Ho provato a cercarli ma non li trovo ...
Daniel
Visualizzazione Stampabile
Penso che i cornetti originali siano il compromesso migliore per il rendimento generale del motore..
Poi se uno vuole migliorare ai bassi a discapito degli alti (o' viceversa) si può fare.. ma l'unica soluzione migliorativa in alto e in basso sono i cornetti a lunghezza variabile.
Purtroppo anche la variazione della lunghezza dovrebbe essere gestita dal firmware della centralina dopo uno studio accurato (e la nostra non lo fa).
Forse un lieve miglioramento lo si otterrebbe con cornetti fatti con materiali diversi dalla plastica ma non so se ne vale la pena.
Metti uno scarico aperto così pensi di andare più forte!!!:lingua: :laugh2:
ma infatti l'unico dubbio riguardo ai venturi system è che il grafico coi cv riportati è relativo ad una configurazione con terminale Hp Hydroform, filtro BMC , collettori Arrow e centralina originale con correzione AFR....
Alla fine io stesso ho ottenuto quasi 6 cv in più con scarico, mappa arrow alti, filtro e centralina rapid bike mappata al banco... ed il banco della DimSport nella loro sede è tendente all'avaro... Cosa potrei aspettarmi da questi cornetti? e magari anche dal lavoro che tu stesso hai fatto al collettore?
http://www.venturisystem.com/Support...%202011_OK.jpg
Il lavoro fatto ai collettori (nel periodo di fermo) non so nemmeno se riuscirò a sentirne gli effetti perché in pratica non giro in moto da ottobre, quindi senza continuità di utilizzo difficilmente noterò differenze.. Se invece le notassi vorrebbe dire che ho fatto un lavoro della madonna!!!:w00t:
L'unico parametro di confronto potrebbe essere la speed del mio socio che (modifiche dei collettori a parte) è identica alla mia.
in teoria loro dicono che a questa configurazione hanno aggiunto solamente i cornetti e regolato l'AFR.... sulla Rapid si regola da sè con l'automap... quindi dovrebbe essere plug and play...
Ciao Daniel, non ne capisco molto di cerchi, ma forse ti riferisci a questi?
http://www.shoptriumphchepassione.co...T_Triumph.html