Si, quella sl sito, in giro da un bel po
Visualizzazione Stampabile
Si, quella sl sito, in giro da un bel po
hai scaricato l'ultima versione di tune ecu?
questa è la procedura descritta sul manuale di tune:
Reset di adattamento specifico per modelli bicilindrici Triumph EFI:
Questa procedura deve essere condotta a motore freddo.
- Connettere il pc alla ECU della moto tramite il cavo OBD2-USB.
- Accendere il quadro, aspettare 10 secondi e spegnerlo nuovamente.
- Accendere il quadro e aspettare che TuneECU abbia stabilito la connessione, quindi selezionare
"Reset di adattamento" dal menu ECU.- Una volta cliccato dopo circa 5-15 secondi si riceverà un messaggio "Reset di adattamento completo", cliccare su OK.
- Accendere il motore con l'aria completamente tirata e senza toccare l'acceleratore.
- Lasciare girare al minimo il motore per 15 - 30 secondi e togliere l'aria solo al primo scatto, non del tutto.
- Dopo circa 3-5 minuti, o anche prima se si ritiene che il motore possa reggere bene il minimoe, senza toccare l'acceleratore, togliere completamente l'aria.
- Lasciare girare al minimo il motore finchè la luce dell'indicatore TPS nella barra di stato non di venta
verde, generalmente da 10 a 20 minuti.- Se la luce del TPS non diventa verde dopo 20 minuti, non preoccuparsi e
spegnere comunque il motore. Per esperieza nostra sappiamo che anche se talvolta l'indicatore non
scatta, l'operazione si è comunque completata.- Spegnere il quadro per un paio di minuti per essere si curi che la ECU abbia salvato i valori dell'adattamento.
leggi qua se non l'hai già fatto:
http://www.tuneecu.com/TuneECU_It/tasks.html
Fatto, ovviamente, ma quello è il "reset adaption", il "reset adattativo"!
Il reset TPS è più semplice, acceleratore tutto chiuso, acceleratore tutto aperto e si prendono i segnali. L'ho fatta anche a Stefano Duranevefresca, ma adesso non la trovo piu... Ho anche regolato il segnale di riferimento a 0.60V svitando il TPS e regolandolo.
Non so quante volte l'ho letto...
"Reset TPS Sagem ECU, Triumph, Benelli & Aprilia (resets throttle to zero position),
generally Applicable to all Sagem models.
Ignition and Run switch on but engine off
Double-click the Reset TPS button
This sets closed throttle position to a temporary high value.
Start engine and let idle long enough for the ECU to trim the value down to match the set target idle RPM (60 seconds), at this process, don't touch the throttle."
Dove stra...o é il Reset TPS button!!!!!
si ma nella mia quando faccio il reset di adattamento dopo un po' si accende la spia verde del tps in basso a sinistra
E a me non si accende mai... Ho letto da qualche parte che dipende dalla mappa...boh...
si ma nella mia quando faccio il reset di adattamento dopo un po' si accende la spia verde del tps in basso a sinistra.la procedura che dici tu l'ho vista fare sul 3 cilindri.
si ma nella mia quando faccio il reset di adattamento dopo un po' si accende la spia verde del tps in basso a sinistra.la procedura che dici tu l'ho vista fare sul 3 cilindri.
https://www.youtube.com/watch?v=TqNaaPZgAgc
Quella ISCV è per le 3 cilindri, per le bicilindriche c'era un semplice apri-chiudi