Visualizzazione Stampabile
-
Questo è uno dei migliori articoli a riguardo:
Otto Casi Umani che non vorresti incontrare quando vendi la tua Auto
Ho la moto in vendita da mesi ed ormai è diventata un'odissea. Mi hanno offerto di tutto: dalla permuta con macchine, moto, orologi ad offerte assurde in cash; il tutto ovviamente via mail.
-
m'avete fatto scompiscia'...... magari ne puo' nascere un libro... la butto li'
-
Son passati oramai una quindicina d'anni dalla vendita del mio zx9r verde ma mi ricordo ancora il "potenziale". Epoca in cui l'inserzione la facevi sul giornale di Secondamano. Mi chiamó a casa dei miei un ragazzo e mi disse: "Vengo a vederla con il mio meccanico ma preparala già che la porto via". Tra me e me: finalmente posso chiudere veloce e comprarmi il gixxer 750. Arriva con il suo meccanico che in maniera professionale controlla la moto e gli dice sottovoce: "questo è il classico maniaco precisino comprala immediatamente". Inizia l'agonia....: mi dice:"oltre alla moto dai dammi anche i due cavalletti, casco, guanti e giacca di pelle Gimoto (nuova....)". Gli dico che se ne può parlare. Prende e se ne va.... Dopo una settimana mi richiama e torna a vederla. Mi dice raccolgo i soldi e torno. Liquefatto mai più visto. E veniva da Brescia ogni volta. Senza la Brebemi...
-
domandare è lecito,rispondere è cortese....chi ti offre la metà non ti dà del figlio di troia...puoi semplicemente rispondere no grazie.l
L'ho fatto un sacco di volte e lo rifarò.
Capisco meno quelli che ti fanno fissare per vederla,provarla e poi lo leggi in faccia che non hanno nessuna intenzione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
che piaccia o meno fa parte del gioco :sad:
esatto
il tempo che perdete è quello di una mail o di un messaggio,non mi sembra sta gran tragedia...
Ad offrire il 30% in meno,mi son portato a casa la tuono.
Citazione:
robygun
La gente sta male.. pure tra chi vende...
Su un forum uno mette in vendita un bauletto usato,il prezzo è buono e lo contatto per fissare lo scambio..
Arrivo all'appuntamento.. aspetto un ora e non si presenta..
Lo chiamo e se ne esce con " si scusa lo devo prestare ad un amico per un viaggio.. se vuoi ci sentiamo quando torna..."
Si è un pó risentito del mio " ma sei scemo?!?!" tra il basito e il perplesso...
Ecco,questi fanno incazzare davvero....
-
Citazione:
Fanthomas
Cmq bisogna evitare di fargli vedere la moto dove la tenete.
Possono sempre essere ladri in perlustrazione:ph34r:
Giusto! REGOLA FONDAMENTALE !
ps. la mia era in conto vendita in concessionario quindi.
-
Venduto tanto e penso di averle viste quasi tutte. Ma il top è stato raggiunto recentemente mettendo in vendita un IPhone. Per puro divertimento ho tenuto l'annuncio ancora una decina di giorni dopo la vendita. Da scriverci un libro.
-
Citazione:
Lo scrofo
Ma il migliore e' stato quello che voleva pagarmela tutta CASH.
Ah, parliamo di un BMW R1200 GS Adventure, quindi non proprio caramelle.
Qual'è il problema di accettare contanti? Un mio amico ha venduto il BMW in contanti, 25.000€...
-
Il problema è che quei soldi poi li devi giustificare quando li versi nel conto...meglio assegno o bonifico...meno grattacapi inutili
-
Dunque, io un pò di trattativa la posso anche mettere in conto se non ho specificato NON TRATTABILI, ma se il prezzo che ho indicato è in linea con il mercato e qualcuno mi offre la metà rispondo molto gentilmente che la sua risposta è offensiva.
Vendendo negli anni mi è capitato di tutto: da quello che ti tampina di telefonate e mail che sembra interessatissimo ma poi sparisce nonostante sia tutto a posto (ma vedo che è molto comune) a quello che ti offre in cambio le cose più disparate. Nel caso di vendita di una macchina e di uno scooter mi è anche capitato di essere pagato del tutto e di non aver ritirato il mezzo per mesi (3 lo scooter e 6 l' auto!) cosa per me inconcepibile, quando compro qualcosa lo voglio (come tutti) subito! ;)
Vabbè, il mondo è bello perchè è vario...
-
alla fine non vale la pena prendersela, sono assolutamente d'accordo con i danni cerebrali causati dalle trasmissioni di DMAX!
avevo in vendita u cupolino in carbonio fatto su misura, in autoclave, perfetto (montato 1 settimana poi ho deciso di cambiare moto), era in vendita a 120€ (sapevo benissimo di perderci parecchio ma sarebbe stato inutile chiedere quello che lo avevo pagato io per averlo su mie specifiche), mi risponde uno: "te ne do 60".
io: "guarda, ti ringrazio, ma siamo a giugno e mi sembra prestino per fare i regali di natale..."
lui: "allora falla tu una proposta"
io: "120, esattamente come scritto"
lui: "ma è carbonio vero o quello di plastica colorata, no perchè mio cugino se ne intende e non è convinto"
leggendo di suo cugino mi sono pisciato sotto ed ho chiuso li la perdita di tempo
io: "tuo cugino magari è esperto di carbonio ma non di PC, tu che sei più bravo sfoglia le foto e mostragli il retro, un intenditore non faticherà a riconoscere la trama del carbonio, quello buono"
:laugh2::laugh2::laugh2: