Sinceramente?
tieni la tua.
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente?
tieni la tua.
Hai ragione... meglio se aspetta un po'..
A volte ci parte la scimmia.. la smania di cambiare un pezzo e poi l'altro e quando abbiamo cambiato tutto il possibile della moto, come ultimo step di questa strana "malattia", non resta che la sostituzione della moto...
Ma è una mania.. bisogna controllarla e limitarsi ai vari pezzi.. e magari porsi le domande "Cosa c'è che non va? Cosa manca alla mia moto? E cosa mi piace delle altre?"
Io una risposta te la posso dare..
La tua moto è veramente molto bella ed è personalizzata secondo i tuoi gusti e la tua personalità..
Te la sei cucita addosso ed è quasi una parte di te, questo potrebbe anche allontanare qualche potenziale acquirente che vedrebbe poco margine per fare lo stesso a sua volta...
Al tuo posto la terrei (e anche ben stretta.. quel colore è bellissimo) ma se decidessi di venderla rimetterei solo gli scarichi e la sella originali, per farla rientrare nei canoni della moto curata ma non pesantemente modificata.
Se la tua è quella verde in foto tieni quella (che è davvero bella). Se è quella blu cambiala.
Tieni la tua che è bellissima ed unica come l'hai fatta. Se la vendessi 8k euro è il doppio di quello che vale commercialmente una speed del 2007, gli accessori non concorrono ad aumentare il valore commerciale, dovresti avere la fortuna di beccare uno che se ne innamora senza problemi di soldi, forse più facile incontrare uno yeti..:biggrin3:
Come considerazione personale a parte, la kappona ha una bellezza inversamente proporzionale alle sue doti dinamiche, tra l'altro esagerate per l'uso normale quotidiano e per il 99% periodico degli utenti, la V7 è molto carina e se hai deposto le "armi" credo sia un bell'oggettino tranquillo e dal fascino neo classico, ideale anche come seconda moto. Le altre due hanno una nicchia irriducibile di estimatori, la griso sta diventando la moto "cult" della sua casa, non la disprezzo affatto ed ha un design che ha osato distinguersi, la bmw la ricalca ma è più una modaiola da fighetti, pur restando anch'essa un progetto interessante, solo molto più costosa delle "cugine" appena elencate, e probabilmente quella, griso subito dietro, che terrà maggiormente il suo valore.
bellissimo quel colore,anche io vorrei farlo...hai qualchje altra foto?
Tutto nasce dal fatto che negli ultimi mesi ho speso davvero tanto per problemi elettrici come in tutte le speed. E quando la moto ti inizia a far spendere questi soldi anche se sono stati risolti i problemi poi ti viene voglia di dire basta e di puntare su altro. È come un amore che poi piano piano tende a scemare... Io amo lei ma qualche cosa nel nostro amore è andato a scemare. Quindi penso che la soluzione sarà metterla originale e vendere tutto separatamente.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se devo essere sincero, secondo il mio gusto personale nella lista che hai fatto non riesco a trovarne una che mi piaccia quanto la tua speed, se comunque sei deciso al cambio buona scelta
Non potete capire quanto mi renda felice leggere questi commenti. So che la mia è stata fatta con gusto e con grossissimo impegno economico (quando me lo potevo permettere). Ora ha 8 anni 30mila km (che sono pochi) e mi ha dato qualche problema elettrico e avendo speso una barca di soldi per sistemarla pesa avere paura che si possa danneggiare nuovamente e spendere tanti soldi che al momento non ci sono.
Il problema grosso è che non so quantificare il valore della moto (sia in versione base, sia in versione così).
Purtroppo in versione originale puoi usare solo il range del listino dell'usato e magari posizionarti sulla quotazione più alta..
I vari optional se li lasci montati, e quindi se fanno lievitare il prezzo, quasi sempre rallentano e riducono le possibilità di vendita.. Molto meglio venderli singolarmente perché ci ricaveresti molto di più.