Visualizzazione Stampabile
-
Per diagnosi ufficiale intendi lo strumento che usa il concessionario? Quindi non tuneecu..
E la mappa standard è una mappa scritta nella centralina (non modificabile) che applica quando non ne vede altre?
Se è così hai fatto un resettone totale e non solo quello dell'indicazione del "tagliando".
-
Yes...per diagnosi ufficiale intendo quella che usa il concessionario. Con DealerTool si ha la stessa opzione, cioè quella del reset del tagliando....nessun resettone. La spiegazione di tutto ciò, dettami dal capo officina naturalmente, è stata questa:"la centralina riconosce che il reset non è stato effettuato dalla diagnosi ufficiale e va in protezione facendo utilizzare la standard".....ripeto, sto riportando la mia esperienza con DealerTool e ciò che mi ha detto il capo officina...il messaggio della diagnosi ufficiale era: "mappa non aggiornata".
Io un controllino lo farei comunque fare con la diagnosi ufficiale, almeno per capire come viene effettuato sto reset.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salva_65
Yes...per diagnosi ufficiale intendo quella che usa il concessionario. Con DealerTool si ha la stessa opzione, cioè quella del reset del tagliando....nessun resettone. La spiegazione di tutto ciò, dettami dal capo officina naturalmente, è stata questa:"la centralina riconosce che il reset non è stato effettuato dalla diagnosi ufficiale e va in protezione facendo utilizzare la standard".....ripeto, sto riportando la mia esperienza con DealerTool e ciò che mi ha detto il capo officina...il messaggio della diagnosi ufficiale era: "mappa non aggiornata".
Io un controllino lo farei comunque fare con la diagnosi ufficiale, almeno per capire come viene effettuato sto reset.
Ma se con tuneecu gli ricarichi la mappa aggiornata.. non rimetti tutto a posto?
-
Questo non so dirtelo....la mappa è presente ma la centralina non la legge. Ricaricandola non penso si risolva il problema.
Ehiiii...piccola precisazione, non è che sto dicendo che con tuneecu succede ciò. Sto raccontando ciò che accade con DealerTool. Ormai non lo uso più il DealeTool perchè ho venduto la speed, ma sto ipotizzando che accada la stessa cosa con Tuneecu (visto che, per logica, agisce sullo stesso parametro). Per saperlo bisognerebbe collegare una speed alla diagnosi ufficiale e se non da "problemi"....bingooooooooooo
Se ci si vuol togliere ogni dubbio, qualcuno deve sacrificarsi per "l'onore della Patria"
-
A me TuneEcu ha risposto che per quanto riguarda Vgate Scann lo hanno testato con questo prodotto e mi hanno assicurato che funziona:
Vgate V1.5 Mini OBD2 Bluetooth Adapter für Android, Smartphone & Tablets - MY-OBD Fahrzeugdiagnose KFZ Diagnose Diagnosegeräte On Board Diagnose OBD OBD2 Diagnose OBDII OBD-2
Quello che ho comprato io su Ebay è esteticamente identico ma non funziona.
-
-
E' arrivata e l'ho provata.. funziona abbastanza bene, comunica con la ECU e con il cellulare, il programma la riconosce, si vede la mappa, si fanno i vari test, ma il reset dell'indicazione della manutenzione non funziona, mi dà errore.. proprio quello che invece serviva a me..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bibolo
no che non lo sono, cambiano i pin sulla basetta, sia in numero che in posizione/collegamento. se non ricordo male quello della triumph è compatibiole con audi vw skoda etc. ktm è già diverso.
Per esattezza il cavo ODB per la KTM e la Triumph sono gli stessi. Però la KTM ha un connettore diverso e ha bisogno di un adattatore (di solito fatto in casa) se smonti l'adattatore puoi usare lo stesso cavo sulla Triumph.
-
Qualcuno ha mica lo schema elettrico?
-
Allora, vi aggiorno sulla questione reset service...ho ordinato su ebay questo adattatore
Diagnosi obd ELM BLUETOOTH MINI VERSIONE 1.5 ANDROID TORQUE | eBay
l'ho collegato come al solito a Tuneecu Android, funziona e sono riuscito a resettare l'intervallo di manutenzione senza problemi.
Per quanto riguarda la mappa, non ho notato nessun inghippo, nel senso che la moto funziona come prima, la mappa che legge tuneecu è la stessa di prima, codici errore non ce ne sono...direi quindi che il tutto funziona.