Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samuel.p
Perché secondo te é ovvio che la banca del beneficiario non possa rendere la somma? Se i fondi ci sono dovrebbero essere congelati x la durata dell'indagine , e se a fine indagine viene appurato che questo é un truffatore dovrebbero bonificare la somma dal c.c da cui é venuta, questa mi sembra una cosa normale.
Mentre a loro dire devono chiedere il permesso All'intestatario del conto x restituire la somma......ma cosa vuoi che gli gli dica l'intestatario si OK rendetegli i soldi.
Hanno fatto le leggi per loro ovviamente.
Arrivati a questo punto Io non sono nemmeno incavolato di essere stato fregato da un elemento cosi...... Ma mi brucia assai il comportamento do BANCHE che mandiamo avanti noi con i nostri risparmi e non veniamo tutelati x niente e del sito di SUBITO che non mi fà mettere l'annuncio di avviso in modo che gli altri utenti siano guardinghi .
ma se i primi truffatori sono proprio le banche....che Italia di merda....quindi se ho ben capito neanche le FDO fanno niente??...in sostanza uno si alza una mattina e con tutta tranquillità tira delle sole e nessuno dice nulla... è tutto regolare.
Fossi in tè rintraccieri il tipo e preparerei una spedizione punitiva quanto basta per fargli capire che non è giusto tirare le sole, fai attenzione però che non lo scopra nessuno perchè se ti beccano, nel caso tuo, ti sbattono dentro e buttano via la chiave.
-
Devi fare una denuncia, dimostrare l effettiva esistenza del credito nei tuoi confronti, e con la sentenza del giudice puoi fare un decreto ingiuntivo, in questo caso la banca se ci sono fondi ti deve dare i soldi.
Altrimenti basta che uno fa una denuncia e poi va a prenderti i soldi in banca? Allora io adesso potrei denuncuarti dicendo che mi hai rubato tot e poi vado a prenderti i soldi in banca. Ovvio che non può funzionare così.
Per subito e' uguale, se pubblicassero il tuo annuncio, e in questo caso sarebbe giusto pubblicarlo, chiunque potrebbe pubblicare un annuncio magari solo perché uno gli sta sul cazzo, o anche solo x gioco.
Su eBay si possono lasciare i feedback, e se hai un feedback - per oggetto non spedito non vendi più nulla
-
Citazione:
bastard inside
Devi fare una denuncia, dimostrare l effettiva esistenza del credito nei tuoi confronti, e con la sentenza del giudice puoi fare un decreto ingiuntivo, in questo caso la banca se ci sono fondi ti deve dare i soldi.
Altrimenti basta che uno fa una denuncia e poi va a prenderti i soldi in banca? Allora io adesso potrei denuncuarti dicendo che mi hai rubato tot e poi vado a prenderti i soldi in banca. Ovvio che non può funzionare così.
Per subito e' uguale, se pubblicassero il tuo annuncio, e in questo caso sarebbe giusto pubblicarlo, chiunque potrebbe pubblicare un annuncio magari solo perché uno gli sta sul cazzo, o anche solo x gioco.
Su eBay si possono lasciare i feedback che equivale a dire: non comprate da lui che e' una sola
Di fatti io non ho scritto che come li chiamo voglio indietro i soldi ma se vedi bene ho scritto che in questi casi x me dovrebbe essere congelata la somma della truffa .....e dopo accurate verifiche se si evince che questo a truffato restituisci la somma.
In questo specifico caso io comunque ho già fatto denuncia e ho anche dei messaggi dove lui mi dice espressamente di avermi inchia...tato
-
E allora devi fargli un decreto ingiuntivo, ma credo che x farlo devi passare x la sentenza di un giudice
-
Citazione:
bastard inside
Su eBay si possono lasciare i feedback che equivale a dire: non comprate da lui che e' una sola
Di fatti io non ho scritto che come li chiamo voglio indietro i soldi ma se vedi bene ho scritto che in questi casi x me dovrebbe essere congelata la somma della truffa .....e dopo accurate verifiche se si evince che questo a truffato restituisci la somma.
In questo specifico caso io comunque ho già fatto denuncia e ho anche dei messaggi dove lui mi dice espressamente di avermi inchia...tato
Citazione:
nikonikko
ma se i primi truffatori sono proprio le banche....che Italia di merda....quindi se ho ben capito neanche le FDO fanno niente??...in sostanza uno si alza una mattina e con tutta tranquillità tira delle sole e nessuno dice nulla... è tutto regolare.
Fossi in tè rintraccieri il tipo e preparerei una spedizione punitiva quanto basta per fargli capire che non è giusto tirare le sole, fai attenzione però che non lo scopra nessuno perchè se ti beccano, nel caso tuo, ti sbattono dentro e buttano via la chiave.
Si in sostanza si.
I carabinieri aprono l'indagine ma a loro che glie ne frega e poi si sa come va in Italia prima si pensa al problema dell'amico e poi dell'utente sconosciuto......la mia denuncia sarà in qualche cassetto e verrà presa in mano tra 3/4/5 mesi se va bene.
La spedizione la farei pure .... Ma io a confronto suo ho qualcosa da perdere ed onestamente di compromettermi x 120€ non me ho proprio voglia.
Spero solo che questa segnalazione torni utile ad altri.
Citazione:
bastard inside
E allora devi fargli un decreto ingiuntivo, ma credo che x farlo devi passare x la sentenza di un giudice
Si e per fare ciò devo perdere oltre 120€ altro tempo della mia vita .... Prima cosa devono scoprire chi é realmente ......che non credo che quel nome e cognome siano reali.....poi vedere il dafarsi.
Comunque oggi vado pure in polizia postale che magari qualcosa in più riescono a fare ( ne dubito ma tentar non nuoce)
-
Brutta storia...
Grazie per la segnalazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
armageddon
e secondo voi si può perdere tempo dai caramba?chi fa da sè fa per tre.
Vero l'istinto è quello e se non ci stavano un migliaio di km di distanza,probabile che una bella spedizione sarebbe partita....
Ma di solito passatao l'istinto omicida ci frega il fatto che non siamo delinquenti,e prima di fare cazzate che potrebbero avere sviluppi poco piacevoli tipo denunce o mazzate in capa ci pensiamo su troppo....e alla fine non si fà
È la vera fortuna di questo tipo di truffatori....loro ste pippe non se le fanno di certo....
Poi mettici pure che la legge li tutela....et voilà....
-
Citazione:
tarmaco78
Vero l'istinto è quello e se non ci stavano un migliaio di km di distanza,probabile che una bella spedizione sarebbe partita....
Ma di solito passatao l'istinto omicida ci frega il fatto che non siamo delinquenti,e prima di fare cazzate che potrebbero avere sviluppi poco piacevoli tipo denunce o mazzate in capa ci pensiamo su troppo....e alla fine non si fà
È la vera fortuna di questo tipo di truffatori....loro ste pippe non se le fanno di certo....
Poi mettici pure che la legge li tutela....et voilà....
esatto
-
sono anni che pago con paypal e le poche volte che non ho ricevuto i beni ( o beni non conformi ) sono sempre stato rimborsato
viceversa alla larga da subito senza paypal
dispiace, ma che su subito si "rischia" lo sà anche babbo natale ...