Vai dai Carabinieri di corsa,il furto d'identità ha conseguenze spiacevolissime.
Visualizzazione Stampabile
Vai dai Carabinieri di corsa,il furto d'identità ha conseguenze spiacevolissime.
a sto punto parati il culo....dununcia di furto immediata... vai in banca e fai monitorare il tuo cc: nel dubbio fatti cambiare ilnum del conto e quindi anche l'iban.:sad:
poi rifai con calma la CI
Cambierei di corsa il numero di conto corrente
Oltre ad andare dalla polizia postale e dire tutto quello che è successo fornendo loro il numero di telefono del tizio visto che lo senti di frequente
stai sereno ed attendi il bonifico
Nella speranza di essere utile.
Nel caso di addebiti RID (ora SDD) il rischio è relativo.
il consumatore ha diritto a revocare ogni operazione (ogni addebito) entro le 8 settimane successive (ossia facendosi riaccreditare le somme, senza dover dare motivazioni), dopodichè chiede alla sua banca di non autorizzare più quelle operazioni.
Al momento in cui il creditore chiederà spiegazioni, eventualmente tirerai fuori una la denuncia/disconoscerai il mandato ;)
Ma l'anima delli mejo mor...i loro...qui non si può star tranquilli su niente :incaz:
Beh, visto che la carta di identità sembrerebbe non sua, tanto tranquillo non starei....mi sa che ti sei perso qualcosa cico ;) Leggi qui:
Sono stato dai Carabinieri, la denuncia di smarrimento è meglio non farla.
Ho fatto una denuncia ed ho depositato una copia della mia carta di identità presso il comando, con la motivazione che sospetto possa essere usata in modo fraudolento.
Domani mattina vado dalla polizia postale a cercare un po' di informazioni in più
Il conto bancario l'ho bloccato per ora fino a lunedì quando andrò a chiuderlo ed a riaprirne uno nuovo con nuovo iban
Cos'altro dovrei fare secondo voi?
Rintracciare il tipo ed andarlo a trovare con un po' di amici...
Che non ti abbiano fatto fare lo smarrimento è normale: sarebbe illegale, non l'hai smarrita, non potevano consigliarti una cosa diversa.
Detto questo,loro non faranno nessuna indagine? Tu hai la mail del tipo e il suo cel ma loro non proveranno neanche a rintracciarlo? :blink:
Si, ma dovrebbero inviare i dati alla polizia postale utilizzando una procedura non certo rapida, quindi ci vado io domani mattina e taglio la testa al toro