ma adesso ho capito, normali nel senso eterosessuali :madoo:
Visualizzazione Stampabile
ma adesso ho capito, normali nel senso eterosessuali :madoo:
un momento con certo ecumenismo di maniera.
qui non si tratta di un venditore di cocomeri che all'improvviso si deve improvvisare educatore e non sa che pesci pigliare.
questi sono preti salesiani che organizzano campi estivi per ragazzi. Il minimo che possano fare è reclutare personale professionalizzato per assistere anche diversamente abili, mentali e non. E' la loro missione da decenni, inutile che ci giriamo intorno.
Anche perché mi domando: è poi così facile e scontato accompagnare ragazzini "normali"?. Io dico di no. Solo che in questo caso prendi dei giovani volenterosi e spinti da vero spiritop umanitario e il gioco diventa più facile e anche meno oneroso.
la verità è che - come ormai è d'uso in questo mondo di preti- bisogna massimizzare il profitto (dove c'è) e ridurre i costi.
Oggi seghiamo gli psicoterapeuti, domani speculiamo sugli immigrati clandestini e dopodomani facciamo la cresta sulle questue.
la chiesa - fatta di uomini (spesso pure limitati) - è lo specchio di questo mondo di cacca. Anzi peggio perché noi gente normale non dobbiamo fare lo sforzo di essere evangelici e portatori del verbo. Loro sì che invece si sforzano e pure senza risultati. Punto.
poi lo 0,1% ci crede e opera secondo i messaggi cristiani. ma spesso sono mosche bianche. ma poco cambia
altro che storie.
C'è bisogno di strutture accessibili* senza pretendere che tutte lo siano..
*termine tecnico
nella struggente lettera del papino ci ha infilato dentro pure il cinese... come dire che per il signore in questione un asiatico può esser considerato anormale ? dalla padella alla brace !
ah e vorrei farvi notare che il numero di disabili per gruppo è limitato pure nelle strutture statali... giusto per dire eh!
ci mancava solo questa ..............
Il cartello in questione è una porcheria inaudita e mi auguro che lo abbia scritto un fesso, ma che non rifletta davvero il loro approccio.
Detto questo non scherziamo.. non tutte le persone con disabilità hanno bisogno di supporti eccezionali, se non ci sono problemi sanitari o comportamentali gravi.
Hanno bisogno che quando qualcuno pensa ad un campo estivo per ragazzi pensi a tutti i ragazzi, hanno bisogno di essere inclusi e non esclusi. Se avessero bisogno di un accompagnatore che gli dia una mano, si trova l'accompagnatore (basta che ente, famiglia e comune di residenza si parlino).
Non hanno bisogno di minchiate (mi riferisco al cartello), e nemmeno le loro famiglie.
Il clero fa i cazzi suoi principalmente. Come dice Balasso in un suo video, tra l'altro geniale..."ci mancavano solo i ministri di Dio..."