No, non sospendibile.
Visualizzazione Stampabile
Con triumph Easy 171euro. Cu 9 solo rca
Solo a me , il gentilissimo ragazzo del call center di Con.te , mi ha detto di tenermi stretta IntesaSanPaolo, perchè solo di RC mi proponevano 860?
copio e icollo la parte del contratto interessata:
ARt. 10 Sospensione del Contratto (valida solo perautovetture, ciclomotori e motocicli uso privato)
le
Qualora il Contraente intenda sospendere il Contrattodovrà darne avviso alla Compagnia e corrispondere glieventuali diritti applicati. La sospensione decorre dalleore 24.00 del giorno in cui sono stati ricevuti dalla Com*pagnia i documenti richiesti con particolare riferimentoal certificato, contrassegno e carta verde. In caso difurto la sospensione decorre dal giorno successivo aquello della denuncia presentata presso l’Autorità com*petente. Decorsi 12 mesi dalla sospensione, senza cheil Contraente abbia richiesto la riattivazione, il Con-tratto si estingue, il premio non goduto resta acquisitodalla Compagnia che non rilascerà l’Attestazione delloStato di Rischio. A parziale deroga di quanto sopra, nelcaso di estinzione a seguito di mancata riattivazione acausa di distruzione, demolizione, cessazione definiti*va della circolazione od esportazione definitiva del vei*colo stesso oppure nel caso di alienazione o deposito inconto vendita dello stesso, limitatamente alla garanziaResponsabilità Civile Auto, la Compagnia restituiscela parte di premio corrisposta e non usufruita, al nettodelle imposte e del contributo al SSN, previa esibizio*ne della documentazione attestante l’evento e rilascial’Attestazione dello Stato del Rischio se il periodo diosservazione risulta concluso.
Qualora il Contraente intenda sospendere le garanziein corso di Contratto deve:
• comunicare per iscritto la richiesta di sospensione
della copertura;
• aver effettuato il pagamento degli importi contrat-
tualmente dovuti in relazione al veicolo oggetto disospensione;
• inviare l’eventuale liberatoria della societàvincolataria;
• restituire con raccomandata AR il Certificato, il Con-trassegno e la Carta Verde.
La sospensione non può essere concessa:
• per i Contratti di durata inferiore all’anno;
• prima che siano trascorsi almeno 30 giorni dalla
stipulazione del Contratto (fatta eccezione per i casi
di cessazione del rischio);
• per i contratti relativi a tutte le tipologie di veicoli
differenti dalle autovetture uso privato, ciclomotori
uso privato e motocicli uso privato;
• gli ultimi 30 giorni di validità del Contratto (fatta
eccezione per i casi di cessazione del rischio);
• per più di due volte nello stesso anno assicurativo.
Tra la prima e la seconda richiesta devonointercorrere almeno 30 gg (fatta eccezione per i casidi cessazione del rischio);
• per i contratti vincolati a seguito di leasing salvoautorizzazione della società di leasing.
Nel caso in cui il Contraente non adempia all’obbligo direstituzione di Certificato, Contrassegno e Carta Verdeè tenuto a rimborsare integralmente quanto eventual-mente pagato dalla Compagnia ai terzi come conse-guenza dell’utilizzo improprio di tale documentazione.
Riattivazione
In qualunque momento da quando decorre la sospen*sione, il Contraente può richiedere la riattivazione delContratto previo pagamento dei diritti amministrativiprevisti. La riattivazione potrà avvenire sullo stessoveicolo o su un altro veicolo purchè: il veicolo oggettodel Contratto sospeso sia cessato (vedi art. 9), il vei*colo entrante sia della stessa tipologia dell’uscentee con medesimo Proprietario. Tale diritto può esserefatto valere anche dal coniuge in regime di comunionedei beni oppure in caso di mutamento parziale delletitolarità del veicolo che comporti il passaggio di pro*prietà da una pluralità di soggetti ad uno soltanto diessi, nonché dall’utilizzatore di un veicolo in leasingo a noleggio di lungo termine, in caso di riscattodel medesimo relativamente ad altro veicolo di suaproprietà. La riattivazione determina l’emissione dinuovi documenti e di una nuova Polizza con medesimaclasse CU, data effetto la data di riattivazione, data discadenza la data di scadenza del Contratto sostituitose la sospensione ha avuto durata inferiore a 90giorni. Qualora la sospensione abbia invece avutodurata uguale o superiore ai 90 giorni la scadenzadel Contratto di riattivazione sarà prorogata peruna durata pari a quella della sospensione. A talproposito si precisa che l’annualità assicurativa è perconvenzione di durata pari a 360 giorni ovvero pari a12 mesi di 30 giorni ciascuno.
probabilmente ho capito male io...
Si, allora si puo' sospendere e da quello che leggo lo si puo' fare anche in corso d'anno, bene.
Io ho detto che non era sospendibile perchè al momento della stipulazione non mi chiedeva se volevo sospenderla o meno (come faceva genertel). Ma in effetti, pensandoci, non è che uno lo sa prima se vuole sospenderla o meno.
Per cui si, direi che è sospendibile in qualsiasi momento.
io la devo fare entro il 29.. ho ancora un po di tempo... più che altro devo aspettare la busta paga!!:biggrin3: