Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ghiufo
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere di voi... sicuramente con più esperienza nel campo motociclistico di me.
Dopo 3 anni vorrei cambiare la mia speed 2009, per un'altra naked.
Il problema mio è che proprio non saprei quale possa essere una degna sostituta della mia triumph.
Vorrei una moto naked più "tutto": più comoda, meno legnosa, più potente più affidabile e più guidabile della mia.
Avevo individuato:
-Mv Brutale 1090rr
-Ducati Streetfighter 1098s
-Triumph Speed triple R 2014
Con l'attuale speed ci ho fatto di tutto. Dai giretti domenicali, caffè al bar. viaggi da solo, viaggi in coppia, e turni in pista... Consigliatemi per favore ragazzi!!!!! :oook:
In base a quello che hai scritto la brutale la scarterei, in quanto non è famosa per le sue doti di affidabilità.:dry:
La streetfighter 1098 invece pare che abbia lo sterzo che tenda a chiudere in curva, a causa dell' inclinazione del canotto di sterzo. Cosa che hanno risolto in gran parte con la 848. Se cerchi su google trovi info a riguardo.:oook: Non l' ho provata, ma credo che la speed sia piu guidabile.
Quindi, a meno che te non sia disposto a fare un downgrade, non hai molta scelta a livello di naked. Secondo me le uniche degne di sostituire una speed sono, come ti hanno detto, BMW s1000r, KTM 1290, Aprilia Tuono.
Oppure cambi genere, o passi alle tourer, o alle ss.
-
io però vorrei dire la mia ... nulla da dire per la speed 2014.. ma uno che ha avuto per molti anni il 3 cilindri con una erogazione sempre pulita non si è stancato??? perché non cambiare e prendere un 2 cilindri? o un 4?
-
Comunque non sottovalutare la GSX-S 1000... anche in versione semicarenata... è davvero un'ottima moto con un motore eccellente e una ciclistica a punto già fin da nuova. Chiaramente tralasciando il discorso stile, blasone ecc... dipende da cosa cerchi. Probabilmente sull'affidabilità vai sicuro. Se vuoi farti la sparata in pista vai sereno pure lì. Freno ok, TC funzionale senza mai rompere le palle... Ha tutto quello che serve!
Delle tre che hai elencato solo la Speed si avvicina alle tue esigenze...
-
Citazione:
dadeejaydade
Comunque non sottovalutare la GSX-S 1000... anche in versione semicarenata... è davvero un'ottima moto con un motore eccellente e una ciclistica a punto già fin da nuova. Chiaramente tralasciando il discorso stile, blasone ecc... dipende da cosa cerchi. Probabilmente sull'affidabilità vai sicuro. Se vuoi farti la sparata in pista vai sereno pure lì. Freno ok, TC funzionale senza mai rompere le palle... Ha tutto quello che serve!
Quoto, pare vada molto bene.
Io la snobbo perche assomiglia parecchio alla CB1000R esteticamente, secondo me, e visto che ho lasciato il CB da poco non rientra piu nei miei gusti al momento.
Certo che la speed secondo me è stupenda, come lo è la brutale e anche la streetfighter!!! Al nostro amico pare piaccia parecchio anche lo style, e purtroppo le giapponesi peccano in questo:dry:
-
Citazione:
Disagiato
Se dovessi cambiare la speed, a discapito della comodità, andrei su KTM.. Il resto non c'è nulla che mi attrae... Per quanto riguarda la speed R, io l'anno scorso ho preso la speed N del 2011, con i soldi risparmiati (circa 4000 euro da un buon usato R), puoi intervenire su sospensioni mettendo quello che vuoi e non esser legato ad un marchio blasonato come ohnlins
Perchè a discapito delal comodità?? io ci ho fatto 2000 km in 3 gg senza problemi..
Citazione:
dadeejaydade
quoto...gixerona moto interessante
-
Citazione:
teo1050
Grazie Blackdog.
Un'altra curiosità era emersa ieri parlando del tuo mostriciattolo austriaco...siccome in varie riviste c'è un po' di confusione sulla misura del posteriore: come misura omologata c'è il 190-55 o il 180-55??
C'era il dubbio perché nella scheda tecnica Ktm indica solo diam. del cerchio...
La misura omologata al posteriore è il 190/55.
-
gsx-s 1000 gran mezzo lo provato.... ma preferisco comunque la speed tra le due....
-
Allegati: 1
Allegato 199647
Questa? Tranne che bella è più....tutto
Citazione:
DJ D-Powa
Quoto... Le uniche due moto per cui varrebbe la pena cambiare la Speed
...anche se secondo me la Speed rimane esteticamente MOLTO più bella e ricca di personalità.
Poi, come dicevano prima, a cosa servono 160/180 CV?
Non la cambierò mai... :D
A cosa servono?? Ad eiaculare quando apri in uscita di curva...
-
ahahahhahahahahaahhahaha :oook:
-
Citazione:
Blackdog
Globalmente secondo ne la Speed è costruita e assemblata meglio della KTM, che ha soluzioni più spartane.
Grossi problemi di affidabilità però finora non ne ha mostrati.
Sulla guida la SD è più agile della Speed, più simile a una street; la coppia e la potenza la rendono un po' più difficile da capire, con l'avantreno che si alleggerisce molto. La Speed al confronto è più armonica e stabile, anche se più lenta. Al SD devi dare fiducia ed entrare caricando bene l'anteriore con busto e spalle.
I consumi sono buoni su strada, meno in città. In autostrada a velocità codice ottimi.
Allegato 199557
E comunque secondo me la Speed R 2012 è una grandissima moto. Se la scegli non sbagli.
Stessa cosa per S1000R, davanti diventa ballerina, credo causa esuberanza del motore......la Speed R l'ho trovata molto più equilibrata anche se chiaramente, le sollecitazioni dovute alla spinta del motore sono diverse.....ed è veramente una goduria per gli occhi guardare la Speed R