Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sergio72
troppo ridere , bella questa discussione :risate2:
Già ,si credeva che avesse poco riscontro,ma a quanto pare tanti ci si ficcano!
Ah....Sergio,il libretto manutenzione sconsiglia ASSOLUTAMENTE di usare lo starter quando si procede.
-
Citazione:
carmelo23
,il libretto manutenzione sconsiglia ASSOLUTAMENTE di usare lo starter quando si procede.
e perchè secondo te ? Le auto partono praticamente tutte dopo 10 secondi dall' accensione e l' aria si innesta automaticamente appena giri la chiave ed altrettanto automaticamente cala progressivamente nei primi minuti di strada , fino a chiudersi del tutto .
Come mai per le moto la cosa è altamente sconsigliata ?
Secondo me solo perchè non hanno l' aria automatica e se uno se la dimentica tirata fa danni , per cui meglio vietarla in movimento , così il problema non si pone .
-
Citazione:
Sergio72
e perchè secondo te ? Le auto partono praticamente tutte dopo 10 secondi dall' accensione e l' aria si innesta automaticamente appena giri la chiave ed altrettanto automaticamente cala progressivamente nei primi minuti di strada , fino a chiudersi del tutto .
Secondo me solo perchè non hanno l' aria automatica e se uno se la dimentica tirata fa danni , per cui meglio vietarla in movimento , così il problema non si pone .
Dice apertamente che il motore si imballa o si spenge.....inoltre continua dicendo, di verificare che il medesimo sia premuto,non appena il motore si è riscaldato.Praticamente non accenna minimamente di usarlo in marcia.
Ma anche la tua osservazione ha una logica.
-
Citazione:
mic56
Perché poi quando c'è un guasto di una certa entità...la partecipazione c'è.
Uno si applica, entra in comunione, ne parla a tavola con aria solenne, anche le dinamiche personali subiscono variazioni, tutte le seccature che ci affliggono vengono ridimensionate pensando ai guai dell'amico...insomma anche per vivere c'è bisogno di qualche guato importante, ed è di maggiore aiuto se riguarda un amico piuttosto che noi.
Dal canto mio prometto che se mi dovesse capitare ve ne darà immediata comunicazione, per aiutarvi.
Impegniamoci un pochino...non si vive di solo pane.
Fra i guasti importanti ricordo il distacco del vetrino rosso del fanale posteriore, non ricordo chi fosse lo sventurato. In ogni caso io cambio l'olio regolarmente, se vuoi provare a fare il contrario o ad eliminarlo completamente poi potremmo aprire una discussione su un problema più serio, Mic vai avanti tu e dacci l'esempio che qui son tutti dei pavidi !!!
:mazzodifiori::mazzodifiori:
-
-
Vogliamo parlare del mio sensore Tps andato in avaria?
-
Citazione:
Sergio72
Quelle che hanno l.aria automatica sono a motore a iniezione. Le mc efi infatti non hanno un vero e proprio starter come non hanno un vero carburatore. Nei motori a carburatori tenere lo starter attivato durante la marcia significa ingrassare la miscela aria benzina fino a imbrattatare candele ecc.
-
Citazione:
strap70
Quelle che hanno l.aria automatica sono a motore a iniezione. Le mc efi infatti non hanno un vero e proprio starter come non hanno un vero carburatore. Nei motori a carburatori tenere lo starter attivato durante la marcia significa ingrassare la miscela aria benzina fino a imbrattatare candele ecc.