Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-H-D-
Si infatti pure io uso tunecu... però leggendo che col tuneboy si può avere il cambio elettronico senza dover mettere moduli o centraline varie la cosa si fa interessante
non ricordo quanto costi la chiave del tuneboy, ma può darsi che se ti fai 2 conti e trovi una pcV (o similari) usata fai prima e spendi meno. Comunque in un altro 3d in sez. street ( mi pare) qualcuno aveva risolto diversamente. prova a dare un'occhiata ;)
-
Scusate l'ignoranza.... franky sa che sono duro.... ma sul daytona 2008 che non ha la predisposizione per il cambio, invece di tante centraline tunecu o cose varie... un bel kit della starlane... spendi il giusto, funziona bene e non ha bisogno della centralina dedicata... no?
-
Ho visto i prezzi ieri e il tuneboy sta 400 $australiani =250€ mettici il sensore
Tempo fa avevo comprato un cambio elettronico della starlane...lo volevo montare sulla mia r6 a carburatori mi soddisfava gran che, aveva un solo tempo di taglio...alla fine me lo sono autocostruito e poi a distanza di anni ho scoperto che per fare un cambio elettronico sarebbero bastato un temporizzatore luci scale, un modello della finder in particolare fa esattamente quello che serve, e un sensore per il cambio
Ho visto ora che la starlane ha messo i tempi di cambiata variabili
-
Citazione:
scassaminchie
Scusate l'ignoranza.... franky sa che sono duro.... ma sul daytona 2008 che non ha la predisposizione per il cambio, invece di tante centraline tunecu o cose varie... un bel kit della starlane... spendi il giusto, funziona bene e non ha bisogno della centralina dedicata... no?
:dry:
-
Citazione:
-H-D-
Riciclo la discussione per non farne un altra
Vorrei mettere il cambio elettronico, ho letto un pochino il forum, la mia è una Daytona del 2008...ho letto che col tuneboy si può avere il cambio elettronico senza dover mettere moduli aggiuntivi ecc... qualcuno sa come va col tuneboy?
dato che ho esperienza diretta, ti dico cos'ho fatto io su street 2009 non predisposta (non aveva il connettore).
premetto che non ho idea di cosa sia il tune boy, però io ho montato una centralina power commandere 3 usb (che tra l'altro, avendo venduto la street, devo vendere), l'ho lasciata "neutra" cioè di fatto non modificava i segnali in arrivo dalla centralina principale. sulla power commander potevo collegare i cavi del sensore cambio e abilitando il modulo della centralina via software il cambio elettronico funzionava perfettamente.
spesa totale:
120€ la PC3 + una decina di € per i connettori + il sensore cambio + il tempo di montarla
-
Citazione:
fsano
dato che ho esperienza diretta, ti dico cos'ho fatto io su street 2009 non predisposta (non aveva il connettore).
premetto che non ho idea di cosa sia il tune boy, però io ho montato una centralina power commandere 3 usb (che tra l'altro, avendo venduto la street, devo vendere), l'ho lasciata "neutra" cioè di fatto non modificava i segnali in arrivo dalla centralina principale. sulla power commander potevo collegare i cavi del sensore cambio e abilitando il modulo della centralina via software il cambio elettronico funzionava perfettamente.
spesa totale:
120€ la PC3 + una decina di € per i connettori + il sensore cambio + il tempo di montarla
voi genovesi ne sapete una più del diavolo per risparmiare :dry::ph34r::D
-
Ci avevo pensato a mettere la pc vorrei lasciarla diciamo pulita senza aggiungere altre centraline...ho letto un po' il sito di tuneboy e ho deciso di prenderlo... aspetto lo stipendio e lo compro
-
H-D su che moto lo devi montare ??
-
-
ma il tuneboy di preciso cos'è? la day 08 ha il connettore per il cambio elettronico? perchè se è come la street pre 2009, il connettore del sensore cambio mancava proprio, senza un modulo aggiuntivo non avevi fisicamente nulla a cui attaccare lo spinotto del sensore cambio