Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
devo chiedere a mamma'
è forse questo? :dubbio:
RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti
-
Citazione:
france56
Basta rottamarlo , mandare una raccomandata alla RAI con tutta la documentazione e il gioco è finito!!!!
.... il resto sono tutte balle che raccontano !!
Puoi trovarla su internet comunque l'ho già scritto: basta mandare una raccomandata alla rai comunicando di non dover più pagare il canone e allegando documentazione che attesti o la vendita o la rottamazione del/dei apparati televisivi in possesso.
-
Citazione:
Medoro
non sei grandicello ormai:lingua:
e ma lo ha fatto mamma' in Italia due anni fa, io vivo in Irlanda da 16 anni oramai.........................
-
Citazione:
2877paolo
Esatto.... finalmnte l'hanno messa, fino a qualche anno fa era impossibile trovare .
-
Citazione:
france56
Esatto.... finalmnte l'hanno messa, fino a qualche anno fa era impossibile trovare .
brav
-
Citazione:
cicorunner
probabilmente hanno anche le banche dati clienti condivise, di conseguenza avendo l'abbonamento sky vien da se che devo pur avere un cacchio di apparecchio radiotelevisivo
ma il discorso non è centrato sul pagare o meno il cancne, è giusto pagarlo ! ma mi applichi la mora non mi blocchi un mezzo di trasporto
Il fermo è effettivo dopo 90 giorni e 2 solleciti, mica te lo hanno già applicato. Hai tutto il tempo. Che sia giusto o no il canone, oltretutto hai Sky.
Se non facessero così nessuno pagherebbe (e anche così tanti viaggiano lo stesso).
-
Citazione:
paper
Il fermo è effettivo dopo 90 giorni e 2 solleciti, mica te lo hanno già applicato. Hai tutto il tempo. Che sia giusto o no il canone, oltretutto hai Sky.
Se non facessero così nessuno pagherebbe (e anche così tanti viaggiano lo stesso).
30gg di tempo
-
Citazione:
2877paolo
in realtà non è proprio legato all'apparecchio televisivo ma a tutti "gli aggeggi" in grado di ricevere trasmissioni, onde radio, etc. :cry:
credo, ma non ne sono sicuro, anche il pc rientri in questa "tassa". :incaz:
FAQ Canone Rai - Apparecchiature soggette al canone
Il PC solo se ha una scheda TV. Invece pare si debba pagare per un semplice cellulare con radio. Non so ße esiste ancora il canone per sola radio...
Citazione:
Lo scrofo
Qualcosa e' sicuramente trapelato da quel controllo incrociato.
Se ha dimenticato di pagarlo non c'è bisogno di controlli incrociati.
Citazione:
cicorunner
30gg di tempo
Se il debito è inferiore a 2mila € sembra siano almeno 120
L’ente creditore (es. Equitalia) notifica al cittadino, attraverso l’uso di una cartella esattoriale, un’intimazione di pagamento di quanto dovuto all’ente creditore. Il soggetto avrà a disposizione 60 giorni di tempo, dalla notifica della cartella, per saldare il debito ed evitare l’uso delle “ganasce fiscali” al proprio mezzo.
Prima che venga attua l’esecuzione del fermo, l’ente creditore dovrà notificare al debitore la volontà di procedere al fermo amministrativo attraverso una comunicazione preventiva. Il preavviso concederà al soggetto ulteriori 30 giorni per il saldo dei debiti, diversamente il fermo diventerà effettivo. L’ente creditore non potrà procedere al fermo, per debiti inferiori ai 2 mila euro, se non dopo aver inoltrato al debitore almeno due solleciti e che il secondo sia stato notificato almeno due mesi dopo il primo. Senza le due notifiche si ha un fermo amministrativo illegittimo.
-
l'importante e' non averlo mai pagato...... come la droga, lo fai una volta e sei fregato per tutta la vita
-
Citazione:
Filomao
Non credo sia possibile.
Magari @
Shining puo' darci delucidazioni in merito.
Sono arrivato tardi ma confermo, come già scritto da altri, che il fermo amministrativo è una pratica legittima anche per il mancato pagamento del canone
Le domande frequenti - Fermo Amministrativo