Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Hai Chiamato?
Chi è che le fa queste valutazioni? O perlomeno su quali basi si stilano delle classifiche di merito? Si addestrano insieme ai reparti degli altri paesi?
Beh credo che il giornalista de L'Espresso che ha firmato l'articolo abbia avuto un minimo di cognizione di causa......non pensi anche tu? Io sinceramente non saprei dire se vero o meno che le nostre Forze d'Elite sono tra le migliori al mondo però non saprei neanche dire perché non lo sono,visto che non ho cognizione di ciò ma comunque mi limito a riportare quello viene scrtto da gente che sicuramente è più informata di me e che sopratutto si prende la responsabilità di mettere tutto nero su bianco.
-
Citazione:
sagyttar
Proprio la secca smentita della Farnesina mi fa pensare che forse qualcuno dei nostri abbia partecipato davvero.
Ricordate quando Craxi continuava a negare l'avvertimento a Gheddafi che stavano per bombardarlo, smentito poi dal Divo Giulio?????
A quelli più giovani invece vorrei invece far sapere che in Italia abbiamo un reparto di squadre speciali che al confronto la S.W.A.T. Statunitense gli fa 'na sega.
La liberazione del generale Dozier ne è una lampante testimonianza.
Sarebbe bello pensarlo, ma trovo che sarebbe un tipo di azione sconsiderata. Queste eliminazioni in territorio ostile oggi le fanno con i droni. Nemmeno con gli elicotteri per evitare di perderli con l'equipaggio.
Mandare uomini con un pickup ha un rischio altissimo di perdite umane e quindi anche di essere scoperti.
Inoltre un commando bisogna posarlo a terra e recuperarlo,cosa difficile da fare segretamente a meno di avere infiltrati fissi in qualche fazione armata, ma mi pare che si sconfinerebbe nel romanzesco.
In questo momento in cui ci sono ancora trattative in corso con le varie fazioni un insuccesso lasciando caduti o prigionieri sarebbe una gaffe terribile, senza alcuna vera utilità perché non fermerebbe i clan.
-
-
Citazione:
Exo
È stato Batman.
con l'uomo invisibile in copertura ,che si trombava wonder woman nel frattempo,come al solito:biggrin3:
-
-
se siamo stati noi lo sapranno forse i nostri nipoti tra 40 anni... forse.
per quanto riguarda le nostre FS...... a Luglio sono stato a Le Grazie....
premesso che per quanto pensi convintamente che la guerra è una cosa orribile, in mezzo secolo di vita non ho visto altra merce cotanto diffusa in giro per il pianeta.
quindi sapere che nel nostro strano e fantastico Paese abbiamo degni eredi di questo signore non è una brutta cosa forse
Luigi Durand de La Penne - Marina Militare
-
scusate ma non è che è morto un balordo beduino qualsiasi che urlava allah albar dalla mattina alla sera...sto tizio qua era il padrino , il boss dei boss .quello che organizzava i viaggi sui barconi dalla libia all'italia.
era il toto reina della mafia libica....girava con 8 guardie del corpo armate fino ai denti tutti ex militari....
non penso che 4 beduini di un clan rivale riescano a fare un colpo gobbo simile...
-
Vabbè allora non c'è speranza, se è impossibile far fuori un bandito di quel calibro per una delle principali nazioni (che sia Italia Francia, Stati Uniti o altre...) allora siamo alla frutta.
Se davvero si volesse far piazza pulita, certa gente non avrebbe scampo... Ai voglia a correre e/o circondarsi di ex Rambo!
-
-
Citazione:
tonidaytona
Abbiamo i reparti migliori del mondo.
E non lo dice paperissima
Lo dicono gli Israeliani e se ancora un briciolo di rispetto lo incassiamo e' anche merito delle ns forze armate.
eccome se li abbiamo, soprattutto uno!! gli americani mandano i loro a imparare...
Citazione:
tonidaytona
Col Moschin
Consubin
San Marco
Lagunari
Brigate Alpini
Bersaglieri
Abbiamo di che andar fieri delle nostre forze di difesa.
quelli che hai messo per secondi.
Citazione:
tonidaytona
sconfortato , quoto tutto...
idem
Citazione:
IACH
se siamo stati noi lo sapranno forse i nostri nipoti tra 40 anni... forse.
per quanto riguarda le nostre FS...... a Luglio sono stato a Le Grazie....
premesso che per quanto pensi convintamente che la guerra è una cosa orribile, in mezzo secolo di vita non ho visto altra merce cotanto diffusa in giro per il pianeta.
quindi sapere che nel nostro strano e fantastico Paese abbiamo degni eredi di questo signore non è una brutta cosa forse
Luigi Durand de La Penne - Marina Militare
sei stato alle Grazie, ti è piaciuto?