuttologo del tuo calibro sapesse rispondermi con dati oggettivi :cry:
-
Citazione:
massimio
ma qui non si tratta di provare. Cioe', io posso provare a fare un sorpasso azzardato in una curva cieca;sono un idiota ma mi puo' andar bene come mi posso schiantare sul rimorchio di un trattore.Se scopi o inculi o ti fai inculare da uno con l'aids non e' che forse lo pigli, LO PIGLI DI SICURO!Provare vuol dire fare un qualcosa che ha insito 2 o piu possibilita', qui no.Questi, ammesso che siano interviste autentiche e non il solito scoop da programma demenziale, sono malati di mente che non meritano di vivere
purtroppo o per fortuna non è proprio così...se vedi il video c'è uno che dice di aver fatto sesso per ben 9 mesi "a pelle" col proprio fidanzato sieropositivo e non aver contratto la malattia...quando si è in cura al giorno d'oggi si ha una carica virale molto bassa e siccome serve un carica critica di virus per poter infettare il partner ecco che il contagio non è più così facile (pur essendo sempre probabile) come a fine anni '80 quando giravano malati con cariche virali enormi...ovviamente questo non è un invito ad abbassare la guardia:oook:
certo che la realtà supera anche la più bieca immaginazione...non avrei mai pensato...è una cosa che mi dà il vomito:cry:
-
Ciao a tutti, scrivo perché è un argomento di mio interesse nonostante ne abbia avuto a che fare marginalmente ( ho terminato da poco un periodo di frequenza appunto in malattie infettive).
Il video ha il solito sensazionalismo delle iene (come fatto precedentemente in altri servizi nell'ambito medico - sanitario ) però almeno hanno concluso bene.
Ci sono dentro però alcuni molti spunti interessanti e qualche cosa sbagliata, ma vedo che in generale voi del forum avete le idee abbastanza chiare.
Una delle cose incerte sono i numeri di soggetti infettati da HIV in Italia: si parla di circa 150000, una stima perché, come detto correttamente, circa 1/4 dei sieropositivi non sa di esserlo. In generale comunque il trend è in calo, la sopravvivenza aumenta, così come i costi.
La cosa molto importante secondo me, e che è la cosa sconvolgente, è che emerge come queste persone NON rimpiangano di poter tornare indietro: sono tutti in terapia, con malattia "controllata", quindi fondamentalmente asintomatici.
Vi assicuro che per le persone HIV+ con cui ho parlato vale l'esatto contrario, tutti vorrebbero trovare indietro, sapere che la malattia può essere controllata ma non eliminata è una cosa sconvolgente.
Andando avanti un'altra cosa giusta è avere paura della sifilide o dell'epatite C ( cosa che compare nel video) : la sifilide aumenta di moltissimo la trasmissibilità di HIV ( tanto che uno dei ragazzi dice di voler avere rapporti solo con sieropositivi in terapia senza epatice C né sifilide) e lo stesso vale per HCV.
è però vero che la trasmissibilità per un rapporto vaginale tra maschio sieropositivo con bassa viremia e femmina sieronegativa in assenza di altre patologie è bassa ( la trasmissibilità è un altro argomento importantissimo).
Di sbagliato c' è anche la definizione di AIDS, il ragazzo parla di viremia ( ossia di numero di copie del virus, o virioni, per ml di sangue) e non del numero di CD4.
Giusto il fatto che esistano più sottotipi virali e molte altre cose ma mi fermo qui.
La cosa importante da sapere su questa malattia è che essere sieropositivi per HIV non significa AIDS, ma significa che, in tempi variabili, il soggetto svilupperà AIDS. Questa è una certezza.
Il tempo di latenza che intercorre tra il contagio, noto come "infezione acuta da virus HIV", e la comparsa di AIDS è molto variabile ( e viene detta fase di latenza), può durare dai 5 anni fino anche a più di 10.
Ponendo il caso che un soggetto contragga il virus ma non faccia alcun tipo di test questi potrebbe avere una fase di latenza anche molto lunga e sviluppare AIDS conclamata dopo, mettiamo 10 anni, ed esordire con i sintomi di questa, passando quindi un periodo di latenza totalmente asintomatico.
Quello che è importante in tutto ciò è che i sintomi della malattia sono legati alla comparsa di patologie opportunistiche, ossia di agenti infettivi che sfruttano l'immunodeficienza dell'ospite per causare malattia.
Queste sono chiamate "patologie AIDS definenti" e sono a loro volta catalogate secondo altre classificazioni ( che non scrivo perché mi servirebbe un secondo messaggio da tanto è lungo l'elenco): in Italia, così come in tutti i paesi con un SS ben funzionante ( e qui escludo gli USA) molte di queste patologie sono scomparse o rese molto rare con l'avvento della HAART ( il complesso sistema di terapia per soggetto con AIDS).
Io sono fondamentalmente convinto che questa gente non sappia con cosa abbia a che fare anche, come detto da qualcuno, nel rispetto del prossimo o degli altri sieropositivi che seguono il trattamento correttamente o anche solo, se proprio vogliamo essere attaccati ai soldi ( ma in questo caso sarebbe corretto farlo) verso tutti i contribuenti che pagano per la loro terapia ( che può arrivare a costare anche migliaia e migliaia di euro l'anno).
Mi scuso per essermi dilungato ma è una cosa molto importante e mi fa molto piacere che ci sia interesse perché è una di quelle malattie che viene spesso tenuta oscurata dal sensazionalismo di altre (ebola per ultima) .
( per dubbi/ chiarimenti/ improperi vari se posso rispondo volentieri :oook: )